Arredi.... Arredi.... - Pagina 4

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 111

Discussione: Arredi....

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: Arredi....

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    E avere 8 o 9 dita
    Ragazzi non pensate in piccolo. Pensate a IMPRENDITORE NEL COMPARTO DEL LEGNOARREDO.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Citazione Originariamente Scritto da Pampero Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo montato i tubi di luce a led sospesi a 3 metri da terra, sono anche dimmerabili.
    Speso un sacco ma tornassi indietro lo rifarei.
    Sono semplicemente bellissimi ed illuminano ampie superfici.
    Boh ho sempre paura dell'effetto ufficio/sala operatoria

Senior Member L'avatar di Caern

Stavo per scriverlo pure io

Senior Member L'avatar di pasquaz

belli lampadari a led ma ho sempre il terrore che per quanto i led siano durevoli dopo 3/4/5 anni si iniziano a rompere i led e ciao ciao, come minchia si riparano quei cosi

in soggiorno dovevamo metterne uno ma tra una cosa e l'altra abbiamo rinviato sempre, la situazione attuale è questa

la stessa lampadina che misi quando comprammo casa per fare i lavori
    se non altro illumina bene

FUN FACT: la vecchia proprietaria aveva tutte luci alogene o ad incandescenza, spendeva un fottuto capitale in elettricità, in certe stanze aveva lampadine da 100W

Ultima modifica di pasquaz; 12-12-23 alle 12:31
    -

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio

Cosí a occhio direi che in Italia una cosa equivalente costa x3 volte tanto

Da dove cazzo viene questa differenza?

I prezzi dell'edilizia sono una cosa estremamente volatile.
    In generale qui in Italia mi sembra che ci sia molta più attenzione ai dettagli estetici e di confort. Ho dovuto far smontare mezza parete piastrellata perchè le fughe delle piastrelle in alcuni punti non erano allineate perfettamente e l'idraulico si è rifiutato di montare il box doccia. (parliamo di imprecisioni intorno al mm).
    E il muratore non ha fiatato, perchè ha riconosciuto di aver fatto un lavoro di merda. Quindi è proprio una cosa interiorizzata.

Per inciso, io li guardavo come se fossero marziani, perchè a me da tecnico e soprattutto da utente non me ne può fregare di meno se una o due piastrelle hanno una imprecisione di 1 mm.

In Francia hai i tubi della merda di quello di sopra che ti passano nel bagno nudi e crudi e senti ogni stronzo che scende. Tutto normale.
    In Germania per avere una qualità pari all'Italia (metà della manovalanza sono italiani o albanesi, quindi non è neanche che siano lavori fatti in chissà quale modo) devi spendere il doppio

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    belli lampadari a led ma ho sempre il terrore che per quanto i led siano durevoli dopo 3/4/5 anni si iniziano a rompere i led e ciao ciao, come minchia si riparano quei cosi

in soggiorno dovevamo metterne uno ma tra una cosa e l'altra abbiamo rinviato sempre, la situazione attuale è questa

la stessa lampadina che misi quando comprammo casa
    home improvement: clochard edition

Senior Member L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    home improvement: clochard edition
    si tratta ESCLUSIVAMENTE di pigrizia: la luce illumina e funziona esattamente come dovrebbe, novoja dello sbatti di scegliere il lampadario, controllare lumen e sarcazzi, idem compagna
    -

Senior Member L'avatar di Lo Zio

ma quali lumen e lumen scegli il lampadario che più ti piace
    anzi, che più piace a lei. poi te ci metti le lampadine che preferisci

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    I prezzi dell'edilizia sono una cosa estremamente volatile.
    In generale qui in Italia mi sembra che ci sia molta più attenzione ai dettagli estetici e di confort. Ho dovuto far smontare mezza parete piastrellata perchè le fughe delle piastrelle in alcuni punti non erano allineate perfettamente e l'idraulico si è rifiutato di montare il box doccia. (parliamo di imprecisioni intorno al mm).
    E il muratore non ha fiatato, perchè ha riconosciuto di aver fatto un lavoro di merda. Quindi è proprio una cosa interiorizzata.

Per inciso, io li guardavo come se fossero marziani, perchè a me da tecnico e soprattutto da utente non me ne può fregare di meno se una o due piastrelle hanno una imprecisione di 1 mm.

In Francia hai i tubi della merda di quello di sopra che ti passano nel bagno nudi e crudi e senti ogni stronzo che scende. Tutto normale.
    In Germania per avere una qualità pari all'Italia (metà della manovalanza sono italiani o albanesi, quindi non è neanche che siano lavori fatti in chissà quale modo) devi spendere il doppio
    si credo che quella della qualitá peró sia una storiella che si raccontano pressoché in ogni singolo paese.

Comunque ti dico... sará perché qui la maggior parte delle case é nuova, ma mediamente mi pare le case polacche diano le piste a quelle italiane, almeno a livello di coibentazione/isolamento termico.

Il resto mi sembra ben fatto, non sento stronzi scendere dai muri, i vicini li sento come o meno della mia casa in italia, e insomma, nessuna differenza da giustificare un prezzo maggiorato in Italia. ANZI.

Quindi la cosa non sta in piedi

Poi se l'idraulico fa smontare tutte le mattonelle al muratore per un fattore estetico che io neanche vedo, e questo é il motivo per cui i costi salgono, l'idraulico puó trovarsi un altro contratto per quanto mi riguarda

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

la stessa lampadina che misi quando comprammo casa per fare i lavori

FUN FACT: la vecchia proprietaria aveva tutte luci alogene o ad incandescenza, spendeva un fottuto capitale in elettricità, in certe stanze aveva lampadine da 100W
    Ho anch'io ancora quei "lampadari"
    Ma non ne trovo di "decenti", quelli che mi piacciono sono a strisce led ma quando un led si rompe che fai?
    Quelli con le classiche lampadine fai fatica a trovarli e spesso son brutti.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Arnald

Poi se l'idraulico fa smontare tutte le mattonelle al muratore per un fattore estetico che io neanche vedo, e questo é il motivo per cui i costi salgono, l'idraulico puó trovarsi un altro contratto per quanto mi riguarda
    L'idraulico le fa smontare perchè ha esperienza di centinaia di sciure che gli hanno fatto passare le pene dell'inferno per delle stronzate.
    Le sciure sono la croce e delizia del nostro lavoro. Croce perchè cagano il cazzo per delle cose incomprensibili. Delizia perchè se si innamorano di una certa cosa sono disposte a pagare cifre vergognose.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ma non ne trovo di "decenti", quelli che mi piacciono sono a strisce led ma quando un led si rompe che fai?
    Concordo, i lampadari abbordabili fanno schifissimo. Quelli belli costano a partire da uno stipendio, a salire.

Noi abbiamo recuperato il vecchi lampadario della nonna, a bracci in ottone con finte candeline e "cristalli" di vetro appesi.
    In un arredamento moderno fa una gran bella figura, soprattutto in relazione al costo.

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

L'hai scritto tu, è della nonna, meglio la lampadina da cantiere a sto punto

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Eh che fai, lo butti e ne prendi un altro. Motivo per cui led ho preso solo la luce del balcone

61,861 L'avatar di fulviuz

Le falegnameria artigiane esistono eh, e forse con un prezzo minore e maggiore qualità vi fanno anche un bel lavoro...

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

NO

con quello che ho speso per una cucina di "media" qualità (e neppure troppo grande) mi sarei fatto un PC monster con una Nvidia 5090 (non esiste? non importa, ho il budget per farmela fare ad hoc )
    Due post sopra 5000€ per arredare una casa
    Una 4090 >2000€
    È tutto relativo

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da Pampero Visualizza Messaggio
    Come vi comportate ?
    Abbracci AoE che so che apprezzate.
    https://www.thegamesmachine.it/forum...a-per-vox.html

Ho detto "pensaci tu per favore". The path of least resistance.
    Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.
    H. L. Mencken

L'idraulico fa smontare perché se il box doccia sembra storto per via delle mattonelle poi rompono il cazzo a lui
    Storie classicissime

Senior Member L'avatar di Dadocoso

comunque da questa storia dell'idraulico vs muratore, si impara una cosa, che mi pare anche golem abbia imparato: prendete una ditta che fa TUTTO.

In teoria, ma all'atto pratico é da verificare, potrebbe costare un pochetto di piú di far fare i lavori a persone diverse. Dall'altra parte peró, questo é quello che é successo:

- vado allo studio e scegliamo con mia moglie mattonelle, sanitari, pavimenti e via dicendo
    - l'architetto ci fa la visualizzazione (semplice, la mia era meglio ) di mobili, cucina e bagni
    - preventivo
    - ok
    - consegno le chiavi
    - ci vediamo quando avete finito
    - problemi? risolveteli non voglio sapere nulla
    - finito, vado a controllare
    - non mi piacciono un paio di fughe, le sistemano
    - montano i mobili
    - oh no i muratori hanno fatto il buco per la cappa nel posto sbagliato. MA WAIT! i muratori sono della stessa ditta, quindi lo sistemano senza fiatare.
    - mobili montati, molto belli, grazie
    - entro in casa
    - fine

I problemi ci saranno SEMPRE. La differenza é quante possibilitá ci siano di buttarselo in culo a vicenda tra i vari attori. Qui le possibilitá sono 0

errori di montaggio? errori nei materiali? problemi post lavori? Qui sei sempre tutelato. Quando hanno lavorato 3-4 ditte diverse nella stessa casa, buona fortuna

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio

Eh che fai, lo butti e ne prendi un altro. Motivo per cui led ho preso solo la luce del balcone
    Il che andrebbe anche bene solo che non voglio il soffitto a colabrodo.
    Si ok, puoi stuccare e ridipingere ma sul cartongesso poi non vorrei anche la sfiga di dover fare buchi troppo ravvicinati e che mi cda in testa quello nuovo...no, meglio metterci qualche ANNO ma sceglierlo bene (il meglio possibile almeno).

Btw le plafoniere (vabbè, non tutte) si possono cambiare
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

- vado allo studio e scegliamo con mia moglie mattonelle, sanitari, pavimenti e via dicendo
    - l'architetto ci fa la visualizzazione (semplice, la mia era meglio ) di mobili, cucina e bagni ma con materiale diverso da quello scelto perché "così è meglio"
    - preventivo
    - ma noi piaceva quello che avevamo scelto
    - ok preventivo + 40%
    - consegno le chiavi
    - ci vediamo quando non siete a lavorare su altri cantieri
    - problemi
    - problemi
    - problemi
    - capo, ma non è che me darebbe una tranche, ma non è che me la darebbe in nero, che almeno ce pago il piastrellista che è na ditta esterna
    - problemi
    - problemi
    - problemi
    - non mi piacciono un paio di fughe, gli scarichi sono spostati di 40 cm e non è stato imbiancato
    - e che ce vo sistemiamo
    - però non è che me darebbe un'altra tranche, perché tengo pure da pagare l'imbianchino che è de n'antra parrocchia
    - problemi
    - problemi
    - oh no hanno fatto il buco per la cappa nel posto sbagliato. MA WAIT! i muratori so cuggini, quindi lo sistemano senza fiatare se gli diamo un'altra tranche
    - problemi
    - problemi
    - me fai er saldo?
    - entro in casa
    - ce sarebbe anche questo contuccio dei lavori fuori preventivo
    - fine
    italian fixed
    Ultima modifica di alastor; 12-12-23 alle 15:20
    Ritenta, sarai più fortunato.

Senior Member

comunque da questa storia dell'idraulico vs muratore, si impara una cosa, che mi pare anche golem abbia imparato: prendete una ditta che fa TUTTO.

In teoria, ma all'atto pratico é da verificare, potrebbe costare un pochetto di piú di far fare i lavori a persone diverse. Dall'altra parte peró, questo é quello che é successo:

- l'architetto ci fa la visualizzazione (semplice, la mia era meglio ) di mobili, cucina e bagni
    - preventivo
    - ok
    - consegno le chiavi
    - ci vediamo quando avete finito
    - problemi? risolveteli non voglio sapere nulla
    - non mi piacciono un paio di fughe, le sistemano
    - montano i mobili
    - oh no i muratori hanno fatto il buco per la cappa nel posto sbagliato. MA WAIT! i muratori sono della stessa ditta, quindi lo sistemano senza fiatare.
    - entro in casa
    - fine

I problemi ci saranno SEMPRE. La differenza é quante possibilitá ci siano di buttarselo in culo a vicenda tra i vari attori. Qui le possibilitá sono 0

errori di montaggio? errori nei materiali? problemi post lavori? Qui sei sempre tutelato. Quando hanno lavorato 3-4 ditte diverse nella stessa casa, buona fortuna
    Magari...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su