Fammi una classifica dei marchi di cucine da poraccio a gran signore.
Fammi una classifica dei marchi di cucine da poraccio a gran signore.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Non sono espertone, dovrei fare solo quello, per conoscere tutti i marchi. Per dire, una casalinga appassionata di queste robe probabilmente ne sa più di me.
Poraccio estremo senza ombra di dubbio Mondo Convenienza.
Sto lavorando bene con la Arrex, che anche se sconosciuta è una azienda enorme, che rifornisce gran parte dei mobilifici "tradizionali", quelli fuori dalle grandi catene.
Sinceramente i grandi nomi (scavolini, stosa, veneta, snaidero, poliform...) mi sembrano tutte variazioni sul tema, una vale l'altra. Conta al 90% il montaggio e se una ha l'accessiorietto che ti cattura l'attenzione.
Quello che fa la differenza sono i top*, gli elettrodomestici e il montaggio.
*io sono estremista: al di fuori della pietra naturale e del gres sono tutte inculate sovraprezzate, percui o vai di pietra, che comunque costa meno di quanto uno possa credere, o vai al risparmio e prendi il laminato più economico che riesci a trovare.
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
bagget non so, 12/15K€ max immagino
- - - Aggiornato - - -
Ovviamente farò così.
- - - Aggiornato - - -
Non posso, dopo il condominio mi rompe i coglioni se faccio il campo profughi in casa mia.
- - - Aggiornato - - -
Io è da luglio che non fatturo.
Sì il mio timore è che i prezzi siano cresciuti tantissimo negli ultimi anni. Qualche anno fa una cucina della Veneta con elettrodomestici Bosch, ma solo una parete di un paio di metri si era speso circa 10K€. Ragionevolmente bella (è andata nel Quadrilatero), ma niente di che come qualità.
- - - Aggiornato - - -
Bello.![]()
Avvocato, ma è lei che ralla come se non ci fosse un domani! La qualità si paga
Comunque, per fortuna, pagata molto meno, con una fortuna per il piano e 3k di forno , quindi se uno va basso dovrebbe stare sulla metà senza problemi.
È anche vero che negli ultimi due anni ho sentito di cucine mondo convenienza da 7k quindi forse la crisi delle materie prima ha fatto un po lievitare i prezzi delle cucine
Gres sul piano tutta la vita, cazzo.
Che ricordiamo, è oscenamente sovraprezzato anche lui, ma almeno è un materiale eterno (martellate a parte).
- - - Updated - - -
Dipende quale granito. Tra le pietre mainstream è una delle migliori tecnicamente.
Se poi ha preso quello puntinato rosa marrone e nero tipo quello della nonna... beh, ha tutta la mia stima per il coraggio![]()
La mia compagna ha voluto il granito.
Granito.
Granito.
![]()
Ah, pensa che neanche sapevo esistessero "varianti" del granito.Non lo so, ma anche per quello la cucina è costata una fucilata
![]()
Eh, se vai direttamente dal marmista lo paghi la metà secco. E magari anche -22% capisci ammè.
Però devi avere almeno il pollice opponibile per dargli le misure e gli eventuali fuori squadra e saper leggere le dimensioni degli incassi dei tuoi elettrodomestici.
In epoca pre-covid a noi il top in marmo carrara spesso 3 cm costava oltre IVA 90€ a metro lineare, 15€ la alzatina e 50+50€ i fori di fuochi e lavello.
Con meno di 1000€ ti ci fai una pista da aeroporto.
Ultima modifica di Arnald; 23-11-23 alle 10:44
Ho avuto il piano in granito per 20 anni e mai più![]()
Correggo, l'avevo in marmo rosso.
Comunque no.
Bellissimo eh, niente da dire, ma a mio modo di vedere ci sono delle caratteristiche che non valgono la spesa e contemporaneamente delle criticità che ne amplificano altre.
Se hai budget considera anche Dada o Valcucine; mia moglie ha speso un anno dietro lo studio della cucina nuova, tra piano marche elettrodomestici etc... Alla fine noi abbiamo preso una Dada, perchè il tizio di Valcucine non ci faceva il piano come volevamo noi, Laminam in gres... Costato un'occhio della testa (anche perchè ci abbiamo fatto pure il dietro) , ma non tornerei mai più indietro. Quello e l'induzione sono la svolta
Pure io ho il dietro in gres![]()