![]()
Tanto qua tra Edge lords di entrambi gli schieramenti si perde il senso di quel che succede. Le missioni di pace possono funzionare fintanto che ci sono interessi comuni tra chi partecipa, ma ormai il mondo è polarizzato e l'ONU è soltanto in vendita non necessariamente per soldi, ma anche per avere legittimità con nazioni che non fanno proprio gli interessi della pace mondiale o di tutti in generale.
Chiaro che anche chi le crea poi si ritrova con le mani legate perché nazioni che pagano gli stipendi hanno interessi contrapposti.
Non solo nelle missioni di pace, purtroppo.
Poi di questa non so, ma le azioni del terrorismo islamico sono di fatto aumentate anche in posti in cui le missioni di pace sono state considerate in passato "un successo". Pensare di poter vincere contro l'imbarbarimento del fondamentalismo religioso e l'aumento della destabilizzazione dell'africa e del Sudamérica che spingono sullo stile di vita occidentale e su cui membri con diritto di veto hanno grosse responsabilità, mandando le donne a passeggiare nei mercati e i soldati a interagire con la popolazione (l'onu mette l'accento su queste azioni, nel suo sito, non sto esagerando io) invece che veri e propri piani per azioni dure ma necessarie, hanno reso tutto l'intervenire semplicemente inefficace.
Gli stati uniti e i loro alleati hanno fatto ripiombare un paese nel medioevo con una firmetta, dando apertura poi all'arrivo di migliaia di profughi afghani per la maggior parte uomini - perché a quanto pare le donne afghane non fuggono in maniera altrettanto efficace - in tutta Europa.
Tra un po' arriveranno palestinesi e libanesi.
Lo screening non è molto efficiente, finiremo per spararci nelle palle prima o poi
Scusate la sintassi claudicante, trollo mentre cago