Ma infatti non c'è bisogno che mi spompino da solo, i pompini sono scesi dal cielo automagicamente grazie al fatto che Netanyahu continua a perseverare in una campagna di guerra totale che non fa altro che peggiorare la situazione
"Israele ha il diritto di difendersi dai terroristi" è uguale a "gli altri hanno il diritto di difendersi da Israele", non si finisce più, ma a parte il '48 è Israele a cominciareHezbollah ESISTE perché Israele ha invaso il Libano. Hamas ESISTE perché Israele ha sabotato qualsiasi percorso di pace. E sì ovvio pure dall'altra parte gne gne terroristi brutti e cattivi ma il ciclo viene perpetrato prima di tutto da Israele, che ora sta per invadere un paese sovrano e stiamo qui a dire che è giusto che lo faccia perché deve difendersi, che era pure la scusa di quando ha bombardato l'ambasciata Iraniana in Siria. Vale tutto, no? Cioè se la Russia oggi bombardasse l'ambasciata Italiana in Finlandia diresti che la Russia deve difendersi?
Comunque non metto in dubbio Israele debba difendersi, ma quello che metto in dubbio è che debba farlo con le armi occidentali. Un bell'embargo totale e poi possono difendersi quanto vogliono, ma vedi che senza miliardi in armamenti occidentali non giocano a Risiko così liberamente.