Obiettivo DEVEICOLIZZARE la Cerchia, fuori tutte le auto dei peones e dentro solo le Tesla dei residenti; deroga per le supercar.Milano, Area B: ingressi in calo appena dellʼ1,3% | In municipio 1 il voto per limitare Area C ai soli residenti
Gli ingressi nellʼArea B"di Milano hanno subito un calo lievissimo negli ultimi 7 mesi, da 630 mila a 625 mila. I"dati forniti dal Comune di Milano dimostrano che la Ztl più grande dʼEuropa non sta funzionando come dovrebbe. "È ininfluente" dicono alcuni cittadini "Non serve a ridurre lʼinquinamento ma a spingere allʼacquisto di unʼauto nuova".
Ogni giorno 4000 auto in meno, pari all'1,3%. Per la qualità dell'aria è una goccia nel mare. Intanto fa discutere la proposta del centrosinistra di chiudere l'Area C a tutti i veicoli eccetto quelli dei residenti ma il primo cittadino Beppe Sala si oppone: "Mai con me Sindaco".
https://www.tgcom24.mediaset.it/2023...4164-02k.shtml
Possiamo farlo, dobbiamo farlo, per rendere vivibile la città. Introduciamo poi subito il ticket giornaliero per i visitatori e i pendolari, non esiste che perché uno lavora in città inquini usando i servizi cittadini (acqua, gestione rifiuti, parchi pubblici) e goda delle bellezze di Milano senza contribuire. La proposta è di inserire ticket giornalieri a 5 euro e Season Pass semestrali a 499 per finanziare la conservazione del centro!