Fammi una classifica dei marchi di cucine da poraccio a gran signore.
Fammi una classifica dei marchi di cucine da poraccio a gran signore.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Non sono espertone, dovrei fare solo quello, per conoscere tutti i marchi. Per dire, una casalinga appassionata di queste robe probabilmente ne sa più di me.
Poraccio estremo senza ombra di dubbio Mondo Convenienza.
Sto lavorando bene con la Arrex, che anche se sconosciuta è una azienda enorme, che rifornisce gran parte dei mobilifici "tradizionali", quelli fuori dalle grandi catene.
Sinceramente i grandi nomi (scavolini, stosa, veneta, snaidero, poliform...) mi sembrano tutte variazioni sul tema, una vale l'altra. Conta al 90% il montaggio e se una ha l'accessiorietto che ti cattura l'attenzione.
Quello che fa la differenza sono i top*, gli elettrodomestici e il montaggio.
*io sono estremista: al di fuori della pietra naturale e del gres sono tutte inculate sovraprezzate, percui o vai di pietra, che comunque costa meno di quanto uno possa credere, o vai al risparmio e prendi il laminato più economico che riesci a trovare.
Gres sul piano tutta la vita, cazzo.
La mia compagna ha voluto il granito.
Granito.
Granito.
Che ricordiamo, è oscenamente sovraprezzato anche lui, ma almeno è un materiale eterno (martellate a parte).
- - - Updated - - -
Dipende quale granito. Tra le pietre mainstream è una delle migliori tecnicamente.
Se poi ha preso quello puntinato rosa marrone e nero tipo quello della nonna... beh, ha tutta la mia stima per il coraggio
Ah, pensa che neanche sapevo esistessero "varianti" del granito. Non lo so, ma anche per quello la cucina è costata una fucilata
Eh, se vai direttamente dal marmista lo paghi la metà secco. E magari anche -22% capisci ammè.
Però devi avere almeno il pollice opponibile per dargli le misure e gli eventuali fuori squadra e saper leggere le dimensioni degli incassi dei tuoi elettrodomestici.
In epoca pre-covid a noi il top in marmo carrara spesso 3 cm costava oltre IVA 90€ a metro lineare, 15€ la alzatina e 50+50€ i fori di fuochi e lavello.
Con meno di 1000€ ti ci fai una pista da aeroporto.
Ultima modifica di Arnald; 23-11-23 alle 10:44
Ho avuto il piano in granito per 20 anni e mai più
Se hai budget considera anche Dada o Valcucine; mia moglie ha speso un anno dietro lo studio della cucina nuova, tra piano marche elettrodomestici etc... Alla fine noi abbiamo preso una Dada, perchè il tizio di Valcucine non ci faceva il piano come volevamo noi, Laminam in gres... Costato un'occhio della testa (anche perchè ci abbiamo fatto pure il dietro ) , ma non tornerei mai più indietro. Quello e l'induzione sono la svolta
Pure io ho il dietro in gres
Dietro si intende sul muro alle spalle del piano cottura...?
Sì, la parete diciamo, mi pareva ci fosse un termine più "tecnico", ma non mi viene in mente.
Che spero sia dove non finirò. Tra l'altro fun factil soggetto che si è trasferito a Roma con l'ingegnere di cui a precedenti racconti andò a lavorare in uno studione e lei seguiva come cliente Mondo Convenienza; ora ha smesso di fare l'avvocato (come io avevo previsto) e lavora per una ditta di allarmi che dunque io detesto e sconsiglio a chiunque.Poraccio estremo senza ombra di dubbio Mondo Convenienza.
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Vedo che anche da voi nordici c'è Hartè (vicino Monza).
E' un po una via di mezzo... decisamente meglio di Mondo Convenienza (*), ma ben lontano dalle varie Scavolini e simili... come prezzi intendo.
Io ho preso una cucina grandicella, con una bella isola in mezzo, ed è venuta 5k limando sugli elettrodomestici (preso Beko, che era nel set base... ma se vuoi altre marche sono ovviamente disponibili).
Ce l'ho da un paio di anni e sta molto bene, mia cognata l'ha presa sempre lì una decina di anni fa e devo dire che nonostante la bambina che corre e salta in giro, sta molto bene pure la sua.
(*)
Che poi in realtà da MC l'hanno comprata i miei nel lontano 2006... e se consideriamo che eravamo in 6 e mio padre le cose le maltratta abbastanza, devo dire che tutto sommato ha avuto una onestissima riuscita
Certo era il 2006... non so se nel frattempo sono peggiorati.
Hai pagato una cucina completa solo 5K€?
E' uno di quei posti, tipo Poltrone e Sofà, dove fanno spesso gli sconti... l'ho presa sotto natale, c'era tipo il 50% su buona parte dei pezzi e come detto una fetta non insignificante della spesa viene dagli elettrodomestici: ho preso quelli più base che c'erano, ed ho evitato di aggiungere troppi ammenicoli che fanno alzare notevolmente la spesa
Tieni conto anche che in generale i modelli "moderni" costano un po meno di quelli "classici", avendo gli sportelli tutti lisci.
Avrei voluto prendere il piano ad induzione, ma la mia dolce metà me lo ha bocciato
La cucina è questa, per darti un'idea delle dimensioni