Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
te l'hanno detto, perché israele ha la carta di vittima del nazismo che gioca costantemente come quella del monopoli per uscire di galera (infatti nessun altro stato potrebbe neanche lontanamente fare impunemente quello che fa israele ora. anzi, col pieno sypporto usa), e poi i suoi soldati, parte della popolazione e della politica spingono per metodi sulla popolazione palestinese molto simili. (e sui prigionieri si puo' dire che pare la gestapo? chiedo per un amico , eh)
Lo so bene che sono 70 anni che fanno le vittime che pare che siano stati gli unici e le altre vittime non contano.
Però al di là del brand *Shoah Trademark Registered” e del loro marketing ineguagliabile, le montagne di scarpette di bambini ad Auschwitz non me le sono sognate.
Nella scala degli orrori se si conosce la storia si possono fare dei distinguo. La macchina nazista non ha avuto eguali, quindi il paragone è forzato e provocatorio.
Cosa pensano i sopravvissuti della shoah di questo governo? Quei pochi rimasti lo disprezzano, quindi la provocazione del termine a mio avviso serve solo a calpestare la memoria e a provocare, non serve certo a far riflettere gli autori di questi massacri e chi li appoggia