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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
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Det. Bullock
No, ordini dall'alto di questo genere sono solo il mito delle teste di cazzo che gridano al complotto. Johnson ha detto esplicitamente che per lui Luke non è una action figure ma un personaggio mitologico e come tale lo ha trattato.
Pure Obi Wan depresso non è un "ordine dall'alto" ma una conseguenza di non voler fare una roba completamente vuota tipo i fanfilm dove vedi genericamente un Jedi che spacca culi, non stanno certo a scrivere un anime shonen tipo Dragon Bal dove un arco infantile tipo "badass diventa ancora più badass" ce lo si può permettere.
Con TFA hanno avuto difficoltà gli sceneggiatori proprio perché la direttiva iniziale imponeva di avere Luke in un ruolo attivo da spaccaculi ed era impossibile senza appiattire il film. Pure il pitch di Lucas aveva Luke eremita incarognito che doveva addestrare la nuova leva Kira (poi diventata Rey) e alla fine pensa un po' è quello che hanno usato per TLJ, quasi che fosse la soluzione ovvia per fare qualcosa di interessante.
Eh seh. In generale, e non solo quindi su SW, posso dire con certezza che a certi livelli un regista non ha mai piena libertà di fare quel che vuole, tranne rarissimi casi. E se ha la libertà di fare un 80% di quel che vuole va già di lusso.
C'è da litigare col budget e fare compromessi col budget. A volte ci sono spese che non erano state calcolate, e a volte il budget viene tagliato in corso d'opera, il che obbliga a ripensare certe scene che a loro volta possono comportare a modifiche nella trama.
C'è il CEO che vuole una cosa anziché un'altra, così come un dirigente che avanza una richiesta che a volte è in realtà una pretesa, e così fanno altri dirigenti.
Ci può essere l'attore/attrice che non è disposto a girare una scena del copione per n motivi e la si deve modificare.
A metà lavoro del film arriva l'ordine dall'alto che in base a ricerche di mercato (giuste o sbagliate che siano), un'idea avuta nel film non è più cosa buona inserirla, oppure accade il contrario, e cioè inserire forzatamente un'idea perché ai piani alti ritengano possa funzionare.
Quello che si vede alla fine è il risultato di tanti compromessi e quello che deve fare il regista è cercare di amalgamare al meglio quei compromessi.
Nel caso specifico di SW dire esattamente cosa sia successo è difficile, ma di certo è stato tutto un mappazzone e Disney non ha mai fatto mistero di non aver mai pianificato l'intera trilogia ma di muoversi passo passo a ogni film col regista di turno.
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
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Zoro83
Eh seh. In generale, e non solo quindi su SW, posso dire con certezza che a certi livelli un regista non ha mai piena libertà di fare quel che vuole, tranne rarissimi casi. E se ha la libertà di fare un 80% di quel che vuole va già di lusso.
C'è da litigare col budget e fare compromessi col budget. A volte ci sono spese che non erano state calcolate, e a volte il budget viene tagliato in corso d'opera, il che obbliga a ripensare certe scene che a loro volta possono comportare a modifiche nella trama.
C'è il CEO che vuole una cosa anziché un'altra, così come un dirigente che avanza una richiesta che a volte è in realtà una pretesa, e così fanno altri dirigenti.
Ci può essere l'attore/attrice che non è disposto a girare una scena del copione per n motivi e la si deve modificare.
A metà lavoro del film arriva l'ordine dall'alto che in base a ricerche di mercato (giuste o sbagliate che siano), un'idea avuta nel film non è più cosa buona inserirla, oppure accade il contrario, e cioè inserire forzatamente un'idea perché ai piani alti ritengano possa funzionare.
Quello che si vede alla fine è il risultato di tanti compromessi e quello che deve fare il regista è cercare di amalgamare al meglio quei compromessi.
Nel caso specifico di SW dire esattamente cosa sia successo è difficile, ma di certo è stato tutto un mappazzone e Disney non ha mai fatto mistero di non aver mai pianificato l'intera trilogia ma di muoversi passo passo a ogni film col regista di turno.
Praticamente tutti gli sceneggiatori che erano usciti dal progetto TFA (perché ci hanno lavorato diversi prima di metterci Abrams e Kasdan) hanno detto che avevano provato a mettere Luke ma essenzialmente la sua presenza ammazzava qualsiasi tensione narrativa.
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
adesso io non è che sia uno sceneggiatore, ma pensiamo a un post endor in cui viene raccontato il nuovo ordine jedi di luke, con rey e ben solo e altri. Solo che viene corrotto, luke magari "preso di mira" da snoke per mandargli sogni e premonizioni devastanti. Luke nonostante tutto cede e combina quello che sappiamo e preso dalla paura si esilia. In ep7 bisogna raccontare anche la genesi del primo ordine, magari si prende la voglia di rivalsa dell'orlo esterno e si forma una forza militare importante. Il menefreghismo della repubblica che non se ne occupa (per fare una cosa accettabile non serve nemmeno molto tempo) ma senza la morte nera 2.0 che fa esplodere sistemi stellari. Ep8 più o meno come quello che abbiamo visto, dove però il percorso di Kylo ren sarebbe stato più importante, la morte di snoke più incisiva perchè avevi avuto tempo e modo di conoscerlo in ep7. Ep9 Kylo vs Rey con megabattaglia finale organizzata in qualche modo (assedio a coruscant ad esempio)
Anche jedi più grandi e importanti di Luke sono stati fregati in passto, renderlo più "umano" non era così impossibile
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
Ma non c'erano i romanzi con Luke e la figlia? :uhm:
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
Io degli Star wars Disney ho visto solo Ep. 7
Ne parlate talmente tanto che mi fate venire voglia di recuperare anche gli altri :asd: (che poi son anche abbonato a d+)
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
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Beddo
Ma non c'erano i romanzi con Luke e la figlia? :uhm:
Sì, ma era comunque roba in cui era palese che non sapevano cosa fare con Luke specie andando avanti (una delle trilogie che ho letto, quella che introduce i Fallanassi ha le peggio catastrofi in corso ma Luke è a fare una caccia al tesoro con una fallanassi che lo attira incucchiandogli che forse sua madre era lei stessa una Fallanassi, ovviamente roba uscita prima dei prequel).
La figlia era di Leia e Han comunque, Jaina Solo che poi diventava imperatrice.
Sinceramente i vecchi romanzi e fumetti del post-ROTJ anche se avevano buone cose individualmente nel complesso andavano in una direzione opposta alla VT, con la repubblica che falliva ancora più rapidamente e finiva per diventare l'impero ma buono oltre all'invasione degli alieni edgy.
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Originariamente Scritto da
Tyus
Io degli Star wars Disney ho visto solo Ep. 7
Ne parlate talmente tanto che mi fate venire voglia di recuperare anche gli altri :asd: (che poi son anche abbonato a d+)
Vediti epVIII e Rogue One, il resto è evitabile.
epIX è uno di quei rari casi in cui se esce il prossimo al massimo consiglierei le clippine su youtube e i riassuntini su wikipedia.
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
Io credo che se fosse esistita chatgpt all'epoca, avrebbe scritto la trama di TFA esattamente uguale. Mentre non sarebbe mai stata in grado di scrivere la trama di TLJ.
Food for thought.
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
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Originariamente Scritto da
Det. Bullock
A parte che quasi tutto il resto è il classico nonsense di Star Wars con le astronavi che si comportano come aerei o navi della WWII
Diciamo che quella dei bmobardieri è il minimo, in un film ben fatto ci sarebbe anche stato, è che unito al siparietto iniziale....
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Det. Bullock
A parte che Rose Tyco fosse stata un tizio con la barba tipo Che Guevara nessuno avrebbe battuto ciglio.
Allora io sono il primo a difendere la trilogia sequel dalle accuse di woke, (come mi piace perdere tempo a me...) insomma ritengo che chi la critica pe woke ha capito poco, perchè di woke ha gran poco, è semplicemente scritta male.
Rose ha una chiara funzione narrativa, è di accompagnare il "vice eroe" nel suo percorso di maturazione, da opportunista che punta a campare ad una visione più alta...
Il problema è che tutta la parte che li riguarda è noiosa, e mal fatta, e la vicenda in se si basa su premesse molto pretestuose.
La stessa Rose è un personaggio troppo "piatto", che risulta molto stucchevole, insomma personaggio con nessun appeal inserito in una vicenda noiosa...
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Originariamente Scritto da
Det. Bullock
A parte che tutta la parte nella sala di Snoke è una figata.
Mah...allora sono anche disposto a chiudere un occhio sulla parte degli errori sulle coreografie del combattimento post uccisione, ma in un film come star wars ci si aspetterebbe decisamente più attenzione, resta comunque il combattimento più spettacolare di tutta la trilogia, e se vogliamo è comunque un "segnale" di come in questa trilogia qualcosa non abbia funzionato anche sul piano della "spettacolarità".
Insomma non c'è un combattimento veramente "iconico" che sia rimasto in tutta la trilogia...
A parte questo in quella sequenza si elimina in modo ridicolo quello che fino a quel momento doveva essere il "boss" finale della saga, lo si elimina in quel modo, senza però sostituirlo da qualcosa...
Volevi inserire Palpatine, boh...forse era quello il momento per inserirlo, ma in quel momento non avevano alcune idea di cosa ci sarebbe stato in ep9.
Da li si passa a Kylo che viene sbeffeggiato e ridicolizzato per tutto il resto del film.
Dunque abbiamo quello che doveva (o sembrava essere) il cattivo della trilogia ucciso come un fesso, e l'aspirante erede al trono di malvagio che viene sbeffeggiato sembrando un bambino isterico.
Praticamente ep8 si chiude senza un cattivo (e di conseguenza una minacci credibile)...
Ep9 si apre con un 10 minuti di scene in cui kylo fa robe fighe a caso per far vedere al pubblico che ora è un tipo tosto...
Solo che ormai sei rimasto per 2 anni con l'immagine di Kylo che è un idiota, non è che 10 minuti di trailer iniziale ti cambino la percezione...
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Originariamente Scritto da
Det. Bullock
A parte che Luke che fa lo stronzone come Yoda per mandare via Rey è pure una figata.
Tutto ciò che riguarda Luke risulta tremendamente poco coerente, Luke ha "resistito" a due sith i più potenti della storia, non ha ceduto al lato oscuro ecc...
Poi una sera va a dormire dopo aver mangiato pesante, dorme male fa un mezzo incubo e cerca di uccidere il nipote...
Da li il "crollo" a ubriacone che vive nella foresta.
Posso capire si volesse togliere dai giochi un personaggio sgravato come Luke nelle fasi iniziali della storia per lasciare spazio ai nuovi eroi e per non rendere le cose troppo facili, dunque si ricorre al classico escamotage di "congelare un personaggio", ma il tutto a livello di sceneggiatura è gestito malissimo.
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Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Ti concedo il problema con la CG in quella scena con Leia, ma giusto perché sono buono.
Li non è un problema di CG, il problema li è come il regista ha voluto la scena...
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
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Originariamente Scritto da
medioman.
lo speronamento è una stronzata e distrugge il canone per come lo conosciamo, rendendo inutili le battaglie spaziali precedenti e successive
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Originariamente Scritto da
Det. Bullock
EpIII ha i cannoni coi bossoli e missili coi robottini che fanno a pezzi le navi che non vedi più e renderebbero diverse battaglie prima e dopo senza senso.
Star Wars è sempre stato su cosa fosse più figo al momento, Lucas col canone ci si è sempre pulito il culo e sono solo i fanboy a cui frega spesso pure convincendosi che il canone dice una cosa quando invece ne dice un'altra o niente.
Il problema dello speronamento è che è incoerente non solo con tutto quello che c'è stato in star wars prima, ma anche con la vicenda in se dell'inseguimento...
Stanno tutto il film a farsi inseguire in quel modo ridicolo, poi quando anche l'ultima nave resta senza carburante boom la si lancia contro l'ammiraglia nemica...
Con tanto di azione suicida che si sacrifica" (ma non si poteva far fare ad un droide?).
Perchè non lanciargli subito contro le altre navi svuotate dall'equipaggio subito?
Insomma già la vicenda dell'inseguimento è debole come premessa, la conclusione è ancora peggio.
Poi non parliamo anche dell'altra forzatura che porta la situazione a "precipitare", cioè il piano di Poe...
Tutta la vicenda nasce dal fatto che Leia è fuori gioco, la vice prende il comando e non si fida di Poe e lo esclude da tutto, un po' senza motivo, per tutto il film poi da l'impressione di non avere un piano (che invece ha), sarebbero bastate due parole fra i due personaggi, ma no, volutamente non si parlano, non si sa perchè (o si sa, solo per dare alla trama il modo di andare in una direzione), ma risulta tutto estremamente forzato...
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
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Enriko!!
Il problema dello speronamento è che è incoerente non solo con tutto quello che c'è stato in star wars prima, ma anche con la vicenda in se dell'inseguimento...
Stanno tutto il film a farsi inseguire in quel modo ridicolo, poi quando anche l'ultima nave resta senza carburante boom la si lancia contro l'ammiraglia nemica...
Con tanto di azione suicida che si sacrifica" (ma non si poteva far fare ad un droide?).
Perchè non lanciargli subito contro le altre navi svuotate dall'equipaggio subito?
Insomma già la vicenda dell'inseguimento è debole come premessa, la conclusione è ancora peggio.
Poi non parliamo anche dell'altra forzatura che porta la situazione a "precipitare", cioè il piano di Poe...
Tutta la vicenda nasce dal fatto che Leia è fuori gioco, la vice prende il comando e non si fida di Poe e lo esclude da tutto, un po' senza motivo, per tutto il film poi da l'impressione di non avere un piano (che invece ha), sarebbero bastate due parole fra i due personaggi, ma no, volutamente non si parlano, non si sa perchè (o si sa, solo per dare alla trama il modo di andare in una direzione), ma risulta tutto estremamente forzato...
La ragione è semplice: Leia considera Poe come un figlio, Holdo no, non lo conosce e il suo piano assume ci sia una talpa nella flotta che passa la rotta al Primo Ordine.
Leia ha una aura mitica anche in-universe, Holdo è famosa ma non abbastanza perché uno abbia impressa la sua faccia e infatti vedi che Poe è sorpreso di trovarsi una signora dell'alta società altezzosa esattamente come Leia ma siccome non c'è quell'aura mitica Poe reagisce male ad essere trattato come un militare qualunque invece di un figlio.
Nel film c'è tutto un gioco sulle aspettative nel film che serve a dirci non che gli archetipi sono Male ma che la nostra percezione dei tali è distorta da decenni di instituzionalizzazione di Star Wars e la contrapposizione tra il rapporto Poe-Leia e quello Poe-Holdo è parte di ciò.
Da pure uno sviluppo alla classica tattica Abrams di fare i personaggi-fan che va oltre il permettere allo spettatore nerd di andare "ooohh" e "aaaaah" insieme al personaggio di turno.
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
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Originariamente Scritto da
Det. Bullock
La ragione è semplice: Leia considera Poe come un figlio, Holdo no, non lo conosce e il suo piano assume ci sia una talpa nella flotta che passa la rotta al Primo Ordine.
Leia ha una aura mitica anche in-universe, Holdo è famosa ma non abbastanza perché uno abbia impressa la sua faccia e infatti vedi che Poe è sorpreso di trovarsi una signora dell'alta società altezzosa esattamente come Leia ma siccome non c'è quell'aura mitica Poe reagisce male ad essere trattato come un militare qualunque invece di un figlio.
Nel film c'è tutto un gioco sulle aspettative nel film che serve a dirci non che gli archetipi sono Male ma che la nostra percezione dei tali è distorta da decenni di instituzionalizzazione di Star Wars e la contrapposizione tra il rapporto Poe-Leia e quello Poe-Holdo è parte di ciò.
Da pure uno sviluppo alla classica tattica Abrams di fare i personaggi-fan che va oltre il permettere allo spettatore nerd di andare "ooohh" e "aaaaah" insieme al personaggio di turno.
Quello che vuole fare il regista è chiaro, ma è fatto male...Holdo fa tutto per apparire in un determinato modo per dare il pretesto a Poe di fare quello che fa...
e quella della "talpa" non è una scusa sufficiente a reggere il tutto...
Anche perchè Poe non era uno qualunque, ma uno dei membri di spicco della ribellione.
Insomma si percepisce che la situazione è forzata proprio per pilotare la vicenda in una direzione.
Poi non è la debolezza più eclatante di tutto il film, ma solo una delle tante che si aggiunge.
Anche qui, la motivazione è anche che si vuole portare ad una maturazione il personaggio, tutto ep8 è incentrato su questo, i protagonisti fanno esperienze che li portano a maturare a trovare il loro posto...
Poe da impulsivo e egocentrico a riflessivo e responsabile che fa affidamento anche sugli altro, proto a diventare un generale...
Solo che il tutto non funziona.
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
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Originariamente Scritto da
Enriko!!
Quello che vuole fare il regista è chiaro, ma è fatto male...Holdo fa tutto per apparire in un determinato modo per dare il pretesto a Poe di fare quello che fa...
e quella della "talpa" non è una scusa sufficiente a reggere il tutto...
Anche perchè Poe non era uno qualunque, ma uno dei membri di spicco della ribellione.
Insomma si percepisce che la situazione è forzata proprio per pilotare la vicenda in una direzione.
Poi non è la debolezza più eclatante di tutto il film, ma solo una delle tante che si aggiunge.
Anche qui, la motivazione è anche che si vuole portare ad una maturazione il personaggio, tutto ep8 è incentrato su questo, i protagonisti fanno esperienze che li portano a maturare a trovare il loro posto...
Poe da impulsivo e egocentrico a riflessivo e responsabile che fa affidamento anche sugli altro, proto a diventare un generale...
Solo che il tutto non funziona.
Poe è di spicco per noi che siamo spettatori e lo seguiamo da vicino.
È un po' come ci si scorda che Luke alla fine all'interno della ribellione ha sì fatto fuori la Morte Nera ma è abbastanza irrilevante nella gerarchia da potersi fare la vacanzina su Dagobah senza che la ribellione smetta di funzionare.
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
Guarda si può anche minimizzare su questo, il problema è che rimangono altri 10-20 punti anche peggio dunque, si insomma c'è poco da salvare su...
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
Ma pure la questione dello speronamento è una non-questione, Star Wars in termini di tattiche e fisica è sempre senza senso, la differenza è che col film nuovo 90% di chi lo ha visto ri ricorda le stronzate che si inventavano nelle guide lette quando erano piccoli che si basavano su quello che si era visto fino a quel punto nei film.
Se vogliamo vedere un film che non è la merda sciolta di epIX ma ha la fissa nerd di spiegare tutto che a Lucas mancava quello è Solo dove a quanto pare non è nemmeno consentito al personaggio principale di avere un cognome strano senza la spiegazione dietro.
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
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Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Ma pure la questione dello speronamento è una non-questione, Star Wars in termini di tattiche e fisica è sempre senza senso, la differenza è che col film nuovo 90% di chi lo ha visto ri ricorda le stronzate che si inventavano nelle guide lette quando erano piccoli che si basavano su quello che si era visto fino a quel punto nei film.
Se vogliamo vedere un film che non è la merda sciolta di epIX ma ha la fissa nerd di spiegare tutto che a Lucas mancava quello è Solo dove a quanto pare non è nemmeno consentito al personaggio principale di avere un cognome strano senza la spiegazione dietro.
Guarda io le guide varie mai lette ecc, e ho trovato il voler spiegare tutto su star wars inutile e anche "dannoso"...
Come ho già spiegato lo speronamento è incoerente su 2 piani, quello su tutta la trilogia e universo allargato, perchè è un'escamotage troppo semplicistico, ma vabbè decidiamo di ignorare questo, ma lo è anche per la coerenza del solo episodio 8.
Se vogliamo pure in episodio 7 c'è un piuttosto incoerente (cioè che le astronavi uscendo dall'iperspazio "attraversano" gli scudi difensivi...ma la cosa ha suscitato meno scalpore perchè nell'ottica del singolo film poteva avere una sua coerenza.
Lo speronamento in ep8 non ha coerenza neppure all'interno dello stesso film.
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
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Det. Bullock
A parte che ell'originale è "hugs" e non "fax" quindi non è forzata la battuta (infatti anche i detrattori inglesi e americani più stronzi non la menzionano praticamente mai perché a loro suona molto più naturale)
A parte che quasi tutto il resto è il classico nonsense di Star Wars con le astronavi che si comportano come aerei o navi della WWII
A parte che Rose Tyco fosse stata un tizio con la barba tipo Che Guevara nessuno avrebbe battuto ciglio.
A parte che tutta la parte nella sala di Snoke è una figata.
A parte che Luke che fa lo stronzone come Yoda per mandare via Rey è pure una figata.
A parte che è una figata ed erano circostanze veramente specifiche.
Ti concedo il problema con la CG in quella scena con Leia, ma giusto perché sono buono.
Non ci credo che sei serio :uhoh:
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Originariamente Scritto da
Lux !
Così bella che un nemico inizia l'attacco con due armi, e nell'inquadratura successiva, una viene parata e l'altra non c'è più perchè Rey era completamente scoperta sull'altro lato :snob:
https://x.com/i/status/981103133853065216
https://x.com/TheLocalGod/status/981103133853065216
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Det. Bullock
Perché Luke che si proietta a mezza galassia di distanza non è sgravo? :uhm:
Io sinceramente non vi capisco, sarà che io sin da quando ho imparato a leggere mi dilettavo con i miti antichi dove gli eroi tendono spesso e volentieri a fare fini non tristi ma proprio patetiche tipo Bellerofonte che decide di andare ad affrontare gli dei e viene disarcionato da Pegaso in alta quota perché gli dei li hanno mandato un tafano a pungergli il culo.
O Eracle che finisce avvelenato da una moglie gelosa.
Pure Odisseo nel post-Odissea non le passa troppo bene a seconda delle versioni.
:tie:
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Enriko!!
Guarda io le guide varie mai lette ecc, e ho trovato il voler spiegare tutto su star wars inutile e anche "dannoso"...
Come ho già spiegato lo speronamento è incoerente su 2 piani, quello su tutta la trilogia e universo allargato, perchè è un'escamotage troppo semplicistico, ma vabbè decidiamo di ignorare questo, ma lo è anche per la coerenza del solo episodio 8.
Se vogliamo pure in episodio 7 c'è un piuttosto incoerente (cioè che le astronavi uscendo dall'iperspazio "attraversano" gli scudi difensivi...ma la cosa ha suscitato meno scalpore perchè nell'ottica del singolo film poteva avere una sua coerenza.
Lo speronamento in ep8 non ha coerenza neppure all'interno dello stesso film.
Il 7° mi ha fatto storcere il naso parecchio, però ce la poteva fare, è l'unico che salvo.
L'ottavo è il dito medio di Rian Johnson a star wars, non è passato inosservato.
Il IX episodio è davvero una sbracata, sono riuscito a vederlo una volta e ho terribili ricordi.
https://www.youtube.com/watch?v=FaOSCASqLsE
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
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Lolliker
Non ci credo che sei serio :uhoh:
:asd:
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
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Lolliker
Si concordo, diciamo che il 7 era l'inizio, si aspettava qualcosa di nuovo da anni, insomma non mi ha convinto però boh, sono uscito quasi contento, anche se il finale con l'ennesimo attacco alla morte nera mi aveva abbastanza segato come la gestione dei personaggi "storici"...come un po' tutta la rappresentazione (o non rappresentazione) della nuova repubblica...
Ma aveva ancora 2 film davanti per sistemare le cose...ma invece...
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
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Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
Le serie animate sembrano merda