vabbè, mal che vada scopo gratis per un po'
vabbè, mal che vada scopo gratis per un po'
Dove sono adesso, in affitto, è tutto Ikea e Mondo Sconvenienza.
Ho persino avuto il piacere di vedere dal vivo come lavorano le loro squadre di montatori. Buon Dio.
La cucina regge per miracolo... il resto è tenuto insieme con lo sputo.
Due tavoli della cucina, entrambi con il problema della parte sopra che si scrosta.
Dopo un mese i cubotti e i mobili della sala/cucina non si chiudevano già più e le antine son sempre storte e da registrare.
Gli armadi e i cassettoni come li carichi un po' si sfondano e col tempo puzzano da far schifo.
Il letto contenitore è Conforama, con la struttura che si regge su 4 viti autofilettanti nel compensato. Ovviamente sfondato dopo neanche 6 mesi..
Stendiamo un velo pietoso sulle sedie...
Nella casa nuova investirò su mobili su misura, in particolare nei riguardi della cucina.
In generale vale anche qui la regola del "chi più spende meno spende", ma soprattutto meno si sbatte e meno bestemmia.
lascio anche qui perché pertinente
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
In sala ho la parete attrezzata presa da bruni a Sora, costosa sono stati 4k (vedi foto in basso)
https://www.brunimobili.it/
In cameretta c'è il mobile che avevo nella vecchia casa in camera da letto preso a Pomezia dalla casa del mobile che ha chiuso anni fa, i comodini in camera da letto pure sono quelli che avevo preso allora.
Il tavolo della sala, la credenza e il mobile di fronte alla parete attrezzata e la scrivania in cameretta sono eredità dei nonni di mia moglie.
Poi ho un paio di armadi Ikea, anche il poggia piedi della Pong.
L'armadio principale della camera da letto ce l'hanno lasciato i vecchi proprietari.
Il divano è di poltrone e sofa.
Restarting
Inutile che ci si lamenta di Mondo Convenienza, lo dicono anche nella pubblicità, la loro forza è il prezzo mica la qualità Comunque in 15 anni la loro qualità è praticamente dimezzata, me ne accorgo con l'armadio scorrevole che ho a casa, pesa il doppio di quelli che vendono ora.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
"Te lo regalo se vieni a prendertelo" e Subito.it, più qualche roba presa dal rigattiere e poi rimessa a posto a manina.
La cucina era già in casa quando è stata comprata.
Recuperoni da chiunque ne metta a disposizione, tipo salotto è quello che avevano lasciato in casa quando mia sorella ha comprato casa e a lei non piaceva, i mobili di studio sono recuperati da amici, roba della nonna morta, roba della casa di famiglia che è stata svuotata quando i miei l'hanno venduta, ecc...
Insomma non credo di aver mai comprato mobilia, a parte insomma qualche piccolezza Ikea
Il giorno che si rompe qualcosa si fa senza (o si comincia a setacciare l'internet in cerca di gente che si leva ottima roba a un prezzo ridicolo), che mica ci sono i soldi per ricomprarla
Mondo convenienza è quello con la qualità peggiore. Ikea mi sembra più solida nel complesso.
Ovviamente entrambe vanno bene solo se si vuole cambiare tutto ogni 5 anni
Presa cucina e mobile parete tv da scavolini così almeno fanno match, tavolo della Bontempi e camera da letto della Colombini, tutto dallo stesso mobilificio. Le sedie della Calligaris invece le ho prese da Amazon. Nei bagni ho lasciato i mobili dei vecchi proprietari, veramente basici. Per l'ingresso invece mi rifornirò dall'Ikea per specchi, scarpiera, attaccapanni.
- - - Aggiornato - - -
Ikea sui bagni decisamente superiore, già per il fatto che il primo cassetto è usabile e lo spazio non se lo mangia tutto il sifone è da preferire. Poi basta aprire un cassettone e gli altri tipo mondo convenienza o leroy merlin ballano tutti I montatori ikea comunque sono dei cani, sono riusciti a montarmi un mobile colonna al contrario e fissarlo solo in due perni su quattro
credo che quasi tutti quelli che montano sono cani.
cucina di discreta qualità: cani
soggiorno medio: cani (anche peggio, avrei fatto un lavoro migliore ad occhi chiusi)
vecchia casa mondo conv...ma che ve lo dico a fare
a casa oltre a questo tanta roba ikea (montata da me, discreta qualità, dopotutto. peccato i prezzi siano impennati)
e roba usata (dove mi è capitato di prendere roba davvero buona ad una miseria)
adesso toccherà alla camera del pupo e... permettetemi di avere paura
-
Per quella io sto mettendo tutta roba riciclata dell'Ikea tra Malm e Kallax L'unica cosa presa nuova è la culla
In realtà dipende dalla squadra che arriva a montarti l'arredo.
Se è gente in appalto a Mondo Sconvenienza o simili, il lavoro di merda è assicurato.
Infatti poi per sistemare i casini mandano squadre di loro diretti dipendenti...
Boh anche la seconda che hanno mandato erano scappati di casa, hanno dovuto rimandare qualcuno non tanto per il mobile al contrario, quanto per il fatto che il montatore non aveva fissato il lavandino, dicendo che era compito dell'idraulico. Arriva l'idraulico e ci dice che invece lui non fa nulla in quanto doveva farlo il montatore e se ne va via, e infatti aveva ragione lui. Ritornano i montatori e cercano di minimizzare sul mobile al contrario, poteva andare bene anche così, poi mi insinuano anche il dubbio che avessi preso il lavandino sbagliato rispetto al mobiletto. Ovviamente era giusto e gli ho costretti a montarmelo anche se non erano convinti. Lo scherzetto mi è costato due settimane abbondanti senza lavandino nell'unico bagno della casa
Snaidero per la cucina, Boconcept per la zona giorno, compreso divano a sei posti in pelle, camera da letto Zanette e Tommasella per la camera dei bimbi.
Boconcept è un marchio bellissimo, per i miei gusti.
Ultima modifica di MaoMao; 11-12-23 alle 20:02
Non comprare mai mobilia da parenti, amici o conoscenti.
Se poi c'è da litigare, insistere, minacciare di non pagare diventa sgradevole.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Cucina Stosa, camera tomasella, bagni assemblati in autonomia, divano e materasso da artigiani locali.
Devo finire di sistemare il tavolo pranzo che è quello del mio bisnonno e sostituire le sedie.
Il resto manca