vabbeh, allora la prossima volta prendiamo un regista con il nome che inizia per Z e diciamo che è il primo a farlo. Grande gioia per tutti. E' un'uscita infelice, poi oh, il suo curriculum è chiaro ed è stata presa esattamente per quello, quindi non c'è nulla di strano.
Star Wars è visto da MASCHI, l'utenza è MASCHILE perchè la storia affascina i MASCHI. Che poi dentro c'era la donna forte, l'eroe debole fa nulla. Funzionava e piaceva ai MASCHI. Così al volo.
Non è che un film deve sempre piacere a tutti, maschi e femmine. E' chiaro che che se lo fai incassi un botto di soldi perchè hai allargato il tuo bacino d'utenza al 100%, ma sicuramente con queste dichiariazioni A) non hai ancora capito che il fandome (tossico) di Star Wars odia e farà di tutto per contrastare il film e tutto quello che ci ruoterà attorno B) alle ragazze non importerà nulla, perchè comunque è Star Wars e non sono interessate di base.
Sui libri fantasy, parlo degli utlimi 5 anni, non certo di 40 anni fa
Ma anche negli ultimi 5 anni non è che sia cambiato tanto. Twilight è stata una moda passeggera.
Suvvia, ti stai dando a stereotipi di bassissima lega.
La scrittrice di I diari della macchina assassina per esempio scrive pure fantasy.
E inoltre semplicemente a tanti scrittori viene di avere la protagonista femmina e basta, l'esordio di Brandon Sanderson per esempio è Mistborn che ha una ragazza come protagonista e diversi suoi libri hanno donne come protagoniste.
Lui ha detto che l'unica correzione che ha dovuto fare per fare più appeal al pubblico femminile è stato descrivere i vestiti in maniera più dettagliata, probabilmente aiuta pure che sua moglie è la prima a leggere i suoi libri.
A parte che quella sproporzione è molto meno pronunciata di tanti altri franchise cosiddetti "per maschi", ma sinceramente il fandom di Star Wars odia tutto in ogni caso.
Ultima modifica di Det. Bullock; 06-01-24 alle 08:44
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Se avete tempo e voglia leggetevi La mano sinistra delle tenebre, romanzo di Ursula LeGuin che anticipa tutta la fuffa del genderverso e lo fa alla grande...
Parliamo di un romanzo del 1969... In pratica questi genialoidi di Hollywood sono indietro di mezzo secolo abbondante.
Cazzo ninjato sulla LeGuin
Non ho fatto che sentire ovunque opinioni entusiastiche che descrivevano questo libro come IL romanzo sci-fi femminista. Un fantastico romanzo speculativo che ci mostra come sarebbe la vita in un mondo privo del binarismo di genere (qualcosa di inconcepibile per noi). Delle premesse davvero entusiasmanti. Peccato che nei fatti tutte queste cose siano assenti. Tutta la storia è narrata dal punto di vista di un terrestre (quindi qualcuno che è abituato a dare un genere pure a waffle e pancake). A tutti gli abitanti del pianeta alieno (di fatto ermafroditi) viene costantemente assegnato un genere che, di fatto, non è il loro. Non c'è una sola volta che venga usato il pronome they/them (loro), figurarsi il neutro it. Tutto il libro è incentrato sul viaggio che il protagonista terrestre deve compiere. Praticamente mi sono ritrovata tra le mani un romanzo d'avventura ambientato nello spazio, nient'altro.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
In ambito vg, vorrei ricordare Amy Hennig per la serie Legacy of Kain (e pure Uncharted)
immagina scrivere un romanzo usando they/them, dopo due pagine non si capisce più un cazzo
Di che sfumatura ha i capelli?Non ho fatto che sentire ovunque opinioni entusiastiche che descrivevano questo libro come IL romanzo sci-fi femminista. Un fantastico romanzo speculativo che ci mostra come sarebbe la vita in un mondo privo del binarismo di genere (qualcosa di inconcepibile per noi). Delle premesse davvero entusiasmanti. Peccato che nei fatti tutte queste cose siano assenti. Tutta la storia è narrata dal punto di vista di un terrestre (quindi qualcuno che è abituato a dare un genere pure a waffle e pancake). A tutti gli abitanti del pianeta alieno (di fatto ermafroditi) viene costantemente assegnato un genere che, di fatto, non è il loro. Non c'è una sola volta che venga usato il pronome they/them (loro), figurarsi il neutro it. Tutto il libro è incentrato sul viaggio che il protagonista terrestre deve compiere. Praticamente mi sono ritrovata tra le mani un romanzo d'avventura ambientato nello spazio, nient'altro.
Viola? Verde? Fucsia?
Ci si chiede più che altro come mai facciano fare a lei un film su Star Wars che di esperienza ne ha pochissima. Ma forse è un ulteriore motivo per credere che questo film non esca mai...
Ci sono fior di scrittrici che scrivono bei fantasy.PS: e riguardo al fantasy... I fantasy scritti da donne di norma non sono affatto roba "romantica", il problema è che il produttore tipo di high fantasy concepisce solo Tolkien (la ragione per cui abbiamo avuto uno show su Galadriel, invece che su "elfa generica") e infatti il ciclo di Earthsea di Ursula K. Le Guin ricevette una trasposizione live action talmente merdosa che l'autrice se ne dissociò immediatamente.
È il genere nel suo complesso che è martoriato in questi anni dalle trasposizione cinematografiche e televisive. "Abbiamo in programma questi cinque film e queste dieci serie. Dove piazziamo i maggiori messaggi di inclusività e moralismo? Fantasy? Ok, aggiudicato".
Perché, quanti Spielberg vedi che vogliono fare uno Star Wars?
La cosa bella è che uno dei modi in cui Earthsea fu martoriato in live action fu proprio il fatto che lo fecero meno inclusivo che nel libro passando alla scolorina praticamente tutti eccetto due dei personaggi principali.
[ovviamente escludendo l'unico personaggio che era già bianco e che compariva solo dal secondo libro quello andava bene così com'era stranamente]
Ultima modifica di Det. Bullock; 06-01-24 alle 20:54
Il mio canale Youtube.
ad un certo punto bisognerà ammettere che SW è morto e sepolto, così come anche star trek
domani esce ECHO
The origin story of Echo revisits Maya Lopez, whose ruthless behavior in New York City catches up with her in her hometown. She must face her past, reconnect with her Native American roots and embrace the meaning of family and community if she ever hopes to move forward.
Bullock, puoi continuare a dire tutte le puttanate woke che vuoi ma parlano i dati
La vostra roba fa schifo e poi andate a fare le dichiarazioni che non è la roba che fa schifo ma il pubblico che è sbagliato!
Vorrei dire che almeno le nuove donne Abarth sarebbero buoni registi perché prima avevano il cazzo ma purtroppo è uscito Matrix 4 e...
Il mio canale Youtube.
scandalizzato per la monnezza che è ?