GLI STRAMER!11!!!1!!
Comunque tecnicamente ha ragione, sta gente da lavoro...
... a 20€ a video perché non si possono permettere un cazzo a meno che non siano gente ad alti livelli.
E anche li si va per conoscenze, di certo non aprono le candidature in giro
Ricapitolando:
Gli youtuber vanno spesso per conoscenze oppure hanno un'agenzia che contatta gente e si monta stile schiavi per video di merda comunque a basso costo.
I gamer non danno lavoro a meno che non si vada sulla gente che sta su twitch (e comunque gente famosa, quindi le possibilità di lavorare per loro sono pochissime), per cui basta avere qualcuno che ti faccia il setup video e fotografico e finisce li. Molto spesso, se ti capita, è perche ti conoscevano già prima. Da li, al massimo, può capitarti qualcuno che ti chieda di montargli gli short. Di sicuro non è tutto sto lavoro e anzi, il guadagno rapportato al tempo richiesto per fare sto materiale ti porta a rifiutare a meno che tu non abbia 20 anni.
Gli influencer fanno soldi ma di certo non c'è il videomaker ad aiutarti. Al massimo può capitare lo shooting per questo o quel motivo, anche li casi singoli perché anche a stare un gradino sotto la fama non c'hanno i soldi.
Tiktoker? Come sopra
OF? Come sopra
Con i tizi che fanno ASMR ci guadagni zero perché ci pensano da soli
Gli NPC? Come sopra
Però oh, il lavoro, I SOLDONI
Ultima modifica di Krys; 05-11-23 alle 11:04
Ultima modifica di Gilgamesh; 05-11-23 alle 12:33
si, in quel senso hai ragione.
in un certo senso anche le agenzie dietro gli streamer ecc alla fin fine guadagnano ecc.
il punto è che la stanno mettendo giù come se fossero degli imprenditori che hanno dato lavoro a chissà quanta gente.
Sarebbe come dire che boh, gli artistucoli di bassa lega danno lavoro e quindi grazie a dio che esistono
Sicuramente girano soldi, ma i numeri sono talmente bassi da far ridere, sia come disponibilità che come introiti, a meno che ovviamente tu non stia ad altissimi livelli, ma li vale per qualsiasi cosa![]()
Sono davvero numeri così bassi? Considerando tutti gli ambiti descritti dal post mi sembra strano
Ok sì quelli che fanno i miliardi saranno pochi, ma credo che il settore nel suo complesso sia prospero e c'è chi ci campa dignitosamente, cosa che davvero fino a qualche anno fa poteva sembrare ridicola, molto più di uno che dice "di lavoro faccio l'artista"
tu che pare saperne, come e quanti soldi fanno gente come falconero, playerinside e qdss. Tizi di cui ignoravo l' esistenza e che ho scoperto grazie a jas (grazie e vaffanculo) che ogni tanto seguo sul tubo : solo che le monetizzazioni sul tubo sono ridicole quindi immagino facciano soldi con sponsor, donazioni dei disagiati su Twitch, comparsate alle fiere, e li la coppia dei due siculi probabilmente rallano bene, ma uno come falconero che fa solo YouTube, come fa a guadagnare?
Playerinside li conosco personalmente, postavano anche qui anni ed anni fa. Ovviamente non posso chiedere
QDSS fanno soldi ma non per il canale youtube, quella è solo una parte e probabilmente la più piccola. Si sono fatti conoscere ed ora investono su vari progetti, ad esempio docety o quell'altra fiera del fumetto e così via. Senza poi dimenticare che Synergo fa il videomaker e non mi stupirei se avesse uno studio a cui tanti fanno riferimento, soprattutto quando hai anche un canale dedicato al cinema ed uno dedicato al videomaking.
Falconero sinceramente dubito guadagni in se per se. Secondo me è più facile lo faccia per passione ed il ricavato è che boh, magari viene chiamato per qualche recensione o altro. Il problema suo è che si tratta del classico contenuto in cameretta, lui non è esattamente qualcuno per cui stravedere a livello di carisma o altro. Magari questa visibilità gli ha portato qualche lavoro per qualche testata online, chi lo sa
EDIT: ecco appunto, guardando tra le info del suo canale spunta questo:
Non mi stupirei se lo facesse ancora*CHI SONO?*
Dopo 10 anni passati a scrivere per molte delle realtà editoriali più rinomate del settore, come Spaziogames, Eurogamer, Game Republic e l'ufficiale PlayStation, sono sbarcato su Youtube con un solo obiettivo: divertirmi e fare informazione! Ci riuscirò?
Poi magari può esserci anche l'opposto per creare visibilità, come nel caso di tahva
è caporedattrice di spaziogames, quindi da na parte lavora e dall'altra cerca di mostrarsi.
No ma su questo sono d'accordo, solo che venirmi a dire che "noi diamo da mangiare alla gente" mi fa ridere. Non è che a seguito del tuo successo hai creato chissà che industria di comunicazione, anzi è probabile che tu sia un prodottino di qualche agenzia che, quando vuole, ti scarica.
Gli youtuber ancora ancora riescono a durare negli anni, l'influencer è molto facile che dopo X anni finiscano morti di fame quando il loro tempo è finito.
Se fossero gente in grado di capire che tocca investire sul futuro, che magari puoi prendere quel ricavato e metterlo altrove allora potrei pure starci nel ragionamento, ma per lo più è gente ignorantissima che non sa dire due parole in italiano e che, quando la moda X per cui sono conosciuti finirà, con loro finirà pure il lavoro che ti davano.
Prendi sti NPC che sono presenti nella lista. A parte il fatto che non possono darti lavoro perché è na cosa che fanno dalla stanzetta loro, quando la moda dell'NPC finirà o quando ci saranno persone più fighe ed attraenti di te cosa succederà se tutto il tuo tempo l'hai sprecato a dire GANGANG senza capire che, dai quei soldini, invece dell'attico in centro potevi aprire una società di qualche tipo?
e anche a mettere da parte la questione del lavoro, ci sono cose che hanno un senso ed altre che non ne hanno.
Gli youtuber venivano presi per il culo ma li è cecità rispetto al futuro, i contenuti che venivano fatti agli inizi erano sicuramente più banalotti ma la possibilità di creare contenuti e mostrarli è sempre stata una rivoluzione agli occhi di tutti, lo sapevamo.
Tiktok è nammerda ma è visibilità ed hai creato il mondo degli influencer. Questa era più difficile da prevedere, non ci sarei arrivato neanch'io così tanto ma perché ciò che seguo è diverso da molta gente e quindi amen.
MA GLI NPC O ONLYFANS? Dai, eccheccazzo
Il secondo è semplicemente porno, non hai scoperto l'America, stai sfruttando l'ovvio ed il tuo corpo per farci soldi, non è che hai portato chissà quali contenuti di chissà quale tipo. Gli NPC idem
Sicuramente sono altre strade per diventare influencer e fare soldi, ma sempre la vai a parare, non è che hanno fatto chissà cosa di importante e noi non abbiamo saputo guardare al futuro.
Ultima modifica di Krys; 05-11-23 alle 14:26
Prima riga, un errore. Fanno bene a prenderli per il culo![]()
comunque devono dire CONTENT creators, perché altrimenti mica si capisce cosa creano di buono![]()
E mo' che sono gli NPC?
- - - Aggiornato - - -
sono npc... reali...
https://www.ilpost.it/2023/11/03/npc...uliana-florio/
![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
più che altro, dato che l'anzianità porta all' Alzheimer, quali erano i nostri comportamenti di gioventù per i quali gli over 40 senza figli ci consideravano scemi? io non mi ricordo, beh forse i videogiochi, in effetti facevano talmente cagare che per un adulto probabilmente era inconcepibile aspettare mezz'ora che la cassetta andasse avanti per giocare un' accozzaglia di pixel spalmati sulla TV: però spaziando verso i teenager, probabilmente i paninari erano considerati dei ritardati dai più vecchi, anche Jovanotti con la sua moto (beh quella sembrava da ritardati pure a me che avevo 8 anni), qualcos'altro che viene in mente? perché secondo mi gli anni 80 che noi ricordiamo con nostalgia, è stata una fabbrica di merda mica da poco
Praticamente sono i mimi/statue che si trovano in centro città, però invece che come stronzi in piedi sotto il sole lo fanno comodamente da casa
sei semplicemente anziano![]()