Originariamente Scritto da
Leizar
Eccomi, vivo in Irlanda da 8 anni, AMA.
Dunque ieri sera è andata così: immigrato algerino che vive qui da vent'anni, con tanto di cittadinanza, aspetta fuori da un asilo/scuola primaria/doposcuola ed accoltella più o meno gravemente un bambino, una bambina ed una educatrice.
Partono proteste. Indirizzate a chi e con quale scopo non si capisce ma i protagonisti sono gli scarti umani che vivono di solito in centro a Dublino, campano di benefit (casa pagata, disoccupazione, assicurazione sanitaria) ed arrotondano con spacci, scippi e quando capita accoppano qualcuno del clan rivale
.
La scusa dell'immigrazione è una barzelletta. Il problema esiste in Irlanda ed è serio (più perchè non ci sono fisicamente alloggi disponibili per ospitare nemmeno chi viene a lavorare legalmente), ma questi scontri erano solo un'occasione per fare casino random.
Per altro il primo ad intervenire e disarmare l'algerino è stato un immigrato brasiliano
La pericolosità di tutto questo è che questo è un gruppo di persone facilmente influenzabile da tiktok e da certi gruppi politici. La polizia Irlandese è pesantemente sottodimensionata, le carceri piene ed il sistema giudiziario di manica molto larga, quindi tanti di sti tizi dovrebbero essere in carcere ma non lo sono perchè non c'è posto e gli si appioppano "suspended senteces" come se piovesse.
Dopo Covid il centro di Dublino secondo me è morto. Parecchi locali hanno chiuso, i prezzi esageratamente alti ed è diventata terra di gang e microcriminalità da cui meglio tenersi alla larga.
Per il resto bon, ci vivo da 8 anni (appena fuori da Dublino) con tanto di famiglia. È tranquillo, si ralla bene e la pioggerella la si sopporta (a patto di poter viaggiare, durante Covid era uno strazio). Quest'anno credo stia pure piovendo meno rispetto gli altri anni quindi bon.