-
Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
Blade vuol dire roba anni 80/90 con violenza, macismo, sangue e tutte cose brutte che a Disney non piace :nono: quindi o fanno una stramega porcata ripulendo tutto manco fosse un film sui teletubbies, o lo catalogano come film di serie B-- di cui sbattersene e lasciarlo fare a qualche disgraziato a basso budget per lo streaming o cinema di bassa lega, lasciandogli carta bianca di farlo come si dovrebbe fare :sisi:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Blade vuol dire roba anni 80/90 con violenza, macismo, sangue e tutte cose brutte che a Disney non piace :nono: quindi o fanno una stramega porcata ripulendo tutto manco fosse un film sui teletubbies, o lo catalogano come film di serie B-- di cui sbattersene e lasciarlo fare a qualche disgraziato a basso budget per lo streaming o cinema di bassa lega, lasciandogli carta bianca di farlo come si dovrebbe fare :sisi:
Deadpool & Wolverine.
Io penso che il problema sia che non sanno se fare il megacolossal fantasy o una roba più piccola e quindi cambiano idea continuamente, poi chissà cosa cavolo succede.
È anche possibile che essendo un progetto in aggiunta a una roadmap già stabilita abbiano problemi a metterlo in un periodo di produzione che metta d'accordo tutti tra Disney, attore protagonista e regista.
Citazione:
Ceccazzo
Quale sarebbe il problema?
-
-
Chissà se adesso che RJ e Craig si sono stufati di fare film per Netflix (a quanto pare gli avevano promesso uscite al cinema più corpose di quelle che poi hanno fatto per i seguiti di Knives Out) non lo rimandino abbastanza perché RJ ci possa mettere mano lui.
Ma tanto so che sarà un sogno irrealizzabile.
-
Non credo, alla fine Disney non è rimasta contenta dei risultati di star wars ed è chiaro che la dirigenza ha dato la colpa a lui per il divisivo Last Jedi
-
Citazione:
Det. Bullock
Chissà se adesso che RJ e Craig si sono stufati di fare film per Netflix (a quanto pare gli avevano promesso uscite al cinema più corpose di quelle che poi hanno fatto per i seguiti di Knives Out) non lo rimandino abbastanza perché RJ ci possa mettere mano lui.
Ma tanto so che sarà un sogno irrealizzabile.
ma certo, Ryan Johnson è proprio quello che ci vuole
io ci metterei anche la tizia che fa Capitan Marvel e quella di Wakanda Forever (una a caso, tanto sono intercambiabili)
la trama del film: un villain (maschio bianco etero) vuole fare cose brutte, poi arrivano loro e risolvono in qualche modo, in mezzo viaggi nello spazio, pianeti esotici, razze buffe e qualche pianterello.
ho anche il titolo: The Skywalkers
-
Rian Johnson probabilmente non farà più nulla su SW, anche perché mi sembra che lui abbia accettato di essere inviso a una consistente parte del fandom e di farsi elegantemente da parte.
-
Citazione:
medioman.
io ci metterei anche la tizia che fa Capitan Marvel e quella di Wakanda Forever (una a caso, tanto sono intercambiabili)
la trama del film: un villain (maschio bianco etero) vuole fare cose brutte, poi arrivano loro e risolvono in qualche modo, in mezzo viaggi nello spazio, pianeti esotici, razze buffe e qualche pianterello.
:prostfl:
-
Citazione:
medioman.
Poi non lamentiamoci se fanno altri venti Rise of Skywalker.
-
Rise of Skywalker è quello che è perché nel film precedente hanno distrutto praticamente tutto :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Rise of Skywalker è quello che è perché nel film precedente hanno distrutto praticamente tutto :asd:
No, è quello che è perché:
1) hanno preso sul serio i fanboy rincoglioniti e non il miliardo e passa che ha fatto al box office (che è lo stesso errore che fece la Warner dando retta ai fan esagitati di Snyder invece di vedere che i film incassavano sempre sotto le aspettative e l'immagine DC che era diventato sinonimo di tristezza a palate);
2) hanno richiamato JJ Abrams (quasi sicuramente perché è un cazzone tale da essere l'unico che non gli ha chiesto un anno in più per tirare fuori una sceneggiatura mezza decente dopo la morte di Carrie Fisher) che è un miracolato senza immaginazione quando si tratta di fare i film invece di stare solo a produrli e promuoverli, che inoltre ha dimostrato più volte l'incapacità di dare finali soddisfacenti alle sue cazzo di mystery box con cui è fissato;
3) entrambe le cose.
Dire che ha "distrutto tutto" vuol dire essere senza immaginazione come JJ Abrams (così su due piedi posso immaginarmi diversi scenari con Kylo cattivo principale che sarebbe pure stata una cosa diversa dal solito ma i fan più rompicoglioni vogliono il solito e purtroppo gli hanno dato retta), purtroppo ci dobbiamo tenere Rey Skywalker per la sua mancanza totale di capacità di immaginare un eroe che non sia figlio di qualcuno e con le daddy issues.
Almeno con Star Trek il suo Kirk raccomandato è una continuty alternativa, con Star Wars ho solo headcanon e possibilmente Filoni che ricontestualizzerà le cose come ha fatto coi prequel.
-
Non hai capito, the last jedi ha distrutto tutte le idee che erano state buttate nella trama dal primo della trilogia e sostanzialmente il terzo film è quello che è perché non ha avuto nessun aggancio da cui partire.
Infatti perde moltissimo tempo a ricostruire un villain dopo che quello che avevano è stato fatto fuori in maniera oserei dire pure anticlimatica nel secondo.
Poi personalmente dei nuovi film non mi è piaciuto quasi nulla. Non sono un fan sfegatato e mi è pure piaciuta la trilogia originale, ma the last jedi l'ho mal digerito in particolare perché oltre a un umorismo da mona che fa le dirette su YouTube (la scena comica del ferro da stiro mi è rimasta indelebile, pareva presa da space balls) sostanzialmente è determinato a rendere inaccettabile a chiunque abbia guardato i film originali la parabola di personaggio di Luke Skywalker, oltre ad avere una evidente scena aggiunta perché si era dimenticato che avevano scritturato degli attori e il contratto era blindato. Tutte le scene al casinò che non producono NULLA nell'economia della storia, una side quest slegata che ha grossi problemi (poi se uno è citrullo può leggerci le cose più incredibili dietro, non dico di no, ma chi va full Donnie Darko su scene di 'sti film commercialoni ha qualcosa che non va).
E tante scene il cui unico scopo è una restituzione estetica prima che restituire una narrativa complessivamente coerente tra i film. Che va benissimo se non porti i vecchi personaggi nel tuo mondo personale, ma se li porti deve essere giustificato ciò che mostri da ciò che è venuto prima.
-
Citazione:
Necronomicon
Non hai capito, the last jedi ha distrutto tutte le idee che erano state buttate nella trama dal primo della trilogia e sostanzialmente il terzo film è quello che è perché non ha avuto nessun aggancio da cui partire.
Infatti perde moltissimo tempo a ricostruire un villain dopo che quello che avevano è stato fatto fuori in maniera oserei dire pure anticlimatica nel secondo.
Poi personalmente dei nuovi film non mi è piaciuto quasi nulla. Non sono un fan sfegatato e mi è pure piaciuta la trilogia originale, ma the last jedi l'ho mal digerito in particolare perché oltre a un umorismo da mona che fa le dirette su YouTube (la scena comica del ferro da stiro mi è rimasta indelebile, pareva presa da space balls) sostanzialmente è determinato a rendere inaccettabile a chiunque abbia guardato i film originali la parabola di personaggio di Luke Skywalker, oltre ad avere una evidente scena aggiunta perché si era dimenticato che avevano scritturato degli attori e il contratto era blindato. Tutte le scene al casinò che non producono NULLA nell'economia della storia, una side quest slegata che ha grossi problemi (poi se uno è citrullo può leggerci le cose più incredibili dietro, non dico di no, ma chi va full Donnie Darko su scene di 'sti film commercialoni ha qualcosa che non va).
E tante scene il cui unico scopo è una restituzione estetica prima che narrativa
Ma quali idee?
TFA non dava nulla di solido, erano le solite mystery Box di JJ Abrams a cui nemmeno lui sapeva dare una risposta.
Last Jedi aveva posto nuove basi che non sono state seguite perché non avrebbe consentito di fare il rifacimento 1:1 di ROTJ non perché non ne ha fornite di nuove.
È la dimostrazione che fare un film bello di Star Wars ormai è gettare perle ai porci.
-
un film bello che non interessa ai fan :boh2:
-
Che JJ faccia cagare l'ho sempre sostenuto per quasi tutti i suoi film. Ma i film belli sono altro rispetto a 'ste boiate blockbuster di Hollywood fatte da Rian Johnson. La sua volontà di mettersi in mostra ha semplicemente rotto il film in più punti, solo che il film non era isolato e secondo me nel complesso ci ha perso il brand ma anche la trilogia originale, l'unica riuscita dei 9 film fatti.
-
Citazione:
Lo Zio
un film bello che non interessa ai fan :boh2:
I primi Star Wars non furono fatti "per i fan" vennero fatti per fare dei film.
Citazione:
Necronomicon
Che JJ faccia cagare l'ho sempre sostenuto per quasi tutti i suoi film. Ma i film belli sono altro rispetto a 'ste boiate blockbuster di Hollywood fatte da Rian Johnson. La sua volontà di mettersi in mostra ha semplicemente rotto il film in più punti, solo che il film non era isolato e secondo me nel complesso ci ha perso il brand ma anche la trilogia originale, l'unica riuscita dei 9 film fatti.
No, cazzo, Rian Johnson è uno dei pochi rimasti che fa film invece che fanservice per nerd. Knives Out e Glass Onion sono dei signori film e devo veramente recuperarmi Loper a questo punto.
-
-
Citazione:
Necronomicon
Glass onion è orribile.
Madelyn Clyne non è all'altezza di Ana.
-
Citazione:
Necronomicon
Glass onion è orribile.
:snob:
- - - Updated - - -
Citazione:
Zhuge
Madelyn Clyne non è all'altezza di Ana.
:snob: