Arnald Arnald

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53

Discussione: Arnald

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Arnald

Fammi una classifica dei marchi di cucine da poraccio a gran signore.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Arnald

Re: Arnald

Non sono espertone, dovrei fare solo quello, per conoscere tutti i marchi. Per dire, una casalinga appassionata di queste robe probabilmente ne sa più di me.

Poraccio estremo senza ombra di dubbio Mondo Convenienza.
    Sto lavorando bene con la Arrex, che anche se sconosciuta è una azienda enorme, che rifornisce gran parte dei mobilifici "tradizionali", quelli fuori dalle grandi catene.
    Sinceramente i grandi nomi (scavolini, stosa, veneta, snaidero, poliform...) mi sembrano tutte variazioni sul tema, una vale l'altra. Conta al 90% il montaggio e se una ha l'accessiorietto che ti cattura l'attenzione.

Quello che fa la differenza sono i top*, gli elettrodomestici e il montaggio.

*io sono estremista: al di fuori della pietra naturale e del gres sono tutte inculate sovraprezzate, percui o vai di pietra, che comunque costa meno di quanto uno possa credere, o vai al risparmio e prendi il laminato più economico che riesci a trovare.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io sono estremista: al di fuori della pietra naturale e del gres sono tutte inculate sovraprezzate, percui o vai di pietra, che comunque costa meno di quanto uno possa credere, o vai al risparmio e prendi il laminato più economico che riesci a trovare.
    Io stavo pensando di farla laccata color carta da zucchero.

Purtroppo mi sa che non potrò permettermi il marmo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Se hai budget considera anche Dada o Valcucine; mia moglie ha speso un anno dietro lo studio della cucina nuova, tra piano marche elettrodomestici etc... Alla fine noi abbiamo preso una Dada, perchè il tizio di Valcucine non ci faceva il piano come volevamo noi, Laminam in gres... Costato un'occhio della testa (anche perchè ci abbiamo fatto pure il dietro ) , ma non tornerei mai più indietro. Quello e l'induzione sono la svolta
    Dada ti partono almeno 30K€ a stare bassi.

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di mann

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio

Purtroppo mi sa che non potrò permettermi il marmo.

- - - Aggiornato - - -

Io ho fatto la cucina intorno ad un monoblocco della steel da 110cm, top in pietra(anche il lavabo),15k sono bastati. La sbatta è stato progettare tutto da solo, ma all'epoca facevo ancora il grafico 3d...

Purtroppo mi sa che non potrò permettermi il marmo. :moan
    Guarda che è uno dei materiali più economici che esistano, dopo il laminato.
    Laccata solo se vuoi un colore particolare, altrimenti se il budget non è corposo conviene laminato, che ormai ha rese eccellenti quasi pari al laccato.

Senior Member L'avatar di mann

Laccata solo se vuoi un colore particolare, altrimenti se il budget non è corposo conviene laminato, che ormai ha rese eccellenti quasi pari al laccato.
    Mi ricordo dei laminati legno/acciaio bellissimi...
    Io ho usato la pietra medea, prezzi ok a parte il lavabo.

Gamer IDs

bagget non so, 12/15K€ max immagino

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Fatti fare un po' di preventivi e scegli quello che costa di più
    Ovviamente farò così.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Zuge cucina in muratura, che i mattoni costano poco.
    Non posso, dopo il condominio mi rompe i coglioni se faccio il campo profughi in casa mia.

- - - Aggiornato - - -

Avvocato, ma è lei che ralla come se non ci fosse un domani! La qualità si paga

Comunque, per fortuna, pagata molto meno, con una fortuna per il piano e 3k di forno , quindi se uno va basso dovrebbe stare sulla metà senza problemi.
    È anche vero che negli ultimi due anni ho sentito di cucine mondo convenienza da 7k quindi forse la crisi delle materie prima ha fatto un po lievitare i prezzi delle cucine
    Io è da luglio che non fatturo.

Sì il mio timore è che i prezzi siano cresciuti tantissimo negli ultimi anni. Qualche anno fa una cucina della Veneta con elettrodomestici Bosch, ma solo una parete di un paio di metri si era speso circa 10K€. Ragionevolmente bella (è andata nel Quadrilatero), ma niente di che come qualità.

- - - Aggiornato - - -

Io mi sono preso il tris in acciaio nero (nel video non si vede, c'è anche il cazzillo dispenser per sapone piatti).

Sul marmo bianco fanno una porca figura, non è il solito nero, è proprio un acciaio, ma scuro.
    Farai impazzire di invidia tutte le tue amiche.
    Bello.

Senior Member L'avatar di il_guru

Avvocato, ma è lei che ralla come se non ci fosse un domani! La qualità si paga

Comunque, per fortuna, pagata molto meno, con una fortuna per il piano e 3k di forno , quindi se uno va basso dovrebbe stare sulla metà senza problemi.
    È anche vero che negli ultimi due anni ho sentito di cucine mondo convenienza da 7k quindi forse la crisi delle materie prima ha fatto un po lievitare i prezzi delle cucine

Senior Member

Gres sul piano tutta la vita, cazzo.

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Gres sul piano tutta la vita, cazzo.
    Che ricordiamo, è oscenamente sovraprezzato anche lui, ma almeno è un materiale eterno (martellate a parte).

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    La mia compagna ha voluto il granito.

Granito.

Granito.

Dipende quale granito. Tra le pietre mainstream è una delle migliori tecnicamente.

Se poi ha preso quello puntinato rosa marrone e nero tipo quello della nonna... beh, ha tutta la mia stima per il coraggio

Senior Member

Che ricordiamo, è oscenamente sovraprezzato anche lui, ma almeno è un materiale eterno (martellate a parte).
    Vero, tant'è che ultimamente vendono piani più sottili un poco meno costosi.

Però ci puoi lanciare davvero qualsiasi cosa su e non fa una piega

- - - Aggiornato - - -

Granito.

Granito.

Io sul piano non ho accettato compromessi

Senior Member L'avatar di showa

Granito.

Granito.

Senior Member L'avatar di showa

Ah, pensa che neanche sapevo esistessero "varianti" del granito. Non lo so, ma anche per quello la cucina è costata una fucilata

Ah, pensa che neanche sapevo esistessero "varianti" del granito. Non lo so, ma anche per quello la cucina è costata una fucilata
    Eh, se vai direttamente dal marmista lo paghi la metà secco. E magari anche -22% capisci ammè.
    Però devi avere almeno il pollice opponibile per dargli le misure e gli eventuali fuori squadra e saper leggere le dimensioni degli incassi dei tuoi elettrodomestici.

In epoca pre-covid a noi il top in marmo carrara spesso 3 cm costava oltre IVA 90€ a metro lineare, 15€ la alzatina e 50+50€ i fori di fuochi e lavello.
    Con meno di 1000€ ti ci fai una pista da aeroporto.
    Ultima modifica di Arnald; 23-11-23 alle 10:44

Senior Member

Ho avuto il piano in granito per 20 anni e mai più

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ho avuto il piano in granito per 20 anni e mai più
    Perchè?

Non è praticamente eterno?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Perchè?

Non è praticamente eterno?
    Correggo, l'avevo in marmo rosso.
    Comunque no.
    Bellissimo eh, niente da dire, ma a mio modo di vedere ci sono delle caratteristiche che non valgono la spesa e contemporaneamente delle criticità che ne amplificano altre.

Ti dicono che puoi appoggiarci le pentole bollenti, che ci puoi tagliare il salame sopra, tutte robe da televendita... Poi se ti scivola di mano una pentola e ci finisce sopra magari lo scheggi, se ci poggi sopra la pentola bollente magari ti lascia l'ombra, se ti finisce olio rischia di assorbirlo e restare macchiato... Inoltre è sempre freddo e anche lì va a gusti perchè dopo un po' può dare fastidio...
    Alla fine impari ad usare i sottopentola, i taglieri a fianco del fornello, ma a quel punto se non sfrutti quelle caratteristiche tanto vale un buon laminato (che anche là ti dicono che puoi farci robe di fantasia ma capisci il marketing ).

Personalmente ho preferito un laminato da 5 cm (anche per raggiungere un'altezza di 90 cm), sia sul piano cucina che sull'isola centrale, e con sopra dei taglieri presi da Leroy Merlin. Dopo 9 anni è come nuovo.
    Poi va vista la dimensione del piano, la mia è ad angolo con 2,4+2,5 m e isola centrale da 2 m, se facevo il piano in granito/marmo mi partiva più del piano che del resto della cucina e.d. compresi

E non parliamo del peso, se hai un piano di 1 cm di spessore lungo 3 metri devi anche avere la struttura sotto che sorregga e sia stabile. Se invece lo devi spostare ti conviene assicurarlo che rischi di spezzarlo

Poi oh parlo di robe viste 20 anni fa, magari nel frattempo le tecniche sono migliorate...

Senior Member L'avatar di il_guru

Se hai budget considera anche Dada o Valcucine; mia moglie ha speso un anno dietro lo studio della cucina nuova, tra piano marche elettrodomestici etc... Alla fine noi abbiamo preso una Dada, perchè il tizio di Valcucine non ci faceva il piano come volevamo noi, Laminam in gres... Costato un'occhio della testa (anche perchè ci abbiamo fatto pure il dietro ) , ma non tornerei mai più indietro. Quello e l'induzione sono la svolta

Senior Member

Eh grazie al quarzo, siamo al top mondiale o quasi. Per come la volevo io mi hanno sparato quasi 30k

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Senior Member

Pure io ho il dietro in gres

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista