Niente dighe stavolta
https://www.dcnews.it/2024/09/19/all...-fatto-da-dig/
Scaccomatto castori
Niente dighe stavolta
https://www.dcnews.it/2024/09/19/all...-fatto-da-dig/
Scaccomatto castori
No problem, ti aiuto subito.
In pratica tu hai letto l'articolo e ne hai dedotto:
La tua conclusione però è esattamente opposta a quella degli esperti, che infatti con "dare spazio all'acqua" intendono testualmente:
e non come da te erroneamente dedotto "praticamente servono più casse di espansione". Cioè detta più chiara: non avevi capito un cazzo di quello che hai letto.Occorre dare spazio ai fiumi e all’acqua spostando gli argini”
Non so se ora è più chiaro, ora scusami ma devo tornare a fare il sostegno ad un bambino ritardato di 8 anni che però questi test di comprensione li ha già superati
Comunque il treno è partito, ora vediamo se superiamo la romagna
Che accanimento con quella foto.. di fatto i tronchi hanno provocato (per fortuna) solo una tracimazione relativamente contenuta... l'acqua continuava comunque a scorrere, l'argine è molto alto in quel punto e gli alberi raccolti a monte sono stati bloccati dal ponte ferroviario.
Praticamente la "montagna di merda" del famoso teorema, la classica supercazzola all'apparenza logica ma di fatto irrealizzabile (ovviamente in aperta campagna sì, è nei tratti cittadini che hai i colli di bottiglia e non allarghi niente se non demolendo zone abitate)
Torna dai bambini ritardati
Ultima modifica di sacramen; 20-09-24 alle 13:31
Sì ma al di là della tua ovvia e riconosciuta superiorità rispetto a qualunque team di esperti, non cambiamo il focus: hai detto che napoleoga ha postato un articolo senza capire quello che aveva letto. Ti ho dimostrato dati alla mano (visto che hai chiesto il mio aiuto ) che quello che non aveva capito un cazzo di ciò che aveva letto sei tu
questo topic probabilmente é l'emblema perfetto del perché in Italia non si fará mai un cazzo per risolvere un problema, a prescindere che le soluzioni adottate siano giuste o sbagliate, meglio non fare niente e continuare a discutere sul chi ha ragione.
I grossi ostacoli sono sempre l'apparato burocratico e lo scarico di responsabilità tra i vari enti
Comunque di lavori ne sono stati fatti parecchi in questi 15 mesi (nonostante le ironie cretine del governo)... il volume di acqua caduto è stato addirittura superiore a quello del 2023 e i danni relativamente più contenuti.
Fiumi e torrenti in collina erano stati ripuliti e risezionati in larga parte, rinforzati con massi, poi ovviamente con una massa d'acqua del genere è impossibile evitare disastri.
purtroppo gli eventi sono sempre piú violenti, e quello nell'immediato ci si puó fare poco.
I problemi che hai citato sono veri, concordo. A me soprattutto spiace quando sento che non ci sono soldi per fare opere piú drastiche e poi ogni anno spendiamo il triplo tra i vari danni all'agricoltura, danni di piene e frane e via dicendo.
Non ha senso, sono anni che andiamo avanti cosí, ogni anno che aspettiamo a fare investimenti piú grossi perché non ci sono soldi, spendiamo piú soldi per riparare i danni.
povera madre mia, da trani a Padova proprio giovedì, ad ancona era tutto bloccato, è tornata indietro
Comunque alla fine treno arrivato IN ANTICIPO