Provando a parlare seriamente.
Il problema non è se sia successo o meno: è certamente successo, ma la cosa potrebbe non voler dire nulla se si trattasse di episodi sporadici, magari poi puntualmente puniti dalle autorità.
La questione vera è che si tratta di pratiche frequenti, su cui le autorità nella migliore delle ipotesi chiudono un occhio e nella peggiore le favoriscono più o meno apertamente.
Per dare un'idea.
Mesi fa gli USA hanno sanzionato un battaglione israeliano (primo caso nella storia) che opera in quelle zone, e lo ha fatto esclusivamente perché a questi ha detto sfiga ed hanno ammazzato un vecchio palestinese che aveva anche la cittadinanza americana. E di fronte ad un proprio cittadino morto ammazzato in circostanze sospette, gli USA hanno aperto un'indagine. Altrimenti sarebbe stato l'ennesimo palestinese lasciato a terra nella polvere e di cui non si sapeva neanche l'esistenza.
Parliamo di un battaglione composto da estremisti e famoso per le sue pratiche "poco ortodosse", su cui le autorità israeliane non hanno negli anni mai aperto alcun fascicolo, e le poche indagini partite sono state tutte insabbiate.
QUESTO è il problema
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk