Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
bisognerebbe lasciare israele senza nessun aiuto per un po', magari capiscono che fare quelllo che gli pare non è una strada saggia. sì, lo so, è fantapolitica. per perdere l'appoggio usa dovrebbero sparargli contro. forse.
Neanche, già successo USS Liberty (già ripetuto un paio di volte) 34 morti 170 feriti, nave demolita....e niente cose che capitano amici come prima.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
Ma perchè scrivete "eh ma se la missione di UNIFIL era quella di X" la missione non è segreta, un click su google fa così schifo?
Ma più in generale, temo che qui non si abbia la più pallida idea di cosa sia l'ONU e come agisca nel panorama internazionale.
Mi rendo conto che qualcuno col culo sul divano di casa andrà nei prossimi giorni a leggere due righette di wikipedia e bollerà tutte le missioni ONU come inutili, ma il riassunto breve e brevissimo è che quelli che si permettono di sparare sui caschi blu solitamente stanno in congo, somalia, rwanda... e ora israele, per sottolineare la gravità.
Fa inoltre ridere dire che "vabbè ma gli sparano i missili tanto vale spostare la missione". L'ONU non sta ai ricatti dei bulletti di quartiere (chiunque essi siano), altrimenti ciao. Sparare sull'ONU è un crimine di guerra degno di qualche dittatore sanguinario subsahariano, questo dovrebbe essere sufficiente anche per chi non sa niente di ONU.
Se la gente si informa poi deve confrontarsi con i fatti e non può più lamentarsi a vanvera!