Arnald Arnald - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 53

Discussione: Arnald

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Arnald

    Nel mio primo appartamento ho avuto per anni una cucina Ikea e tutto sommato ha retto botta dai

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Arnald

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Io stavo pensando di farla laccata color carta da zucchero.

    Purtroppo mi sa che non potrò permettermi il marmo. :moan
    Guarda che è uno dei materiali più economici che esistano, dopo il laminato.
    Laccata solo se vuoi un colore particolare, altrimenti se il budget non è corposo conviene laminato, che ormai ha rese eccellenti quasi pari al laccato.

  3. #23

    Re: Arnald

    Fatti fare un po' di preventivi e scegli quello che costa di più

  4. #24
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    870

    Re: Arnald

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Guarda che è uno dei materiali più economici che esistano, dopo il laminato.
    Laccata solo se vuoi un colore particolare, altrimenti se il budget non è corposo conviene laminato, che ormai ha rese eccellenti quasi pari al laccato.
    Mi ricordo dei laminati legno/acciaio bellissimi...
    Io ho usato la pietra medea, prezzi ok a parte il lavabo.

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: Arnald

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Perchè?

    Non è praticamente eterno?
    Correggo, l'avevo in marmo rosso.
    Comunque no.
    Bellissimo eh, niente da dire, ma a mio modo di vedere ci sono delle caratteristiche che non valgono la spesa e contemporaneamente delle criticità che ne amplificano altre.


    Ti dicono che puoi appoggiarci le pentole bollenti, che ci puoi tagliare il salame sopra, tutte robe da televendita... Poi se ti scivola di mano una pentola e ci finisce sopra magari lo scheggi, se ci poggi sopra la pentola bollente magari ti lascia l'ombra, se ti finisce olio rischia di assorbirlo e restare macchiato... Inoltre è sempre freddo e anche lì va a gusti perchè dopo un po' può dare fastidio...
    Alla fine impari ad usare i sottopentola, i taglieri a fianco del fornello, ma a quel punto se non sfrutti quelle caratteristiche tanto vale un buon laminato (che anche là ti dicono che puoi farci robe di fantasia ma capisci il marketing ).

    Personalmente ho preferito un laminato da 5 cm (anche per raggiungere un'altezza di 90 cm), sia sul piano cucina che sull'isola centrale, e con sopra dei taglieri presi da Leroy Merlin. Dopo 9 anni è come nuovo.
    Poi va vista la dimensione del piano, la mia è ad angolo con 2,4+2,5 m e isola centrale da 2 m, se facevo il piano in granito/marmo mi partiva più del piano che del resto della cucina e.d. compresi

    E non parliamo del peso, se hai un piano di 1 cm di spessore lungo 3 metri devi anche avere la struttura sotto che sorregga e sia stabile. Se invece lo devi spostare ti conviene assicurarlo che rischi di spezzarlo

    Poi oh parlo di robe viste 20 anni fa, magari nel frattempo le tecniche sono migliorate...


  6. #26
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.110
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Arnald

    Fatto preventivo da Scavolini, febal e Lube, tutte più o meno allineati, tra le tre la più costosa febal. Piano in laminato e sticazzi se si rovina, con la differenza di prezzo rispetto al gres ne prendo tre
    Ah lavabo in acciaio che il fragranite bello da vedere ma ha la tendenza a macchiarsi

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: Arnald

    Zuge cucina in muratura, che i mattoni costano poco.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Arnald

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Dada ti partono almeno 30K€ a stare bassi.
    Avvocato, ma è lei che ralla come se non ci fosse un domani! La qualità si paga

    Comunque, per fortuna, pagata molto meno, con una fortuna per il piano e 3k di forno , quindi se uno va basso dovrebbe stare sulla metà senza problemi.
    È anche vero che negli ultimi due anni ho sentito di cucine mondo convenienza da 7k quindi forse la crisi delle materie prima ha fatto un po lievitare i prezzi delle cucine

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Arnald

    Io mi sono preso il tris in acciaio nero (nel video non si vede, c'è anche il cazzillo dispenser per sapone piatti).


    Sul marmo bianco fanno una porca figura, non è il solito nero, è proprio un acciaio, ma scuro.
    Farai impazzire di invidia tutte le tue amiche.

  10. #30
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Arnald

    Una bella cucina tutta in inox a vista come nei ristoranti

    che probabilmente costa come tutta la casa

  11. #31
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.252
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Arnald

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Guarda che è uno dei materiali più economici che esistano, dopo il laminato.
    Laccata solo se vuoi un colore particolare, altrimenti se il budget non è corposo conviene laminato, che ormai ha rese eccellenti quasi pari al laccato.
    bagget non so, 12/15K€ max immagino

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Fatti fare un po' di preventivi e scegli quello che costa di più
    Ovviamente farò così.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Zuge cucina in muratura, che i mattoni costano poco.
    Non posso, dopo il condominio mi rompe i coglioni se faccio il campo profughi in casa mia.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Avvocato, ma è lei che ralla come se non ci fosse un domani! La qualità si paga

    Comunque, per fortuna, pagata molto meno, con una fortuna per il piano e 3k di forno , quindi se uno va basso dovrebbe stare sulla metà senza problemi.
    È anche vero che negli ultimi due anni ho sentito di cucine mondo convenienza da 7k quindi forse la crisi delle materie prima ha fatto un po lievitare i prezzi delle cucine
    Io è da luglio che non fatturo.

    Sì il mio timore è che i prezzi siano cresciuti tantissimo negli ultimi anni. Qualche anno fa una cucina della Veneta con elettrodomestici Bosch, ma solo una parete di un paio di metri si era speso circa 10K€. Ragionevolmente bella (è andata nel Quadrilatero), ma niente di che come qualità.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io mi sono preso il tris in acciaio nero (nel video non si vede, c'è anche il cazzillo dispenser per sapone piatti).


    Sul marmo bianco fanno una porca figura, non è il solito nero, è proprio un acciaio, ma scuro.
    Farai impazzire di invidia tutte le tue amiche.
    Bello.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #32
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.618

    Re: Arnald

    io ho sentito stosa, snaidero, lube e rivenditore generico (che rimarchiava le arrex)

    snaidero era la proposta più cara, lube l'ha presa mio fratello e meh
    alla fine ho optato per una stosa con un bel piano miscelato moderno di quelli che paghi 3 volte tanto e non mi hanno neanche regalato la vasella :ghiottone:

    però della cucina non mi lamento
    Ritenta, sarai più fortunato.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.677

    Re: Arnald

    Io ho preso la Lube quella economica, mi pare sia la linea Crea però è bellissima da vedere. Piano in laminato che tanto lo devasto, ho speso però due spicci in più su lavello e rubinetteria (doccino grohe, la fragranite bella ma si rovina anche solo guardandola quindi ceramica top)

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Arnald

    bravi bravi..

    io la mia l'ho pagata 1000 euro nuova


    elettrodomestici compresi.


    ()

  15. #35
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Arnald

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    bravi bravi..

    io la mia l'ho pagata 1000 euro nuova


    elettrodomestici compresi.


    ()
    poi ti sei svegliato tutto sudato?

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Arnald

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    poi ti sei svegliato tutto sudato?
    1000 euro... compreso montaggio!

    era un fondo di magazzino dei primi 2000 di uno store sotto casa quando ha svuotato tutto prima di chiudere definitivamente.
    Qualità peggiore di mondo convenienza,

    l'idea iniziale era di affittare questa casa, quindi non mi sono preoccupato di prendere mobilia decente...
    ora non mi va di cambiarla perchè costa troppo e questa che c'e' anche se è brutta brutta, funziona.

  17. #37
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.252
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Arnald

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Io ho preso la Lube quella economica, mi pare sia la linea Crea però è bellissima da vedere. Piano in laminato che tanto lo devasto, ho speso però due spicci in più su lavello e rubinetteria (doccino grohe, la fragranite bella ma si rovina anche solo guardandola quindi ceramica top)
    Creo Kitchen

    Ecco, io a pelle non mi piace, nè la linea poraccia (Creo), nè la casa madre che ha un nome unto.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.909

    Re: Arnald

    Devo rifare la cucina anch'io

    Calcolando che oltre a pagarla dovrò anche tenerla pulita per il piano cosa fareste?

    Per il lavabo la fragrante della cucina di mamma mi sembra che sia meno rompiballe dell'acciaio della mia attuale (che appena cade una goccia si riempie di aloni)

    Fornelli direi andrò ad induzione che abbiamo montato il fotovoltaico

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Arnald

    Il gas è impareggiabile come praticità. A me piace spadellare, cosa semplicemente impossibile con l'induzione.

    Però da quando ho l'induzione la comodità è decollata, non credo tornerei indietro.

  20. #40
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.498

    Re: Arnald

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io mi sono preso il tris in acciaio nero (nel video non si vede, c'è anche il cazzillo dispenser per sapone piatti).


    Sul marmo bianco fanno una porca figura, non è il solito nero, è proprio un acciaio, ma scuro.
    Farai impazzire di invidia tutte le tue amiche.
    Esteticamente bellissimo, ma da me c'è tanto di quel calcare che quelle cose nere si sporcano solo a guardarle

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su