va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 15330

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    8.560

    Re: va tutto bene in israele oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per il link corretto, è stata una lettura interessante.
    Onestamente speravo che lo studio fosse stato fatto su dati reli invece prende quelli di hamas, li confronta con altri, li corregge e li aggiusta come ritenuto più corretto e infine cerca di trarre delle conclusioni.
    Non ho modo di sapere se i vari confronti e calcoli fatti siano corretti o meno ma questo genere di studio non è una prova, è a punto uno studio su dei dati presi per buoni (le cui fonti sono sempre palestinesi o onu) e confrontati con quelli di hamas.
    Il punto di partenza poi è una lista di deceduti dove è candidamente ammesso non vi siano specificate le cause ed il luogo della morte ("This list included national identification numbers, names, and ages, but no cause, date, or location of death.") oltre alla difficoltà di stabilirne reale correttezza stante casi di l'ommonimia ricorrente e la non certezza dell'attribuzione dei codici di riconoscimento ("...diagonal correlation patterns suggestive of sequential identification numbers...").
    Insomma, già di partenza ci sono parecchi se e ma, pure il continuo è opera di inferenza...magari ci hanno pure preso ma mi pare pochetto come "prova", è 1 singolo studio, non fanno primavera quelli scientifici prima di una peer review figuriamoci in questo caso

    Quanto alla questione del portavoce...ora la stai portando sul fatto che sia bello o brutto quello che ha detto (concordo che sia brutto) ma la questione era se confermasse o meno i numeri di hamas e direi che sia provato che non lo fa.


    Chiaro che son cose diverse come a punto sono sicuramente diversi i numeri.
    I russi hanno bombardato senza ritegno con ogni tipo di roba esplosiva, demolito palazzi abitati, sparato alla gente per strada, insomma, han fatto un carnaio e si è visto.
    I palestinesi dichiarano praticamente lo stesso numero di vittime ma l'idf ha fatto bombardardamenti di precisione (il che non vuol dire che non facciano vittime collaterali ma...insomma, è leggermente diverso dall'usare una cluster) per di più preannunciandoli e su obbiettivi noti (i palestinesi sanno benissimo che da dove partono i razzi poco dopo arrivano le bombe non per niente i tipi di hamas in genere non restano lì a lungo) mentre l'invasione di terra non credo si possa onestamente paragonare a quella russa (vabbè, salvo dai propal)...quindi come fai a dichiarare pile di cadaveri?
    Dai, almeno avrai na foto, un video, un disegno, qualcosa in proposito?
    Fai i video dei vecchi che cadono da soli davanti ai cattivi soldati israeliani ma non hai un video, na foto, un disegno dei cattivi soldati israeliani che marciano per le strade di gaza massacrando civili inermi a migliaia?
    Manco a decine?
    Niente?
    Però i video mentre lanciano razzi dall'ospedale verso i mezzi idf... quelli si
    Allora.

    Non si può ragionare su altri numeri, perché gli unici due attori che possono dare numeri sono Israele e Hamas, e sono entrambi di parte.


    Ma sui numeri che vengono dati possiamo si ragionare.

    1. Israele non da' cifre sui morti civili, perché?
    2. Hamas non divide i combattenti dalle vittime civili, perché?

    Se il portavoce dell'IDF avesse considerato i numeri estremamente gonfiati non ci avrebbe speculato sopra, avrebbe semplicemente detto "sono minchiate", cosa che non ha fatto, anzi, ha fatto l'esatto opposto, corroborando de facto i numeri perché nella sua testa erano "comodi" per loro.

    Dopo è corso ai ripari, ma ormai le affermazioni le aveva fatte.


    Se mettiamo insieme i vari pezzi possiamo affermare abbastanza tranquillamente che gli ordini di grandezza delle cifre date da entrambi gli schieramenti sono piuttosto credibili. Dei 500 morti in più o in meno da una parte e/o dall'altra, al netto del fatto che OGNI MORTE È UNA TRAGEDIA UMANA, nel ragionamento ce ne fotte un tanto al chilo.

    Qui si sta tentando di capire la strategia dell'una e dell'altra parte, e lo ripeterò fino allo sfinimento, dei civili palestinesi sostanzialmente non fotte un cazzo a nessuno, anzi, per Hamas più ne muoiono e meglio è.


    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di caesarx; 20-02-24 alle 20:44
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su