Dragon's Dogma II Dragon's Dogma II - Pagina 12

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 339

Discussione: Dragon's Dogma II

  1. #221
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: Dragon's Dogma II

    Boh manco io ho notato comportamenti sbagliati nelle pedine, si comportano meglio di giocatori reali in un multiplayer.
    Non so quanto possa influire ma imparano alcuni modi di fare dei propri arisen, a livello di tattiche e azioni
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 24-03-24 alle 09:35

  2. #222
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Dragon's Dogma II

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Hai sicuramente la rarissima "Bicio's Edition"

    Nella versione che sto giocando io, su XSX, il mio PG è una maga e come pedina principale ho un guerriero con spada e scudo; a parte che è sempre in melee, giustamente, e quando i nemici più piccoli mi attaccano corre verso di me, se li carica in spalla e li lancia via; da quando gli ho preso l'abilità "trampolino" (quella che gli fa fare da pedana con lo scudo per far saltare gli altri in groppa ai nemici grossi), spesso lo vedo in posizione per far saltare il rogue di turno in testa al ciclope/grifone/quello che è.

    Ho assoldato una pedina ranger, e durante gli incontri si sposta per trovare il punto più favorevole per colpire da distanza.

    Non ho esperienze con pedine mago o stregone, quindi non so.

    In ogni caso, la cura del mago (quella standard) si lancia esclusivamente sul posto ed è un aoe, quindi o la lancia dove si trova e gli altri corrono a curarsi, o il mago ti deve andare in melee, magari sotto un mostro grosso, per curare gli alleati.
    come va il frame rate su series x?

  3. #223
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.895

    Re: Dragon's Dogma II


  4. #224
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Dragon's Dogma II

    In realtà qualche comportamento idiota c'è, ho visto un mago andare a fare melee contro un troll. E morire male ovviamente.

    Ma non è malaccio in generale

    Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

  5. #225
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: Dragon's Dogma II

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    E lo riporteranno sicuramente al loro arisen

  6. #226
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Dragon's Dogma II

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    come va il frame rate su series x?
    Diciamo che il tutto, al momento, risulta sempre giocabile; ci sono momenti in cui il calo sotto i 30 fps si nota, soprattutto nella prima città grossa; il fatto che lo stia giocando su una tv LG con VRR aiuta parecchio comunque, non so come possa essere giocare senza.

    Il fatto è che, come dicono ovunque, il gioco pesa parecchio sulla CPU tant'è che pure su PC, anche se hai una 4090 ma un CPU di merda, il gioco si inchioda

    Graficamente lo trovo ben fatto e ci sono delle chicche carine, tipo che quando fai cadere un gigante genera un'onda d'urto che fa ondeggiare alberi e erba.


    Il fatto è che il gioco deve scontare, soprattutto lato console, delle macchine create per "la grafica sbrilluccicosa" e non per roba tipo IA e fisica complessa, che pesano sulla CPU.

  7. #227
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Dragon's Dogma II

    leggevo su steam di gente che si è trovata con la citta con tutti gli npc ammazzati dalla "Dragonsplague" di una pedina che a quanto pare è una meccanica di merda per come viene gestita, visto che lo schermo va a nero quando vai a dormire e puff, tutti morti gg, manco dire che ti svegli e puoi fare qualcosa (o stare a guardare..) mentre gli npc vengono ammazzati



    So I found a work around. You have to buy an Unmaking Arrow from the Dragonforged north of Bakbattahl for 8 Wyrmslife Crystals (he had 5 on his bed for me). Go to Sphinx and shoot her in the wing (has to be wing or she won't die). She'll drop key for big gold chest behind her which has Eternal Wakestone. Go back to Vernworth and use it in town, it will confirm you want to raise all 254 people..... I can now progress again...
    e comunque la meccanica di non poter cambiare le abilità "al volo" o di portarsene dietro solo 4, è una bella rottura con l'arciere tipo ci sono le abilità con le frecce elementari, che devi realizzare/craftare, che il 99% delle volte non servono a niente negli scontri, visto che non vuoi consumare munizioni preziose, che magari ti servono quando becchi un nemico ostico quindi se le equipaggi, quasi tutti gli scontri li fai di attacchi normali per risparmiare munizioni, se non le equipaggi magari nel momento del bisogno non le puoi utilizzare

    un pò come può essere la magia di levitazione del mago o del "salto con scudo" del guerriero..abilità molto situazionali che occupano spazio abilità nella maggior parte dei casi..

    confido un una mod come vedo che c'era nel primo che si potevano equipaggiare 8 abilità

    ah, leggevo che se la propria pedina muore muore e la devi resuscitare, le comparirà una cicacrice e così via ogni volta che muore cicacrici che non si possono togliere dall'editor

  8. #228
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    227

    Re: Dragon's Dogma II

    Chi ve lo fa fare di giocare al day1 e fare da betatester io non lo so.

  9. #229
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.455

    Re: Dragon's Dogma II

    ognuno ha i suoi gusti, a certe persone piace prenderlo subito
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  10. #230
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Dragon's Dogma II



    chissà che brutte cose avranno fatto gli altri Arisen alla mia pedina

  11. #231
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: Dragon's Dogma II

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ognuno ha i suoi gusti, a certe persone piace prenderlo subito
    Vabbé ma è cocoon.

  12. #232
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: Dragon's Dogma II

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio


    chissà che brutte cose avranno fatto gli altri Arisen alla mia pedina
    Figurati alle mie. Dopo pubblico foto

  13. #233
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Dragon's Dogma II

    nella capitale il pop up dei cittadini è un qualcosa di comico, per non dire peggio stai fermo e ti compare gente così a random accanto a te, come se fossero spettri..poi scompaiono, compaiono e così via

    neanche dire che li carica in ritardo, li carica ad intermittenza, come se sapesse che deve caricare tot gente, ma più di tot non riesce a caricare, quindi saltella continuamente nel caricare gente a caso

    a parte questo, la sensazione che ho è di essere continuamente sballottolato in giro senza riuscire a combinare niente sono a 15 ore di gioco e ancora ho le prime 3 missioni principali della capitale da fare ogni volta che cammino in giro trovo gente che mi da missioni, spesso anche nei casini o lunghe, che quando vai per portarle avanti magari trovi gente con altre missioni URGENTISSIME e quindi ho un backlog di roba che dovrei finire con altra che mi continua ad arrivare

    il mondo di gioco poi è pieno di roba, quindi neanche dire che vai da A a B e bon, perchè in mezzo trovi millemila sentieri, grotte, robe ed è LUNGA raggiungere il posto dove devi andare perchè spesso ti perdi in deviazioni o altre cose lunghe il percorso

  14. #234
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: Dragon's Dogma II

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    nella capitale il pop up dei cittadini è un qualcosa di comico, per non dire peggio stai fermo e ti compare gente così a random accanto a te, come se fossero spettri..poi scompaiono, compaiono e così via

    neanche dire che li carica in ritardo, li carica ad intermittenza, come se sapesse che deve caricare tot gente, ma più di tot non riesce a caricare, quindi saltella continuamente nel caricare gente a caso

    a parte questo, la sensazione che ho è di essere continuamente sballottolato in giro senza riuscire a combinare niente sono a 15 ore di gioco e ancora ho le prime 3 missioni principali della capitale da fare ogni volta che cammino in giro trovo gente che mi da missioni, spesso anche nei casini o lunghe, che quando vai per portarle avanti magari trovi gente con altre missioni URGENTISSIME e quindi ho un backlog di roba che dovrei finire con altra che mi continua ad arrivare

    il mondo di gioco poi è pieno di roba, quindi neanche dire che vai da A a B e bon, perchè in mezzo trovi millemila sentieri, grotte, robe ed è LUNGA raggiungere il posto dove devi andare perchè spesso ti perdi in deviazioni o altre cose lunghe il percorso
    ll gioco è fatto apposta per essere così. Non è un jrpg dove puoi completare tutte le quest con calma.
    Portare avanti una side-quest potrebbe precluderne un'altra.
    Un mostro che attacca una città, può uccidere un npc che ti avrebbe dato una side-quest.

    Lo devi giocare come viene, seguendo la corrente.

  15. #235
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: Dragon's Dogma II

    Devono esserci delle belle persone in giro


  16. #236
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Dragon's Dogma II

    che poi bella sta cosa, una delle prime cose che ti dicono nella trama principale è "non dire in giro che sei l'Arisen, perchè potrebbero darti la caccia, tieni un profilo basso". Poi tutti gli npc ti chiamano Arisen senza che tu dica niente e ti fermano per strada perchè sei l'Arisen insomma tutti sanno che sei te non si sa come, alla faccia di non dire niente

    also, per chi ha le RTX 2000/3000 hanno fatto una mod per abilitare il frame generator, solo che da problemi con l'hud che diventa traballante quando ci si muove

    https://www.nexusmods.com/dragonsdog...ab=description

    stesso problema che avevo anche con Banisher, che infatti per l'ho usato perchè mi dava parecchio vastidio vedere l'hud tremolante

  17. #237
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: Dragon's Dogma II

    Gli unici due npc che mi chiamano Arisen sono la ragazzina nella capitale (quella dei bassifondi) e la ragazza che ti salva all'inizio
    Di solito è gente che ti riconosce perchè giri con delle pedine.

  18. #238
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Dragon's Dogma II

    ma anche li, come fanno a capire che sono pedine e non persone come le altre? non hanno segni distintivi così palesi

  19. #239
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Dragon's Dogma II

    ehm..scommetto che pure questo avrà bisogno delle directx12, vero?
    oramai devo cambiare pc...porca vacca. o prendermi una ps5, che è più economica come scelta.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  20. #240
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Dragon's Dogma II

    C'è chi dice che forzando l'avvio con le DX11 si migliori nettamente la fluidità senza perdere tanto dal punto di vista estetico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su