L'angolino del cinema d'essai su Prime L'angolino del cinema d'essai su Prime - Pagina 3

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 175

Discussione: L'angolino del cinema d'essai su Prime

  1. #41
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.664
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Beh, topic capolavoro! complimenti! ogni tanto mi capitavano queste copertine e le ho sempre reputate scam e non ho mai provato ad avviare i film su Prime video.

    Ora chiedo qui che mi ricordo che da bambino vidi un film chiamato tipo "l'ultima amazzone" e mi sembra adatto a questo topic.

    mi ricordo solo che c'era questa tribu di amazzoni biondissime che andava nei villaggi, razziavano e copulavano per rimanere incinte, poi se avevano figli maschi li buttavano o li davano ad altre tribù, perchè nella loro potevano essere solo femmine.

    Penso che questo film abbia segnato irrimediabilmente le mie fantasie quando ero un piccolo infante che non poteva capire.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #42
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.515

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Donne nude:...4/5
    Patriarcato:..4/5


  3. #43
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.404

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Satan's Slave - 1976
    NON su Prime

    Una famigliola inglese va a trovare lo zio tutto strambo
    Campagna inglese.........................✓
    Megavillone galattico super-tetro....✓
    Efferrati omicidi...............................✓
    Riti satanici.....................................✓
    Gnocca nuda & pelo......................✓
    Non manca nulla direi.

    Donne nude:...4/5
    Patriarcato:..2/5
    Razzismo:.....0/5
    Malvagità:....4/5
    Qualità:......3/5





    L'arma, l'ora, il movente - 1972
    Questo è presente su Prime!

    Faccio un po' fatica ad inquadrare la censura in italia del periodo: questo non è un exploitation o qualche strana categoria simile: è un thriller investigativo con due omicidi "classico" ma...non si lesinano in scene di nudo, anche abbastanza gratuite.
    Il film non è malaccio anche se è quasi "scolastico" nella regia e dell'intreccio, tutto sommato passabile ma niente di che.
    La cosa che spicca subito è che una delle protagoniste è Bedi Moratti, sorella di Massimo e Letizia (wtf)

    si, ci sono sue brevi scene di nudo



    tra l'altro fa anche la "femme fatale" ma è assolutamente insufficiente, sia come presenza che come capacità di recitazione, boh.
    dubito che abbia recitato con il benestare della potentissima famiglia dato il tipo di film, chissà che storia c'è dietro


    Donne nude:...3/5
    Patriarcato:..2/5
    Razzismo:.....0/5
    Malvagità:....2/5
    Qualità:......3/5




    (le locandine sono vagamente simili ma giuro che non l'ho fatto di proposto)
    Ultima modifica di pasquaz; 07-12-23 alle 18:37
    -

  4. #44
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.404

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? - 1972
    Disponibile su Prime Video!

    ...e arrivò anche Edwige Fenech
    Vi avviso che non amo le commedie scollacciate (Banfi, Vitali, etc etc), quindi molto difficilmente vedrete roba simile recensita da me.
    Ma questo è un bel thriller ed è molto..."farcito".

    Alla simpatica Edwige non ne va bene una: sposata con un sordido essere che con la droga la costringeva a partecipare ad orge fugge per fare la modella ma il tipo la stalkera, poi viene coinvolta in una serie di orribili omicidi, poi l'amica scema fa una brutta fine, poi tocca alla lesbica infoiata che ci butta un'occhio in mezzo un'infinita quantità di tentativi di violenze...
    Le solite difficoltà della vita che ognuno di noi subisce di tanto in tanto, poraccia

    Devo ammettere che il mio sistema di votazione è stato sotto stress: Bastano 10 minuti di film per capire che le sezioni "razzismo" e "patriarcato" otterranno il massimo di voti, nel film la quantità di atteggiamenti ed espressioni COMPLETAMENTE inappropriati è incalcolabile, sfido chiunque a rimanere impassibili di fronte alla scena:

    il commissario di polizia (uno dei buoni) che di fronte ad un indiziato dice candidamente:

    "in fondo si sa, è il sogno di tutti FARSI UNA NE**A!"


    Detto questo è un film girato piuttosto bene, ha ritmo ed anche la recitazione è ok (cosa tutt'altro che scontata), ha addirittura qualche dialogo brillante.
    Peccato che alla ricerca del pruriginoso a tutti i costi poi sul finire vada un po' in vacca la storia.

    Donne nude:...3/5
    Patriarcato:..5/5 con bacio accademico
    Razzismo:.....5/5
    Malvagità:....3/5
    Qualità:......3/5





    PS:
    nel film Jennifer non avrà MAI strane gocce di sangue sul suo corpo, ma che cazz....

    Ne ho altri due succosissimi sempre su prime ma nei prox giorni sarò super impegnato, se ne parla la sett. prossima.
    Ultima modifica di pasquaz; 08-12-23 alle 15:33
    -

  5. #45
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.404

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Sono tornato merde!
    E oggi dump di roba prime video

    Schiave bianche - Violenza in Amazzonia - 1985
    Su Prime Video
    Fratellino di Cannibal Holocaust (spero che non servano rece di questo...) il film è un dignitosissimo film donna-tra-i-selvaggi/gore.
    Il film parte come una rigorosa ricostruzione documentaristica di un fatto realmente accaduto...no, è una fregnaccia spacciata per vera.
    Una giovane ragazza finisce in balia di una tribù e viene schiavizzata, torturata, seviziata, poi si integra con la tribù ed infine cerca vendetta, ma non degli indios che alla fine sono i buoni (a parte giusto qualche decapitazione e qualche tortura qui e la) ma dell'uomo bianco che è il vero cattivo.
    Il film è ben fatto, il gore abbonda con il solito festival di carne putrescente, sangue, ossa sporgenti e teste sparse in giro.
    siamo lontani da "Gungala la pantera nuda" dal primo post, niente poveracciate e tono da ritardati, il film vuole essere serio e anche la protagonista "ci crede": magari è un po' improbabile che dopo mesi nella giungla sia ancora con la pelle perfetta ed un capello in ordine ma fa il suo sporco lavoro indossando un microgonnellino per tutta la durata del film diventando quasi badass nel finale.

    Donne nude:...4/5
    Patriarcato:..2/5
    Razzismo:.....1/5
    Malvagità:....4/5
    Qualità:......4/5





    Una lucertola con la pelle di donna - 1971
    Su Prime Video
    Titolo bizzarro ma in realtà è "solo" un thriller un po' fuori dagli schemi.
    E' un classico di Fulci, onirico, sperimentale, strano.
    Non l'ho trovato particolarmente coinvolgente, anzi è deludente per i miei gusti.
    Parte abbastanza a bomba con sogni, psicanalisi e paranoia ma poi si perde un po' per strada su binari ordinari.

    Donne nude:...2/5
    Patriarcato:..1/5
    Razzismo:.....0/5
    Malvagità:....3/5
    Qualità:......3/5


    -

  6. #46
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.404

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Relazione intima (The Ski Bum) - 1971
    Su Prime Video
    Altro titolo italiano completamente a caso.
    E' un film che mi ha attirato perchè c'è Charlotte Rampling (che ai tempi era una signorina d'alto livello) e la fama di essere un film....lisergico.
    Trama:
    Siamo in montagna, un imprenditore senza scrupoli vuole impossessarsi di una località montana per farci i soldoni, si oppone un campione di sci che lavora nella scuola di sci locale.
    Per combattere il cattivone lavora per il cattivone senza fare assolutamente nulla per fermare il cattivone.
    Alla fine il cattivone vince.
    Se vi pare un po' strana la trama è normale, nel film non si capisce un cazzo, non succede niente e quel poco che succede succede a caso, dialoghi strani e protagonista chiaramente fatto come una biscia in diverse scene, altrimenti non si spiega.
    Il finale è così incompleto che ho il sospetto che prime abbia tagliato il film.
    In ogni caso il film è una merda.
    Aggiungo una cosa che metto sotto spoiler:


    C'è un'unica scena di nudo nel film


    E' di una ragazza, lei e la madre si contendono il protagonista e sono in competizione tra loro


    la figlia secondo il film ha 13 anni


    ho controllato su imdb...anche l'attrice all'epoca






    Donne nude:...0/5
    Patriarcato:..1/5
    Razzismo:.....0/5
    Malvagità:....0/5
    Qualità:......1/5





    Cani arrabbiati - 1974/1995/2002
    Su Prime Video
    Ancora Giù il cappello di fronte a questo film spettacolare di Bava.
    La storia di questo film è INCREDIBILE: girato nel 74, ma la casa di produzione fallisce prima che sia finito.
    Rimane parcheggiato per decenni, Bava muore, poi il girato viene ritirato fuori, rimaneggiato più volte ed è su prime video la versione 2002 (con due piccole aggiunte fatte dal figlio, che si notano tantissimo ma...servono, in un certo senso).
    Parte come poliziesco ma diventa molto altro: violento e nichilista, cattivi più stronzi bastardi di così è impossibile da trovare (mentre al giorno d'oggi trovare un cattivo decente è un'impresa: tutti con i traumi, quelli che si pentono, quelli che in fondo non sono tanto cattivi...che palle)

    Plot twist finale spettacolare.


    Superapproved.

    Donne nude:...0/5
    Patriarcato:..4/5
    Razzismo:.....0/5
    Malvagità:....5/5
    Qualità:......5/5


    Ultima modifica di pasquaz; 16-12-23 alle 19:16
    -

  7. #47
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.404

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Asphyx (The Asphyx) - 1972
    Su Prime Video
    Nell'inghilterra vittoriana un inventore scopre che ogni essere vivente poco prima di morire riceve la visita dell'Asphyx, un angelo della morte.
    L'inventore vuole catturare il suo angelo della morte per ottenere la vita eterna.
    Detto così sembra fichissimo, in realtà questo film -Gotico l'ho trovato un po' ingenuo, fa quasi tenerezza sia negli effetti speciali che nel proseguo della trama.
    SPOILER: Inventore eccezionale...ma anche parecchio pirla

    Donne nude:...0/5
    Patriarcato:..0/5
    Razzismo:.....0/5
    Malvagità:....3/5
    Qualità:......2/5





    Io monaca... per tre carogne e sette peccatrici - 1972
    Su Prime Video
    Che CHICCA raga, 'sto film è una roba bizzarrissima.
    Parte come film "prigioniere mezze lesbiche e carceriere sadiche" (è una dignitosissima categoria con numerosi film che magari in futuro esploreremo meglio) poi diventa un mezzo poliziesco poi cambia in un road trip che poi diventa un film western ed poi di azione-avventura. Un minestrone assurdo...tutto ambientato in TURCHIA, ma non che so, ad Istanbul; ma in zone montane sperdutissime. Ma come caxxo gli è venuto, boh, in ogni caso ambientazioni davvero particolari.
    Insomma, ci sono ste criminali che fuggono e se la devono vedere con carceriere sadiche, poliziotti, suore, schiavisti, nani, lapidatrici, esercito, principi e montanari allupati.
    E' un film scemo con un sacco di cose con poco senso ma è praticamente impossibile annoiarsi, forse solo gli ultimi 15 min sono un po' a cazzo di cane, anche perché accoppano qualcuna delle protagoniste, mi ci ero affezionato


    Donne nude:...4/5
    Patriarcato:.4/5
    Razzismo:.....3/5
    Malvagità:....2/5
    Qualità:......4/5




    prob. sarà l'ultimo post di quest'anno causa impegni.
    Battete un colpo se la rassegna risulta gradita
    Ultima modifica di pasquaz; 17-12-23 alle 16:18
    -

  8. #48
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    78.291

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Come minestroni ci sono anche:
    Salome, Where She Danced (1945)
    Hellzapoppin' (1941)

  9. #49
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.404

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Come minestroni ci sono anche:
    Salome, Where She Danced (1945)
    Hellzapoppin' (1941)
    un po' troppo vintage per me, e sono abbastanza sicuro che ci siano poche donne nude
    -

  10. #50
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    78.291

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    un po' troppo vintage per me, e sono abbastanza sicuro che ci siano poche donne nude
    Per le donne nude: The Man Who Laughs 1928

  11. #51
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.404

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Una tripla a sorpresa per chiudere l'anno.
    tutti su prime video, tutti diversi l'uno dall'altro


    Black Sabbath (I tre volti della paura) - 1963
    Come consigliato da Lux, eccolo qua! Visto millenni fa, ci voleva una rinfrescata.
    Tre episodi separati, tutti ben fatti e godibili: pilastri del thriller, gotico ed horror.

    Donne nude:...0/5
    Patriarcato:..0/5
    Razzismo:.....0/5
    Malvagità:....3/5
    Qualità:......5/5





    il grande ritorno dei Cloni Pezzenti

    The Secret of the Incas' Empire ( Alla ricerca dell'impero sepolto) - 1987
    Nella lista fatta qualche post fa mancavano i cloni pezzenti di Indiana Jones, eccone un fulgido esempio.
    Girato in sudamerica (ma quanti film italiani han fatto in sud america tra i 70/80?)
    Mezzi miserabili, sceneggiatura e dialoghi da ritiro della licenza media.
    Abbiamo un avventuriero del discount e la sua bella, una mappa segreta, un archeologo scomparso, dei cattivi random, tribù misteriose, alieni che suonano un organetto preso dalla parrochia del paese, sacrifici umani.
    La storia fila liscia scemplice semplice fino a 20 min dalla fine dove scazza di brutto in un finale superconfuso (problema ricorrente).
    Menzione d'onore alla ragazza che è una stangona notevolissma, da imdb sembra che abbia fatto solo questo film, peccato.
    Niente nudi, solo qualche inquadratura insistita sul sedere di lei e battute da osteria.
    Alla fine dei conti la coppia è ben affiatata, sanno di recitare in un film da due lire e sembrano divertirsi parecchio, ad un certo punto dopo un'acrobazia non riuscita è lo stesso protagonista che dice "non sono mica indiana jones!" più chiaro di così.

    Donne nude:...0/5
    Patriarcato:..4/5
    Razzismo:.....1/5
    Malvagità:....2/5
    Qualità:......3/5




    Vanessa - 1977
    Beh, che dire...è un film erotico
    la preview su Prime e la dicitura "suspence/avventura" è ingannevole, poco male.
    Film erotico ma niente pelati di brazzer che tirano fouri la minchia al minuto 1. C'è una trama, tante location, attori, roba raffinata
    Una giovane in un collegio gestito da suore scopre che è l'unica ereditiera di un patrimonio ad hong kong (una serie di bortelli ed una piantagione): dovrà andare lì e far valere i suoi diritti; ad aiutarla ci sarà una giovane amica allupata, con la sorella allupata, ed altri individui che in un modo o nell'altro scoperanno qualcuno prima o poi, in mezzo tanti bagni, bizzarre pratiche, aneddoti da convento e un po' di vodoo vaginale per rendere la storia ancora più esotica.
    Niente peni ma tonnellate di pelo (con tanta qualità, le attrici non sono mica battone da due lire).
    Anche a livello attoriale si è visto di molto peggio.

    Donne nude:...5/5 (ci mancherebbe )
    Patriarcato:..5/5
    Razzismo:.....0/5
    Malvagità:....1/5
    Qualità:......4/5





    io vi dico, il giorno in cui qualche stronzo su twitter si indinnia e amazon per non avere beghe pialla mezzo DB rimpiangerete di aver perso tanti tesori
    Ultima modifica di pasquaz; 20-12-23 alle 10:25
    -

  12. #52
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.979

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Ma tutto è meraviglioso

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.648

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    "non sono mica indiana Jones", almeno sono onesti e già solo quello fa guadagnare un punto al film

    Vanessa
    Leggendo su imdb è un po' il clone di Emmanuelle, che intravedevo sempre in seconda serata su antenna 3 e canali simili.
    ci starebbe vederlo adesso completo per dare un giudizio corretto

  14. #54
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    78.291

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    "non sono mica indiana Jones", almeno sono onesti e già solo quello fa guadagnare un punto al film

    Vanessa
    Leggendo su imdb è un po' il clone di Emmanuelle, che intravedevo sempre in seconda serata su antenna 3 e canali simili.
    ci starebbe vederlo adesso completo per dare un giudizio corretto
    Son svariati film, non uno solo, tipo i "vacanze di natale"

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.648

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Sì sì, ma nelle serie io guardo sempre solo il primo, a parte rari casi

  16. #56
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.872

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Ho recuperato gli ultimi post, è tutto molto bello.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.404

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    avevo promesso di fare una pausa ma ho trovato su prime un film CLA-MO-RO-SO
    domani devo a tutti costi trovare una mezz'oretta per questo capolavoro, questo film potrebbe trasformare una vostra banale serata alcoolica natalizia in qualcosa di indimenticabile
    -

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.648

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Hype a mille!

  19. #59
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.404

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    non potevo aspettare domani...

    I Robot Conquistano il Mondo (Robot Holocaust) - 1987

    Sono commosso, non lo conoscevo ed eccolo qua su Prime Video.
    Pensavo di trovare un clone pezzente di terminator e invece...
    E INVECE...

    Minuto dopo minuto mi sono reso conto di trovarmi di fronte a qualcosa di meraviglioso:
    Durante la visione appena pensavo di aver visto il punto più basso della cinematografia mondiale subito la scena successiva mi smentiva scavando ancora più in basso.
    Ora vi racconto la trama e sotto spoiler vi metto alcuni screenshot, vi consiglierei di NON aprire gli spoiler per non perdervi la sorpresa quando lo guarderete, ma fate voi.

    Il mondo dopo una guerra mondiale contro i robot risulta essere invivibile, i pochi sopravvissuti sono schiavi dei robot, i robot li tengono in pugno grazie all'aria.
    L'aria respirabile viene concessa agli schiavi in cambio della loro sottomissione, alcuni umani tuttavia si sono adattati all'aria irrespirabile.
    Uno scienziato viene rapito dai robot, egli ha trovato un sistema per rendere l'aria respirabile e quindi liberare gli schiavi.
    Una baldanzosa ciurma andrà a salvarlo: la figlia dello scienziato, un robot ribelle-scugnizzo-scippatore, uno dei pochi che respira senza aria dei robot più altri due sfighers carne da cannone random
    Inizia in grande viaggio nelle lande desolate della periferia di new york (credo)


    Il primo pericolo sono delle donne guerrire odiatrici di uomini


    loro odiano gli uomini, li catturano, si accoppiano, li uccidono, dopo un breve scontro la capa della tribù si unisce al gruppo insieme ad un prigioniero, uno dei Manowar nella copertina Into Glory Ride



    sisi, quello è il robot ribelle, anche gli altri son più o meno così



    una delle prime difficoltà è affrontare un passaggio che porta alla base dei robots, il tunnel dei PENI-CALZINO


    finalmente i nostri eroi arrivano alla BASE DEI ROBOTS



    ad attenderli ci sarà il Luogotenente del megarobot maximo, la bella Valaria, l'unica che se non altro mostra un po' di zinne.
    qui discute con il mega robot capo:



    si, è la palla



    Dopo numerose sfide alla fine ci sarà lo SCONTRO FINALE.
    Ne ho viste di poveracciate, roba weird, trashate allucinante ma questo è semplicemente qualcosa di SUBLIME.
    Quando siete in quelle serate di scazzo alcoolico e non sapete come passare il tempo, questo è quello che fa per voi.
    Se avete visto gli spoiler non vi preoccupate: sono solo frammenti di 75min di ARTE.
    Il rammarico è non aver visto il film in lingua originale, perchè INCREDIBILMENTE il film è doppiato da doppiatori professionisti che sono sicuro han rovinato la "prova attoriale" di questi scappati di casa.

    Donne nude:...0/5
    Patriarcato:..0/5
    Razzismo:.....0/5
    Malvagità:....0/5
    Qualità:......+∞/5




    PS:
    locandina scam 100%: nulla di quello ritratto ha la benchè minima corrispondenza nel film
    Ultima modifica di pasquaz; 22-12-23 alle 23:33
    -

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.648

    Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

    Il doppiaggio che migliora l'opera
    La locandina scam alla fine è l'antesignana delle copertine dei video YouTube con le tettone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su