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GTA 6 SARA' TUTTA UN'ALTRA COSA
Lo dicono gli esperti, mia nonna e mio cuggino
perchè in soli due anni siamo passati da 60 a 80 carte (Doom Dark Age e NBA 2k25)
e gli analisti di mercato han detto che il pubblico sgancerà 100 carte (per la versione barbun) perchè è giusto
altrimenti come fanno a guadagnare? anche i giuochi devono seguire l'inflazione![]()
Gli Nba dopo un mese li vendono già alla metà![]()
Varie ragioni. Non ho molto tempo per una risposta lunga (senza contare che magari manco interessa), per cui sarò sintetico:
1) il salto tecnologico da GTA5 che girava su PS3 e GTA6 che è PS5 (non esiste nessun GTA uguale all'altro, a parte ovviamente il concept di base. Questo è il primo titolo Rockstar sviluppato nativamente su sistemi moderni).
2) il trailer di GTA6 ha già fatto vedere un po' di cose, alcune ben visibili e altre più nascoste.
3) esistono vari brevetti di Rockstar venuti alla luce su alcune tecnologie e innovazioni che utilizzeranno in GTA6.
4) sviluppatori esterni ed ex sviluppatori Rockstar hanno dichiarato di essere a conoscenza che GTA6 rappresenterà un nuovo punto di riferimento per gli open-world, per gameplay e tecnologia.
Perchè dovrebbe costare 100€?
Se uscirà su PS5 non ha motivo per costare così tanto![]()
Non è detto che alla fine costerà davvero 100 euro, ma sono usciti troppi rumour su questa idea di piazzarlo a quel prezzo. E nessuno, inclusi Sony e Microsoft, ha scoraggiato questa iniziativa, sostenendo anzi il contrario. Rockstar ha già sperimentato con i porting (neanche remaster, ma porting) del primo Red Dead Redemption su sistemi moderni che a un prezzo salatissimo la gente è disposta comunque a comprare i loro giochi.
Nintendo che prezza Mario Kart a 90 euro si è già portata avanti.
spero di avere questi 100 euro da spendere nel 2026 allora
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
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Syndicate Plus è Syndicate 1 con l'espansione American Revolt.
Syndicate Wars è Syndicate 2 (quello in isometrica 3D).
Grazie per la risposta
Meh, PS5 è una console che ha 5 anni (e già aveva un hardware obsoleto all'uscita).
Cos'ha di nuovo?
Brevetti? Innovazioni?
Quali?
Lo dicono ogni volta
Così come Bethesda nel 2006 ha dimostrato di poter vendere l'armatura del cavallo a 2.50 $ in Oblivion
So?
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basta non prendere il caffè alla macchinetta ogni giorno![]()
dovrei cominciare a chinarmi a raccogliere tutti i centesimi che trovo in giro
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Nel 2076
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Stavo scrivendo un post molto dettagliato, ma a tre quarti del post mi è comparsa la schermata blu di Windows 10.
La voglia di riscrivere tutto ammetto che non ce l'ho, per cui sarò leggermente più sintetico.
Prima di parlare di GTA, ricordo male o American Revolt era molto più difficile rispetto a Syndicate standard.Syndicate Plus è Syndicate 1 con l'espansione American Revolt.
Syndicate Wars è Syndicate 2 (quello in isometrica 3D).![]()
Che blast giocare la prima volta Syndicate su Amiga, rimasi scioccato.
Premetto che sono appassionato di GTA ma non un fan estremo (tant'è vero che non ho mai giocato GTA Online, nonostante ora sia così godibile e pieno di roba da essere fruibile in single-player come se fosse un'estensione di GTA5). Quello che dico è solo sulla base di quanto visto, raccolto e sentito. Se sarà così bene, se non sarà così pazienza.Meh, PS5 è una console che ha 5 anni (e già aveva un hardware obsoleto all'uscita).
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L'hardware PS5 è vecchio ma Rockstar non ha ancora rilasciato nulla sviluppato nativamente su PS5. Considerando che GTA5 era su PS3 ed è un gioco attuale tuttoggi, si ipotizza che con PS5 sapranno fare molto meglio. Rockstar non si limita mai a dei more of the same (a parte ovviamente il concept di base. A chi non piacevano i vecchi GTA difficilmente piacerà il sesto capitolo).
Da quel che si vede nel trailer:Cos'ha di nuovo?
Molte più auto ed npc su schermo come mai visto prima in nessun gioco. Npc che svolgono tante azioni e micro-azioni diverse (nel trailer ad esempio si vede una sequenza sulla spiaggia dove gli npc hanno una moltitudine di azioni. Non si limitano a parlare o stare fermi). Molta più fauna acquatica e terrestre, e animali che possono sconfinare in città (ad esempio ritrovarsi un coccodrillo in giardino o in strada e che può varcare l'ingresso di un interno).
L'implementazione di instagram e tiktok fittizi che avranno ripercussioni sul gameplay.
La follia e gli eccessi di Miami sono praticamente costanti. Persone che ballano su pick-up in movimento, auto customizzatissime che girano, gente con atteggiamenti fuori di testa mentre passeggia o guida, poliziotti che inseguono persone in giro nude.
Fisica dell'acqua avanzatissima, stessa cosa dicasi per gli effetti meteorologici, della fisica dei capelli e degli oggetti inanimati in generale (si vedono foglie muoversi al vento singolarmente).
Ce ne sono vari, ma i più interessanti sono questi. Va detto che questo non significa che saranno automaticamente e completamente utilizzati in GTA6, ma alcuni di queste tecnologie brevettate erano state ad esempio utilizzate in RDR2 quando erano in una versione ancora embrionale, e in questi breveti si fa espressamente riferimento ad ambienti cittadini o a GTA6 (c'è la prova di volerli usare per il gioco).Brevetti? Innovazioni?
Quali?![]()
1) uno prevede una generazione molto evoluta di oggetti di gioco, interni, edifici e ambienti. Una caratteristica di questa tecnologia è l'alterazione dinamica della città e degli ambienti. Un edificio o un quartiere può alterarsi in meglio o in peggio a seconda delle azioni del giocatore o di eventi vari.
Per gli oggetti di gioco, consentirà al giocatore una personalizzazione molto profonda e dettagliata dell'arredamento degli interni.
Gli interni, che ora sono più semplici da creare, dovrebbero essere molti di più rispetto a GTA5.
Questa tecnologia consente un'alta varietà di generazione di auto e vestiti per gli npc. In RDR2 era stata utilizzata in una versione ancora light, e solo per la generazione degli indumenti degli npc.
2) un altro brevetto riguarda l'IA degli npc. L'IA degli npc è ora molto più avanzata e prendono in considerazione un numero molto più alto di fattori su come comportarsi e reagire (ci sono proprio esempi specifici di quello che può fare un npc, ma ci dilungheremmo troppo). Questo permetterà di vedere tantissime varietà di azioni e atteggiamenti degli npc mentre si sta ad esempio fermi a piedi su un marciapiede osservando quello che succede intorno, in un modo molto più marcato rispetto a qualsiasi altro titolo Rockstar.
3) altro brevetto riguardante le animazioni e che è legato a quello dell'IA. Prima ogni singolo movimento richiedeva un albero di animazioni separato. Ora le animazioni sono tecnologicamente organiche e combinabili tra loro. Ad esempio, un npc ha tradizionalmente animazioni diverse quando piove, quando è stanco e quando è ferito. In GTA6 queste animazioni sono tutte legate e consentono movimenti e reazioni più naturali, dinamiche e varie. Queste animazioni possono triggerare altre animazioni di altri npc (si lega all'IA di cui sopra). Gli npc sono molto più consapevoli degli altri npc e dell'ambiente circostante.
4) brevetti vari sull'alterazione del terreno, giochi di luce e grafica in generale.
Lo dicono ogni volta![]()
Vero, però un conto è se lo dice Rockstar stessa, un altro se lo dice qualcuno che non è a loro libro paga.
Così come Bethesda nel 2006 ha dimostrato di poter vendere l'armatura del cavallo a 2.50 $ in Oblivion
So?
Sarei molto sorpreso se non costerà minimo 90 euro. Si va in quella direzione purtroppo, in generale e non solo per GTA.
Ultima modifica di Zoro83; 04-05-25 alle 15:21
Mi spiace del tuo commento.
Il mio si rifaceva al fatto che non serve hardware per innovare il gameplay.
Ringraziavo la nuova generazione di consolari che hanno reso possibile di andare avanti a colpi di cod.
Quali sono i giochi che a distanza di anni rigiochi?
Apprezzo lo sforzo
American Revolt per me è molto più difficile
Il mio post su J4Spam era proprio su Syndicate Plus American Revolt: la Luxxa mise un link con il walkthrough dell'espansione ma tutt'ora non l'ho mai finito
Anyway, anch'io l'ho giocato su Amiga 500
Io su GTA Online ci ho passato un paio d'anni, il bello è proprio la costruzione del personaggio, acquistare proprietà e giocare in squadre con amici.
La versione PS3 era un downgrade impressionante
PS5 è a fine vita.
Devo vedere quanto ci sarà nella versione finale, ci hanno perculato per anni con queste cose, due scene scriptate che mettono nel trailer, poi niente.
Anche con Crysis 3 hanno spinto con della fisica impressionante, eppure i giochi odierni non implementano manco quella di Crysis 1 o i danni di Soldier of Fortune 1.
Come sopra: da vedere SE e COME la implementeranno.
Troppi se
Idem come sopra.
Su come base PS5?
Certo, mi piacerebbe conoscere queste fonti che non contano sul supporto di Rockstar
Per me può costare anche 150 € se è supportato per almeno qualche anno.
Ricordo di aver pagato 50 € Max Payne 3, adoravo i primi 2, ed è stata una tortura portarlo a termine.
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