più della metà della popolazione di gaza è sotto i 15 anni.
il dato del gmo, che vabeh è tutto da dimostrare ma prendiamolo per buono fino a prova contraria, è
14.500 bambini
9.500 donne
10.000 uomini
Tralascio amabilmente il fatto che siano cifre stranamente contenute considerando il fatto che hanno tirato, dato di gennaio, 70k di tonnellate di bombe sulla striscia che è una delle zone più urbanizzate e densamente popolate del mo.
consideriamo pure il fatto che hamas non ha tesserati o divise, e quindi di 10k uomini poco sappiano, e che non si occupa minimamente della sicurezza della popolazione (questo, spero, è riconosciuto da tutti).
Alla luce di tutto questo e anche di altro, in cosa sarebbe particolarmente diverso e genocida rispetto alle altre battaglie urbane degli ultimi 20 anni l'operato di israele? cito mosul ma anche raqqa eh, dove in quest'ultima gli usa sono andati pure coi piedi di piombo a livello di munizionamento aereo apposta eppure migliaia di vittime civili ci sono state ugualmente.
A mosul, che è quanto di più simile a gaza tra gli esempi riportabili, con un quinto del munizionamento hanno distrutto un decimo dell strutture rispetto a gaza provocando però la metà di morti civili (10-15k) eh.
Ultima modifica di Kurtz; 28-04-24 alle 10:22