Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
Ho per caso detto che l'IDF puo' farlo (o che fa bene a farlo)?
Poi sono io quello che ha la visione creativa della realta'
Lord, guarda che il mio:

"Il punto è che sulle forze ONU non si spara.
E basta, senza star lì a fare distinguo senza senso."

Mica era un "è fisicamente impossibile farlo".

Certo che lo fai. Miri, spari, lo hai fatto.
Che ci vuole?

Intendevo che non è accettabile farlo e basta. Senza mettersi a fare sessioni di free climbing sul perchè ed il percome.
E non è accettabile che lo faccia nessuno, nè i terroristi nè tantomeno una democrazia a cui forniamo (come occidente) miliardi in armi ogni anno.

A rendere inutile la discussione e' anche la incapacita' di capire la differenza tra sparare per uccidere e sparare per intimidire (perche' feriti o meno e' questo che hanno fatto, se l'IDF avesse voluto eliminare quei due poveri cristi sulla torre allora sarebbero morti).
Che certo, e' comunque un comportamento grave, ma non un atto terroristico.
Minchia, non sapevo che stessi parlando con la dottoressa Grazia Ar Cazzo

Certo che se l'IDF avesse voluto radere al suolo le basi avrebbe avuto i mezzi per farlo, e certo che le sue sono operazioni intimidatorie per spingere i Paesi che partecipano a ritirare i propri uomini.
Mica lo hai scoperto tu... lo diciamo tutti da subito.

Israele non credo proprio che voglia radere al suolo quelle basi, anche perchè sa bene che a quel punto la cosa avrebbe conseguenze ben diverse da qualche protesta formale. Quindi non lo vuole e non gli conviene farlo.

E cosa sia quel tipo di attacco non lo stabilisce certo LordOrion del forum di TGM: sono parecchi che configurano la cosa formalmente come "crimine di guerra".
Perchè?

Perchè sulle forze ONU non si spara.

E torniamo al punto di partenza.