Ho 26 anni, ho una laurea triennale in informatica e vivo nel sud Italia, lavoravo da remoto per una compagnia negli US con partita iva ma hanno interrotto i contatti dopo 3 anni ma fortunatamente avevo una ral molto alta.
Non ho nessun vizio o spesa eccessiva e sono single(non per nulla ho un gatto)
Spesa 200-300€ (Gatto+me) Affitto 450€ Elettricità 80/100€ Gas 30€ Internet 30€ Abbonamento telefono 13€ (internet, chiamate + telefono) Verificato su instagram 17€ (leggi sotto, è una spesa importante) Barbiere 7.50€ mese Vestiti ogni 3/6 mesi 20€ mese circa Non ho un auto in quanto non mi serviva ma ho la patente
Attuali entrate: circa 700€ mese (grazie ai miei socials che erano un entrata secondaria) che purtroppo non bastano a coprire le mie spese, ho un negativo di ALMENO 300€ ogni mese(che nel breve termine potrebbe diventare anche 500-600€ in quanto le entrate dei socials non sono affidabili e costanti)
Conto in banca: Poco più di 150.000€
A parte cercare lavoro cosa che già sto facendo quale sarebbe la cosa migliore da fare nella mia posizione attuale? Stavo pensando di investire un po’ di soldi per partire in Francia e avere possibilità maggiori ma ho paura dei costi, ho cercato i prezzi degli affitti nelle principali città e sono di 1500/2500€, mi ritroverei senza soldi in pochissimo tempo
Nota: So benissimo che potrei trovare un lavoro in Italia per 1100-1200€ per 8 ore al giorno ma è una cosa che vorrei evitare se possibile e tenerla solo come ultima carta da giocare