Cmq mi sa che questa perturbazione si chiama Boris, ed è un palese atto di guerra da parte della Russia per mettere in ginocchio i paesi che sostengono l'Ucraina
A parte invertite, loro avrebbero già dato la colpa alla Nato e minacciato ritorsioni![]()
Cmq mi sa che questa perturbazione si chiama Boris, ed è un palese atto di guerra da parte della Russia per mettere in ginocchio i paesi che sostengono l'Ucraina
A parte invertite, loro avrebbero già dato la colpa alla Nato e minacciato ritorsioni![]()
Eh, i professionisti del proprio settore, che vuoi che ne sappiano signora mia. Nessuno ha detto che non serve a niente pulire i fiumi comunque
![]()
guarda che chiamo la maestra![]()
Me ne sbatto il cazzo. Vada a "fare" (ma lo è) il ritardato coi pinguini nel culo in un altro topic.
Miserabile coglione.
Bisogna tornare a vivere sulle palafitte![]()
Senti Rambo, prima di fare il fenomeno leggi gli articoli che intendi postare perché non c'ho tempo da perdere a prendervi per il culo.
Il geologo in questione scrive che non basta pulire i fiumi e gli argini ma "serve dare spazio all'acqua".
Praticamente servono più casse di espansione (oppure invasi)
Nel caso si allaga stile Cina col Fiume Giallo
Però ehi, gli esperti dicono che non servono a un cazzo quindi ripropongo per la terza volta la domanda: suggerimenti per modificare il clima?
Ultima modifica di sacramen; 20-09-24 alle 10:26
Puoi pulire i fiumi e costruire tutti gli invasi che vuoi, ma se poi aprono le dighe apposta per allagare tutto c'è poco da fare
bicio master troll
Comunque ieri ho rischiato grosso... per "fortuna" l'argine si è rotto dalla parte opposta
"Di fronte ad eventi del genere c’è poco da fare – continua Antolini –, non bastano le casse di espansione, non basta abbassare le golene e adeguare le sezioni, occorre dare spazio all’acqua senza se e senza ma. Sappiamo che c’è un folto gruppo di pensiero che invoca continuamente come un mantra la pulizia dei fiumi e dei fossi come operazione necessaria e sufficiente per affrontare il problema, ma si tratta di soluzioni che con queste precipitazioni sono paragonabili alle cure omeopatiche".
Qui ormai, dopo diversi topic di argomenti vasti e diversissimi tra loro, due sono le cose: o non sai l'italiano o sei il solito quaquaraquà medio che sfoga la sua inadeguatezza in internet perché non è umanamente possibile avere la soluzione in tasca pronta per qualsiasi situazione che il mondo si trovi ad affrontare e soprattutto non è normale incaponirsi così a testa bassa anche di fronte a chi, utenti di questo forum compresi, per formazione e professione, è un attimo più ferrato sull'argomento. Lo fai con tutti, non solo con me, e te lo fanno notare continuamente. Ripigliati.
Ho detto all'inizio del topic che continuare a scaricare la responsabilità delle conseguenze di questi eventi esclusivamente sulla pulizia dei fiumi e sulle vasche d'espansione era inutile e che serve agire con interventi di sistema, a più largo respiro. Oggi è uscito un articolo in cui dei professionisti dicono la stessa cosa. Questa perturbazione ha dato problemi a mezza Europa prima di arrivare in Italia. Sono tutti idioti tranne te?
E questo è il mio ultimo post sull argomento perché è veramente inutile. Rimani pure delle tue idee, ostinate e contrarie a prescindere solo per ideologia.
VA BENE MA TU COSA PROPONI PER MODIFICAREH IL CLIMAH?