Originariamente Scritto da
Bicio
La Flotilla respinge la mediazione italiana: “Vogliamo rompere il blocco navale e portare aiuti a Gaza”
Il movimento internazionale rifiuta il transito da Cipro proposto dal governo. La delegazione italiana: “La missione resta fedele al suo obiettivo originario”
+
ma sta roba ha il minimo valore legale/giuridico/costituzionale?
è come se io volessi prendere la macchina per portare delle cose in inghilterra a tutta velocità, quindi scrivessi al governo italiano di dire a quello francese che mi devono lasciar correre, non mi devono far le multe, non mi devono fermare e men che meno controllare cosa stia portando

se no porto il governo italiano in tribunale
io non capisco perchè debbano forzare così la mano al nostro governo. Poi Giorgia fa bene a dire che lo stanno facendo apposta per romperle le scatole. Doveva essere una missione internazionale nata da un moto popolare e affambagno i governi che cagano il voler popolare, anche di critica al nostro governo che non sta facendo niente. Invece lo vogliono mettere in mezzo a qualunque costo

tra un pò mi aspetto una protesta perchè si sono rotti d'andare in barca e vogliono un volo di stato italiano per arrivare a gaza