Dopo 45 minuti è già finita....
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Dopo 45 minuti è già finita....
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
vabbeh era scontato, è il nr1 al mondo da 10 anni mica per niente
Sai cosa fa sinner quando perde? Sinner vosisce
un sinner falloso...direi stanco,spomapato dalle partite precedenti...giocovic si conferma con la sua solidità il più forte di tutti i tempi!
la cosa mi lascia abbastanza indifferente se non fosse che domani un esercito di novax che non sa neppure come si gioca a tennis si segherà fortissimo e fremerà dalla voglia di dirlo al mondo
-
una cosa che odio è il pugnetto ad ogni punto...dioccristo darei un penalty point superati i 2 per game
2 palle break per rientrare, niente da fare, ciaone
- - - Aggiornato - - -
cmq giocano un tennis merdoso tutti e due
si ma, sbaglio o il livello tecnico è sceso negli ultimi anni? ricordo un bell'upgrade dai 2000 in poi grazie alle racchette super tecnologiche e al rimpasto verso una maggior uniformità delle superfici che aveva tolto dalle palle i tennisti serve and serve alla krajcek, o gli arrotini alla bruguera, o i mastrolindo alla muster.
però in questi atp sto vedendo un tennis un po' di merda, sarà la superficie, cmq è un po' di anni che non seguo più
se intendi tennis di merda il gioco da fondo per il 95 per cento degli scambi,bhe è così da qualche anno
tecnicamente il livello tecnico è salito.non farti ingannare dalla tv. dal vivo la velocità di palla è mostruosa!!!
- - - Aggiornato - - -
per tenere quei ritmi devi avercela la tecnica! e ben consolidata,al contrario ti prendono a pallate.
Niente da fare troppo forte
Restarting
e vabbè ci saranno altre occasioni per sinner.
Sostanzialmente i giocatori rispetto a 20-25 anni fa tirano molto più forte e reggono scambi molto più lunghi, peccato che l'uniformazione delle superfici e l'avanzamento dei materiali abbia ridotto enormemente le alternative per giocare un tennis vincente. In pratica, adesso non ha quasi più senso andare a rete, giocare con variazioni ecc perché tanto 9/10 arriva un passante in risposta a 160 all'ora che spegne ogni velleità, difatti pochissimi giocatori sviluppano il gioco a rete per dire.
Un tempo un Sampras o un Agassi dovevano adattare il proprio gioco alla superficie, infatti Sampras non ha mai neanche fatto finale al Roland Garros nonostante i 14 slam vinti. Ora in pratica giocare su cemento, erba o terra è praticamente indifferente. Difatti uno come Djokovic che ha sviluppato perfettamente un certo tipo di gioco e fisicamente è mostruoso non lo batti se non ci sono circostanze particolari. Negli anni i vari tifosi hanno gioito dei record di Federer, Djokovic e Nadal ma nel frattempo almeno due generazioni di tennisti sono andati al macero. Bella roba.
Il tennis è prima di tutto testa. Tattica e strategia. Qualcosa che Burioni non potrà mai capire.
Tutti esaltati per la prima vittoria di Sinner quando era chiaro che l'aveva lasciato vincere (perché NESSUNO può battere Djokovic) in modo da trovare un avversario facile in semifinale, mentre Sinner si stancava per battere Rune (vittoria inutile e anzi controproducente, ma pompata al massimo dai nostri giornalisti ignoranti)
E adesso tutti zitti di fronte al grande campione.
biocane rimpiange i tempi andati
biocani al campetto
un sacco di errori, ricordo un tennis più preciso con più punti vincenti e non punti errore, io parlo dei tempi dei federer, Murray, Nadal e vabbè Djokovic.
ma pure Nadal me lo ricordavo più tecnico, forse appunto tirano sempre più forte perché le racchette sono ulteriormente migliorate, o forse ricordo male io, ho ripreso a vedere il tennis 2 gg fa dopo una decina d'anni (a parte la finale di berrettini a Wimbledon e qualche scampolo di match del Fogna che aveva un bel tennis)
Ultima modifica di Biocane; 19-11-23 alle 21:41