Iger ha detto anche che non cappisce cosa intende la gente come "woke".
Le dichiarazioni le ha fatte nel contesto del miliardario di estrema destra che voleva fare il "colpo di stato" la Disney dicendo cose tipo "dobbiamo smettere di fare roba woke piena di neri che incassa male come Black Panther" (sul serio, in una dichiarazione stava andando "go woke go broke" ma citando film che hanno fatto il miliardo perché era un completo deficiente che citava fox news invece di guardarsi i dati degli incassi) e giustamente gli azionisti ne hanno concluso che era in coglione e hanno ridato la carica di CEO ad Iger.
"Scritto male" per un fan di Star Was non vuol dire la stessa cosa che per un film o un franchise normale, praticamente è una lotteria.
Hai gente che loda i prequel ma poi smerda Clone Wars che all'epoca mi convinsero pure, dopo aver finalmente guardato quella serie dopo che fu cancellata ho capito che i fan di Star Wars sono la gente peggiore a cui chiedere se qualcosa è bello o brutto all'interno del franchise.
Quella è tutta roba che si faceva anche in epoca di codice Hays, basti vedere quando lo sceneggiatore Gore Vidal disse al tizio che faceva Messala in Ben Hur di recitare come se Messala fosse un amante gay che si era lasciato male col protagonista, se si vuole evitare quel tipo di "woke" tanto vale non guardarsi alcun film.
Ma quale lezioncina woke?
Dov'è la sequenza dove Rey si rivolge allo schermo e dice "trans rights"?
Forse me la sono persa al cinema?
Ultima modifica di Det. Bullock; 05-07-24 alle 15:08
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
boh, io ho visto solo il secondo e l'ammiraglia coi capelli rosa è una delle robe più cringe fr fr no cap
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Si scritto male può essere relativo per un fans di star wars, ci sono quelli a cui piace la qualunque e quelli talebani che qualunque cosa esca un attimo da quelle già viste è un sacrilegio (vedi la spada frusta o la spada di Kylo)...salvo poi portare a vangelo robe scritte su mediocri fumetti di 40 anni fa
Però sulle storie e messa in scena si può fare un minimo di analisi anche "oggettiva"...
non si può certo dire che quello uscito dalla Disney abbia chissà che qualità, anzi è per lo più roba brutta, infatti si riflette in generale...poi però appena indovinano qualcosa di passabile però fa bene anche con il mercandaising...vedi mandalorian.
Se vuoi la trilogia prequel aveva tanti difetti, ma ha comunque creato personaggi iconici...che hanno venduto anche tanti pupazzetti, clone wars ha avuto un buon successo ecc...tanto che ha appassionato anche nuove leve di fans...
Lo stesso non si può dire della nuova trilogia e di molte delle serie tv...peccano nella storia e nel saper creare personaggi...
Il mio canale Youtube.
dove ho detto che era piaciuta? ho solo detto che nonostante i suoi numerosi difetti ha saputo creare comunque diversi personaggi che con il tempo sono entrati comunque nell'immaginario di star wars...
Oltre a questo ampliare enormemente l'universo di star wars, con nuovi mondi razze, mezzi ecc...
Non mancava certo di una visione, fantasia e coraggio...
Poi si può discutere sul mediocre (brutto?) risultato...
La trilogia disney e anche buona parte delle serie tv, non hanno fantasia, zero coraggio e nessuna capacità di creare nuovi personaggi veramente interessanti.
Ultima modifica di Enriko!!; 05-07-24 alle 16:19
Il mio canale Youtube.
Cazzo è un muro di gomma
però è divertente da guardare quando sono gli altri a sbatterci contro
la triolgia non ha lasciato nulla e verrà dimenticata secondo me. Forse kylo ren sarà ricordato. Ache tra anni, poi vediamo ma dubito fortemente
Mentre ad esempio the mandalorian verrà sicuramente ricordato da tutti, alla fine baby yoda è stata un'idea della madonna per aprirsi alle masse e diventare super riconoscibile
Io ricordo quando si dicevano cose simili dei prequel.
E ti ricordo che il documentario all'epoca richeise uno sforzo produttivo e distributivo ben maggiore del coglione random su YouTube che fa il Vlog urlando "woke" come oggi.
Ah, io sarei il muro di gomma?
Il mio canale Youtube.
mah vedremo, erano anche altri tempi e l'utenza ancora bisognosa di star wars
La trilogia prequel aveva i suoi problemi, ma oltre ad avere un Episodio 3 che nel complesso era ben riuscito, ha comunque creato dei personaggi iconici. Il giovane Obi-Wan, Anakin, Qui-Gon, Darth Maul e altri in misura minore.
La trilogia sequel di iconico non ha creato niente, e ha pure annientato il cast storico.