Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
Con il sindaco 5 stelle e molta meno pioggia a Livorno c'erano stati 10 morti (e infatti adesso sta per finire al gabbio)

Pensateci quando non avete voglia di andare a votare. A volte è la differenza tra la vita e la morte.

Qui Fedriga ha chiuso l'intera regione già da ieri, allerta rossa ecc. Ponti chiusi, treni fermati, invito a non circolare, come ai tempi del lockdown. Monitoraggio costante delle piene. I prefetti hanno controllato che i sindaci obbedissero agli ordini.

Efficienza.
da quella tragedia sono stati stombati i rii che attraversano la città, paricolare non da poco, visto che alcune delle vittime sono state travolte dall'esondazione dei corsi d'acqua dalle chiuse
e non è assolutamente stata meno pioggia, fu una congiunzione fortunatamente difficilmente ripetribile: oggi il casino in città lo sta facendo il libeccio a oltre 100 km/h e le onde alte 5 metri
fermo restando che nogarin è stato un criminale e il gabbio se lo merita tutto per come gestì l'allerta (cioè sbattendosene i coglioni)

discorso diverso nelle campagne, dove ci sono stati allagamente, ma le situazioni critiche non sono nè a livorno nè in provincia, ma nel pisano (pontedera ieri sera era sotto un metro d'acqua)