va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 15757

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    da rileggere con gli update.
    continuo a non capire la necessità di inventarsi storie di sana pianta.
    va oltre la mia capacità di comprensione e non ce la faccio.
    il mio cervello va in crash.
    Perché la gente si abitua anche ai corpi smembrati dei neonati,quindi diventa utile riavvinare la morte lontana alla quotidianità nostrana, quindi l’anagrafe,i vestitini etc.
    Ha senso,non mi sembra così utile fare la punta al cazzo della propaganda quando i massacri sono reali

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Perché la gente si abitua anche ai corpi smembrati dei neonati,quindi diventa utile riavvinare la morte lontana alla quotidianità nostrana, quindi l’anagrafe,i vestitini etc.
    Ha senso,non mi sembra così utile fare la punta al cazzo della propaganda quando i massacri sono reali
    Quindi se io accuso una persona di femminicidio a mezzo stampa, non ha importanza se sia vera o meno ma va bene perché sensibilizza sull'argomento?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Quindi se io accuso una persona di femminicidio a mezzo stampa, non ha importanza se sia vera o meno ma va bene perché sensibilizza sull'argomento?

Il paragone non ha senso,visto che tu parli di persona innocente e io ho parlato di massacri reali.

- - - Aggiornato - - -

magari con la massa funziona, ma su di me ha l'effetto opposto.
    E d’accordo ma conta l’opinione pubblica,non la minoranza che approfondisce

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Il paragone non ha senso,visto che tu parli di persona innocente e io ho parlato di massacri reali.

- - - Aggiornato - - -

E d’accordo ma conta l’opinione pubblica,non la minoranza che approfondisce
    Si parla di false accuse. Il senso lo ha eccome.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

una delle ipotesi è che l'appartamento sia stato colpito da un razzo di hamas
    Vabbeh, ma così siamo proprio nella caciara pura

Mo siamo passati da "è tutto costruito, le vedi le date al contrario?" a "no dai, è vero... però è stato Hamas che si è sparato da solo"

Praticamente siamo al va bene tutto, basta che non si dia la responsabilità agli israeliani.

Capisco quello che dici, perchè è vero... però se inventi una storia specifica spacciandola per vera, stai comunque diffondendo una cosa falsa che tra l'altro può pure tornarti indietro come un boomerang... perchè se quella storia falsa diventa la faccia riconoscibile delle migliaia di storie vere senza nome, per molti basterà smontare quella lì per cancellare anche le altre.

Poi sono d'accordo che discutere della singola storia, in un contesto del genere, ha poco senso... questa storia può essere vera, falsa o una via di mezzo tra le due... ma ciò non toglie che di storie simili ne stiano accadendo a migliaia da 10 mesi.

Prendete questa foto qui:

https://www.redattoresociale.it/arti...d_press_photo#

Nel 2013 ha vinto il premio di foto dell'anno per il world press photo, che è il più prestigioso premio di fotogiornalismo del mondo.

Ritrae il funerale di due bambini di Gaza morti sotto le bombe israeliane.
    Era il 2012, l'intensità della campagna militare era ridicola rispetto a quella che vediamo da 10 mesi... eppure i ragazzini morivano come topi sotto le macerie anche allora.

Difficile pensare che non stia succedendo anche adesso, indipendentemente dalla storia dei gemellini e dalle cazzate dell'avvocato di turno.

Eppure stiamo qui a discutere di un singolo episodio su cui nessuno di noi ha gli strumenti per dire realmente qualcosa di definitivo, come se riuscire a metterci sopra l'etichetta giusta facesse chissà quale differenza.
    Ultima modifica di Bobo; 19-08-24 alle 09:38

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Vabbeh, ma così siamo proprio nella caciara pura

Mo siamo passati da "è tutto costruito, le vedi le date al contrario?" a "no dai, è vero... però è stato Hamas che si è sparato da solo"

Praticamente siamo al va bene tutto, basta che non si dia la responsabilità agli israeliani.
    non è colpa mia se un miliardo di persone ha condiviso sui social la storia dei due gemelli che muoiono al quarto giorno e non esiste neanche una foto con i genitori.
    vista la veemenza con cui ne parlano, qualche sospetto sull'eventuale responsabilità ti dovrebbe venire.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su