è sempre una questione di contesto...
Tony Stark è un genio multimiliardario pieno di se, ma ha il contesto per essere così...
il DR House è un genio nel suo campo, e lo dimostra ogni giorno e lo fa pesare...e ti mostrano un contesto dove lui si è costruito questa reputazione negli anni...
Cercare di calare lo stesso "mood" su una ragazzina dell'università ti rende il tutto meno credibile...
che poi fra l'altro nel caso marvel "sminuisce" anche gli altri personaggi.
- - - Aggiornato - - -
Oltretutto, poi a renderli più o meno credibili o renderteli simpatici piuttosto che odiosi lo fa come il tutto è scritto e l'abilità dell'attore...
in Stark Dr Who e House li si è creato il giusto mix fra l'attore giusto e un personaggio indovinato.
Gli showrunner hanno sempre detto che hanno fatto di tutto per rendere House antipatico ma non gli riusciva praticamente mai, forse è perché gli uomini possono essere arroganti quanto gli pare ma nelle donne è vista come qualità negativa?
Guarda caso una delle ragioni per cui la gestione Chibnall di Doctor Who fallische è che era troppo codardo per scriverla competente e arrogante come gli altri dottori.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
chibnall è quello del dottore arcobaleno di nculu chuti?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
ah bon
Nessuno segue una serie dove il protagonista sta veramente antipatico, Dr House era un personaggio oggettivamente antipatico e alla fine anche "negativo" sotto molti aspetti e in molti frangenti ti faceva anche arrabbiare per certi suoi comportamenti, ma poi alla fine faceva sempre qualcosa che rimediava (o quasi, insomma aveva sempre qualcosa che lo faceva redimere prima o poi).
Dr House poi con la sua eccentricità e essere scorretto poi risultava divertente e simpatico proprio per questo...insomma aveva lati che compensavano.
Come anche il don draper di Mad Man (altro protagonista fantastico della storia delle serie tv)...pure lui maschilista, bigotto e pieno di difetti, però nella serie risultava un personaggio affascinante e che piaceva...eppure aveva più difetti che qualità.
Per non parlare poi di un personaggio come Tony Soprano...
poi nella realtà sono personaggi che nessuno vorrebbe come amico/parente ecc o quasi...
Il tutto fa come viene scritto il personaggio, ovviamente i lati negativi devono essere calati nel giusto contesto con elementi che li compensino.
Donne equivalenti umh...non saprei, certo non è che mi vengano in mente molte serie che ho guardato con protagoniste donne...
ecco ottimo esempio, li si voleva creare un personaggio che fosse odioso a tutti, e non a caso così negativo era un antagonista, che poi moriva pure male...
Ma chi avrebbe guardato una serie tv con Joffrey protagonista in cui le sue vicende occupavano il 60% del tempo?
Il mio canale Youtube.
Il mio canale Youtube.
Il mio canale Youtube.
Di Shuri ho detto che è un personaggio che può anche starci...il contesto in un certo modo la "giustifica", poi non è un personaggio che mi fa impazzire...ma vabbè, sarà che il film wakanda forever non mi ha entusiasmato...
in un certo senso mi piace di più il personaggio li la capa delle guardie, potevano far diventare lei Black Panter...
Riri l'ho già spiegato perchè non mi piace...poi la serie TV devo ancora vederla, guarderò con calma questi 3 episodi e poi vediamo...
nel film risultava un personaggio troppo sgravato e poco credibile, vediamo se qui riescono a far dimenticare quegli aspetti o a dargli un contesto che li renda più accettabili...
Bullock posso capire quando ad esempio fai l'avvocato di The Last Jedi, ma su Ironheart non sei credibile.
La tizia di IGN che l'ha stroncato ha scritto il libro "STRONG FEMALE CHARACTERS", e a vederla su instagram è proprio la tipica persona da cui ti aspetti i soliti copioni. Se un personaggio simile l'ha bollato mediocre mi aspetto sia perfino peggio.
Cito IGN ma ne potrei citare altri (non tanti perchè alla fine molti si sono allineati ai copioni decretandola come una delle produzioni migliori marvel)
Il problema di Shuri e Riri in primis sono le attrice, veramente mediocri e con 2 visi non particolarmente "accoglienti", che non vuol dire che sono brutti, ma io vedo in entrambi dei tratti somatici "antipatici", non so se mi spiego (chiaramente una questione soggettiva)
Sono tipo il germe di Siamo Fatti Così
Nah, penso che con la Kravitz pochi si sarebbero lamentati