Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni - Pagina 8

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 141 a 148 di 148

Discussione: Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni

  1. #141
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.165

    Re: Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    É la stessa TV che avevo adocchiato. La TV a casa dei miei é definitivamente deceduta quindi ne devo prendere un'altra ed a loro scarico la mia tcl presa l'anno scorso. Certo, le alternative potrebbero essere o la lg B2 che di solito si trova a 100 euro in più o direttamente la C3 a 1300, ma davvero vale i 500 euro in più? Non ne sarei così sicuro
    secondo me no in particolare perché questa tv vince in luminosità e gamma colore
    il problema è che il local dimming non è così chirurgico, ma onestamente 'sto problema l'ho notato solo su Netflix e su una scena di 1917 (che ho scritto sopra, era un esempio veramente estremo)

    Netflix invece per qualche motivo tende a farmi più halo, ho visto il primo episodio della caduta della casa degli Usher e si vede più spesso l'alone bianco sulle fonti di luce. Ci devi stare DAVVERO a fare caso eh.

    Diciamo la perdita più importante è 'sta cacchio di Dolby Vision. Ma pure lì non so quanto sia importante. Non è "500€" importante per me, sicuramente
    poi sottolineo ancora l'ottimo sistema audio della tv, praticamente non ha senso comprarsi una soundbar a meno di comprare una da 800€ con i satelliti posteriori

  2. #142
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.165

    Re: Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    fancubo, c'erano delle Sony WH-L600 usate ma apparentemente come nuove su Ebay, 90€. Le ho prese. Spero non mi arrivi un'inculata
    arrivate

    Breve minirece che non ci ho ancora visto un film intero, solo tanti spezzoni:

    Bene per il prezzo. (90€) se le avessi pagate il loro prezzo vero originale le avrei rimandate indietro. (400 EURO )
    Perché: perché sono limitate, fanno quel che promettono (surround in cuffia meglio che si può) ma il lavoro di macelleria digitale per ottenerlo si sente, capiamoci non si sente male, ma mano pesante, senza nessun "filtro" si sentono mediocri, le mie Philips Fidelio X2HR ci danno una pista notevole (e fin qui ok, normale) ma pure le WF-1000XM3 sono superiori (ed ok che sono auricolari eccezionali, mi aspettavo almeno parità però)

    I lati positivi sono che connesse in HDMI ARC basta alzarle dallo stand che il segnale passa immediatamente alle cuffie: zero "lavoro" da fare, comodissime quindi sia da usare sia in testa. Il processing anche se ha la mano pesante è una medaglia a due facce: riesce a rendere immersiva e dinamica anche una traccia audio stereo.

    Unico problema vero, su un film con i bassi sparati come Top Gun Maverick se metto il surround in modalità Cinema (che pompa i bassi un po' troppo) c'è una scena dove "scoppietta", va a boostare così tanto i bassi che sembra di scassare le cuffie.
    Le cuffie non sono rotte, sembrano davvero nuove, quindi penso sia proprio un limite della cuffia anche perché arriva con uno switch "Compressor" proprio per comprimere la gamma penso per questo motivo.

    Mi farò un'opinione migliore con qualche film/serie ma per ora già solo per il fatto che sono cuffie da tv wireless così comode a 90€, promosse. A 400€ mai proprio


    edit: ah altro lato negativo è che sono completamente inutili per chi dovesse avere già lo slot hdmi arc occupato, non funzionano correttamente tramite un receiver

    edit2: cioè specifico, si possono attaccare in ottico, ma so che funzionano male - bisogna switchare la fonte e cose varie
    Ultima modifica di Galf; 08-11-23 alle 23:57

  3. #143
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.165

    Re: Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni

    update notturno, mi son guardato 2 episodi di the expanse e boh, prima forse ero troppo cinico, troppi pezzi di film visti per cercare il capello forse.
    Mi son messo sul divano, mi son sparato the expanse e le cuffie hanno fatto il loro dovere benissimo, non so perché ma avevo molte più riserve dopo aver fatto un po' di prove alla tv, ma mettendosi semplicemente a vedere cose presto il suono diventa avvolgente e coinvolgente come dovrebbe essere e il problema dei bassi succede solo in una scena di Top Gun Maverick, ho provato anche Dunkirk per vedere se si ripresentava, niente.

    menzione onorevole per una scena dove un tipo ha aperto una porta alle spalle della telecamera ed il surround finto ha imbroccato completamente l'audio sembrava di avere 2 canali dietro, ottimo

    confermo però che 400€ follia
    Ultima modifica di Galf; 09-11-23 alle 03:55

  4. #144
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.351

    Re: Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni

    400 lepri per delle "cuffie" non me la sento di spenderli..potri ricredermi provandole ma non avendone la possibilità ripiego su qualcosa di più economico. hai qualche suggerimento? bagget 100 euli.

  5. #145
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni

    Io sto aspettando il black friday per vedere se riesco a cambiare proiettore.
    Nel senso, per riuscire riesco ma vorrei spendendo meno

  6. #146
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.351

    Re: Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io sto aspettando il black friday per vedere se riesco a cambiare proiettore.
    Nel senso, per riuscire riesco ma vorrei spendendo meno
    cosa usi attualmente?

  7. #147
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.165

    Re: Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    400 lepri per delle "cuffie" non me la sento di spenderli..potri ricredermi provandole ma non avendone la possibilità ripiego su qualcosa di più economico. hai qualche suggerimento? bagget 100 euli.
    No ma questo modello è fuori produzione, le ho prese usate su ebay che c'era uno che le vendeva come nuove (e sono arrivate come nuove! Manco le ho pulite, erano letteralmente intonse e penso le abbia pulite lui prima di inviarle, perfette!), pure io non volevo spendere chissà cosa perché sono cuffie SOLO PER LA TV: c'è una base wireless (nonbluetooth) che legge pure i segnali surround (non tutti, essendo vecchia non legge l'atmos... insomma per questo dico 90€ ok, ma pure 120€ ok, ma oltre no) e essendo wireless e non bt c'è zero delay (oggi bluetooth se la tv ha un bt moderno è comunque di ottima qualità secondo me, nessun dramma)

    Penso l'unica opzione che fa la stessa cosa sul nuovo siano le Sennheiser RS 175, ma non le ho mai provate non saprei consigliarterle.

    Se vuoi andare sul bluetooth, così oltre alla tv le usi anche per altro (PC, musica...) , penso l'opzione migliore siano le Sony WH-1000XM4 (230€ circa minimo)

  8. #148
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    cosa usi attualmente?
    'na roba che non ha neanche l'HDMI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su