Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
mah, non credo: star wars l'errore alla base è stata quella di rincorrere alla nostalgia dei vecchi di merda, generando un mischione che non ha accontentato nessuno. Se si fossero concentrati con una NUOVA storia (anche post endor) pensata bene dall'inizio alla fine avrebbe funzionato ancora oggi.
Marvel boh, ti sei comprato gli xmen e i fantastici 4 per sopperire all'addio della vecchia guardia, non li hanno ancora usati per non si sa quale motivo (penso che non sappiano esattamente cosa farsene). Hai 50 anni di storie a fumetti da cui pescare e non hanno saputo tirare fuori un cattivo come thanos che sapesse legare tutta la storia. Per me kang era forte come idea, presentato in un film come ant-man non so quanti anni dopo, voleva dire già di averci rinunciato, poi ha gonfiato di botte la fidanzata e quindi tanti saluti a kang. Prodotti lanciati e dimenticati (porca puttana, un cazzo di celestiale è uscito fuori dalla crosta terrestre, ZERO ACCENNI NEL MONDO MCU, assurdo. Per non parlare delle 2 inutili scene post credit presentando l'ennesimo personaggio buttato a caso), si è puntato su personaggi davvero meh. Auguri al capitan america svolzzante con zero carisma, vedremo come sarà ma penso sia paragonabile a Shuri come black panther (ma qua, gli ha detto sfiga, probabilmente la nuova fase degli avengers ruotava su di lui).
Hanno una tale potenza di fuoco come storie e personaggi che prima o poi si riprenderanno, ma credo che il pubblico ormai si è disintossicato. Quest'anno per fortuna uscirà solo un film (che funzionerà benissimo essendo deadpool 3, totalmente diverso da tutto il resto), poi vediamo se la pausa gli farà bene