se, idealmente, l'obiettivo è raggiungere un cessate il fuoco reciproco il prima possibile, hamas dovrebbe liberare tutti gli ostaggi rimanenti il prima possibile
mi chiedo come mai voglia continuare a tirarla per le lunghe il più possibile
se, idealmente, l'obiettivo è raggiungere un cessate il fuoco reciproco il prima possibile, hamas dovrebbe liberare tutti gli ostaggi rimanenti il prima possibile
mi chiedo come mai voglia continuare a tirarla per le lunghe il più possibile
m il governo israeliano mica vuole fermarsi.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
queste parole secondo te da quale mondo provengono?
https://x.com/AvivaKlompas/status/1843193505264644606
Se stai cercando di dimostrare che Hamas è la feccia umana puoi risparmiarti la fatica che sono già d'accordo, ma davvero pensi che se venissero liberati gli ostaggi Israele direbbe "ok dai allora ora smettiamo"?
Hamas (e sicuramente almeno un'ampia parte dei palestinesi) vuole distruggere Israele, Israele vuole distruggere la Palestina, eliminare tutti i palestinesi e colonizzare la Cisgiordania ed è evidente che non gliene fotte un cazzo degli ostaggi, come di tutto del resto.
Sono lo schifo totale da una parte e dall'altra.
togliendo le generalizzazioni la frase diventa fattualmente corretta
ci sono arabi con cittadinanza israeliana e palestinesi che schifano hamas quanto e più di noi sani occidentali. Con un diverso governo in israele questa situazione sarebbe molto differente. Indirizzare l'odio verso tutti gli arabi e tutti i palestinesi è l'approccio più sbagliato in questo caso
Israele ha interrotto il cessate il fuoco mesi fa, di fatto bloccando un percorso che già prevedeva il rilascio completo degli ostaggi, perché in quel percorso era previsto anche un ritiro delle sue forze ed un cessate il fuoco duraturo. Cosa che l'attuale governo israeliano non vuole. Hanno chiaramente espresso cosa vogliono.
Voi accettereste un nuovo accordo che prevede il rilascio immediato di metà degli ostaggi che vi sono rimasti in mano (e che sono l'unica merce di scambio che avete), in cambio della PROMESSA di un cessate il fuoco di 60 giorni e senza alcuna garanzia del dopo?
Tenendo conto che Israele negli ultimi tempi non ha rispettato nessun cessate il fuoco, quindi pure quei 60 giorni sono del tutto teorici, e che tra due mesi si troveresti punto ed a capo ma con meno "contropartite" di ora in mano?
Tra l'altro è bello come nella testa delle menti semplici ci sia hamas che non ha a cuore la sorte dei palestinesi (che è vero, intendiamoci) mentre l'amico nostro usa la morte e la fame dei civili come arma di ricatto. Bon, sia che si diverta a trollare su un argomento del genere, sia che davvero viva in un mondo suo, imho la conclusione è sempre la stessa. Quindi non è che faccia troppa differenza.
La leadership israeliana ha esplicitamente detto che le operazioni non si fermeranno fino a quando hamas non sarà annientata. Hanno esplicitamente detto che continueranno anche dopo la liberazione degli ostaggi, solo che a quel punto le proposte per il cessate il fuoco diventeranno una roba tipo "se i combattenti di hamas non si arrendono (e non succederà mai), continuiamo"
Non c'è uno stop alle operazioni attuali, a memo che non si riesca ad imporlo da fuori
l'attuale governo israeliano ha creato un problema e al contempo pianificato la soluzione del problema
nel mentre chi ne fa le spese sono i civili
se questo assunto, che è un fatto, lo ritieni trollare, allora la stragrande maggioranza della popolazione che pensa al benessere dei civili e vuole impedire nuovi massicci attacchi terroristici è un troll e non lo sapevo
hamas ha più volte affermato che mira alla distruzione di israele (nota bene, non dell'attuale governo, di Israele come identità nazionale, culturale e religiosa)
nessun governo in israele, né passato, né futuro, penserebbe di lasciarli fare
tranne forse quello presente, le cui negligenze hanno causato massicce sofferenze di civili
Ah certo, se il governo Israeliano non facesse così schifo non farebbe così schifo, grazia graziella e grazie al cazzo.
- - - Aggiornato - - -
Nel frattempo Israele invece che limitarsi ad affermare sta attivamente facendo la stessa cosa dal lato opposto, sta radendo al suolo la striscia di Gaza e sterminando i civili, quindi sono almeno pari.
bloodcoso la colonizzazione, le demolizioni e gli espropri coi fucili che avvengono quotidianamente in cisgiordania ("in silenzio", rispetto ai riflettori su gaza) cesserebbero anche loro dopo la liberazione degli ostaggi? chiedo per un amico
il governo israeliano che fa schifo è stato regolarmente eletto a differenza di hamas, ma come hamas ha detrattori, ce li ha anche bibi
in silenzio mica tanto visto che giusto pochi giorni fa c'era un articolo su repubblica sulla cisgiordania
c'è una buona possibilità che un diverso governo meno estremista possa portare dei risultati diplomatici che mitighino questa situazione infernale, come detto sopra, gli israeliani hanno scelto ciò per cui hanno votato che non è necessariamente il parere della totalità della popolazione israeliana
aspetta ma frosinoneculone non è cocoon?![]()
Sei tu che hai sottolineato che il governo israeliano è stato regolarmente eletto, non ho capito cosa volevi dire con quella precisazione che sembrava fuori contesto.
Non tutti gli israeliani sono d'accordo con Nethanyahu e non tutti i palestinesi sono d'accordo con Hamas, ma se fai il gioco delle generalizzazioni c'è sicuramente più responsabilità se il capo figlio della merda te lo scegli rispetto a quello che ti trovi al potere con la forza (fermo restando che non credo alla zero responsabilità dei civili palestinesi).
- - - Aggiornato - - -
Ma no dice cose diversissime dai. Cocoon sarebbe a Gerusalemme a tagliarsi il prepuzio in segno di stima per la stella di David.