Playerinside li conosco personalmente, postavano anche qui anni ed anni fa. Ovviamente non posso chiedere
QDSS fanno soldi ma non per il canale youtube, quella è solo una parte e probabilmente la più piccola. Si sono fatti conoscere ed ora investono su vari progetti, ad esempio docety o quell'altra fiera del fumetto e così via. Senza poi dimenticare che Synergo fa il videomaker e non mi stupirei se avesse uno studio a cui tanti fanno riferimento, soprattutto quando hai anche un canale dedicato al cinema ed uno dedicato al videomaking.
Falconero sinceramente dubito guadagni in se per se. Secondo me è più facile lo faccia per passione ed il ricavato è che boh, magari viene chiamato per qualche recensione o altro. Il problema suo è che si tratta del classico contenuto in cameretta, lui non è esattamente qualcuno per cui stravedere a livello di carisma o altro. Magari questa visibilità gli ha portato qualche lavoro per qualche testata online, chi lo sa
EDIT: ecco appunto, guardando tra le info del suo canale spunta questo:
Non mi stupirei se lo facesse ancora*CHI SONO?*
Dopo 10 anni passati a scrivere per molte delle realtà editoriali più rinomate del settore, come Spaziogames, Eurogamer, Game Republic e l'ufficiale PlayStation, sono sbarcato su Youtube con un solo obiettivo: divertirmi e fare informazione! Ci riuscirò?
Poi magari può esserci anche l'opposto per creare visibilità, come nel caso di tahva
è caporedattrice di spaziogames, quindi da na parte lavora e dall'altra cerca di mostrarsi.
No ma su questo sono d'accordo, solo che venirmi a dire che "noi diamo da mangiare alla gente" mi fa ridere. Non è che a seguito del tuo successo hai creato chissà che industria di comunicazione, anzi è probabile che tu sia un prodottino di qualche agenzia che, quando vuole, ti scarica.
Gli youtuber ancora ancora riescono a durare negli anni, l'influencer è molto facile che dopo X anni finiscano morti di fame quando il loro tempo è finito.
Se fossero gente in grado di capire che tocca investire sul futuro, che magari puoi prendere quel ricavato e metterlo altrove allora potrei pure starci nel ragionamento, ma per lo più è gente ignorantissima che non sa dire due parole in italiano e che, quando la moda X per cui sono conosciuti finirà, con loro finirà pure il lavoro che ti davano.
Prendi sti NPC che sono presenti nella lista. A parte il fatto che non possono darti lavoro perché è na cosa che fanno dalla stanzetta loro, quando la moda dell'NPC finirà o quando ci saranno persone più fighe ed attraenti di te cosa succederà se tutto il tuo tempo l'hai sprecato a dire GANGANG senza capire che, dai quei soldini, invece dell'attico in centro potevi aprire una società di qualche tipo?
e anche a mettere da parte la questione del lavoro, ci sono cose che hanno un senso ed altre che non ne hanno.
Gli youtuber venivano presi per il culo ma li è cecità rispetto al futuro, i contenuti che venivano fatti agli inizi erano sicuramente più banalotti ma la possibilità di creare contenuti e mostrarli è sempre stata una rivoluzione agli occhi di tutti, lo sapevamo.
Tiktok è nammerda ma è visibilità ed hai creato il mondo degli influencer. Questa era più difficile da prevedere, non ci sarei arrivato neanch'io così tanto ma perché ciò che seguo è diverso da molta gente e quindi amen.
MA GLI NPC O ONLYFANS? Dai, eccheccazzo
Il secondo è semplicemente porno, non hai scoperto l'America, stai sfruttando l'ovvio ed il tuo corpo per farci soldi, non è che hai portato chissà quali contenuti di chissà quale tipo. Gli NPC idem
Sicuramente sono altre strade per diventare influencer e fare soldi, ma sempre la vai a parare, non è che hanno fatto chissà cosa di importante e noi non abbiamo saputo guardare al futuro.










Rispondi Citando