...e non fate i fighi a dire che non li usate.
Intanto già questo è un social.
Infatti il mio principale social è proprio questo forum.
Poi sotto di molte lunghezze a parimeritro X - Instagram e Reddit con account fake per seguire tutte le laide del web...
Instagram personale con due o tre post al massimo all'anno...(non metto mai le vacanze, al massimo qualche gara vinta, la moto...e poco altro).
Facebook vive solo perché ... bho ....possono passare anche settimane senza che io entri e capita più per click compulsivo, per una consuetudine, potrebbe essere tranquillamente non presente sullo smartphone...
Tik tok...bho...solo per le laide...ma non mi piace i loro mezzi per fotterti il cervello, con l'argoritmo che modello slot machine ti offre contenuti e quando stai per uscire ti manda un contenuto che sicuramente ti interessa e quindi cerca di non farti chiudere l'app...merda cinese...io ho gli anticorpi, un ragazzino purtroppo no...
X ...ecco mi piacerebbe fare un account serio, ma alla fine non ho tempo e quindi resta solo quello per le laide...
Insomma, tutto sommato tolto questo forum non sono molto social e dovrei ammettere che senza il forum di TGM qualcosa mi mancherebbe...
P.S. Dimenticavo youtube...ma è da considerare social? Personalmente lo considero intrattenimento...una alternativa alla TV... Ogni tanto ci carico dei video ma ormai sono sempre più rari. Resta comunque una piattaforma che frequento parecchio ma la considero appunto una alternativa ad un prodotto di intrattenimento.