Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
cioè ma Panatta e Pietrangeli... vabbè, al tempo grandi tennisti ma Panatta ha vinto solo il Roland Garros, che voi direte, mica facile, no infatti, grande tennista ma non fenomeno. Eppure, grazie al fatto che la storia del tennis italiano penso non sia seconda a paesi come Gibuti o Benin, a distanza di 50 anni per Panatta, e centoventordici per Pietrangeli, questi sono ancora dei divi, invitati alla premiazione.
Per quale motivo il tennis italiano abbia fatto così schifo per 40 anni non lo so, ma adesso è cambiato tutto, e non è solo un sinner o berettini : un Arnaldi che non si caga nessuno, è numero 44 del ranking, 20 anni fa un 40 del ranking, nel panorama desolante italiano, era il top player.
panatta aveva i numeri e la classe per stare nella top five dei migliori al mondo per almeno una decade, solo che non gli piaceva allenarsi ed era amante della figa loredana bertè al suo top, mita medici ,serena grandi ,clarissa burt e decine di altre nel suo palmares , e poi si scontrò anche contro un cambio radicale nel tennis, lui giocatore tutto serve and volley si trovò di fronte alla marea di nuovi pallettari da fondo campo e non aveva le caratteristiche ne la voglia per adeguarsi