https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Stavo per scriverlo pure io
belli lampadari a led ma ho sempre il terrore che per quanto i led siano durevoli dopo 3/4/5 anni si iniziano a rompere i led e ciao ciao, come minchia si riparano quei cosi
in soggiorno dovevamo metterne uno ma tra una cosa e l'altra abbiamo rinviato sempre, la situazione attuale è questa
Ultima modifica di pasquaz; 12-12-23 alle 12:31
-
I prezzi dell'edilizia sono una cosa estremamente volatile.
In generale qui in Italia mi sembra che ci sia molta più attenzione ai dettagli estetici e di confort. Ho dovuto far smontare mezza parete piastrellata perchè le fughe delle piastrelle in alcuni punti non erano allineate perfettamente e l'idraulico si è rifiutato di montare il box doccia. (parliamo di imprecisioni intorno al mm).
E il muratore non ha fiatato, perchè ha riconosciuto di aver fatto un lavoro di merda. Quindi è proprio una cosa interiorizzata.
Per inciso, io li guardavo come se fossero marziani, perchè a me da tecnico e soprattutto da utente non me ne può fregare di meno se una o due piastrelle hanno una imprecisione di 1 mm.
In Francia hai i tubi della merda di quello di sopra che ti passano nel bagno nudi e crudi e senti ogni stronzo che scende. Tutto normale.
In Germania per avere una qualità pari all'Italia (metà della manovalanza sono italiani o albanesi, quindi non è neanche che siano lavori fatti in chissà quale modo) devi spendere il doppio
ma quali lumen e lumenscegli il lampadario che più ti piace
anzi, che più piace a lei. poi te ci metti le lampadine che preferisci
si credo che quella della qualitá peró sia una storiella che si raccontano pressoché in ogni singolo paese.
Comunque ti dico... sará perché qui la maggior parte delle case é nuova, ma mediamente mi pare le case polacche diano le piste a quelle italiane, almeno a livello di coibentazione/isolamento termico.
Il resto mi sembra ben fatto, non sento stronzi scendere dai muri, i vicini li sento come o meno della mia casa in italia, e insomma, nessuna differenza da giustificare un prezzo maggiorato in Italia. ANZI.
Quindi la cosa non sta in piedi![]()
Poi se l'idraulico fa smontare tutte le mattonelle al muratore per un fattore estetico che io neanche vedo, e questo é il motivo per cui i costi salgono, l'idraulico puó trovarsi un altro contratto per quanto mi riguarda![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
L'idraulico le fa smontare perchè ha esperienza di centinaia di sciure che gli hanno fatto passare le pene dell'inferno per delle stronzate.
Le sciure sono la croce e delizia del nostro lavoro. Croce perchè cagano il cazzo per delle cose incomprensibili. Delizia perchè se si innamorano di una certa cosa sono disposte a pagare cifre vergognose.
- - - Updated - - -
Concordo, i lampadari abbordabili fanno schifissimo. Quelli belli costano a partire da uno stipendio, a salire.
Noi abbiamo recuperato il vecchi lampadario della nonna, a bracci in ottone con finte candeline e "cristalli" di vetro appesi.
In un arredamento moderno fa una gran bella figura, soprattutto in relazione al costo.
Le falegnameria artigiane esistono eh, e forse con un prezzo minore e maggiore qualità vi fanno anche un bel lavoro...
https://www.thegamesmachine.it/forum...a-per-vox.html
Ho detto "pensaci tu per favore". The path of least resistance.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
comunque da questa storia dell'idraulico vs muratore, si impara una cosa, che mi pare anche golem abbia imparato: prendete una ditta che fa TUTTO.
In teoria, ma all'atto pratico é da verificare, potrebbe costare un pochetto di piú di far fare i lavori a persone diverse. Dall'altra parte peró, questo é quello che é successo:
- vado allo studio e scegliamo con mia moglie mattonelle, sanitari, pavimenti e via dicendo
- l'architetto ci fa la visualizzazione (semplice, la mia era meglio) di mobili, cucina e bagni
- preventivo
- ok
- consegno le chiavi
- ci vediamo quando avete finito
- problemi? risolveteli non voglio sapere nulla
- finito, vado a controllare
- non mi piacciono un paio di fughe, le sistemano
- montano i mobili
- oh no i muratori hanno fatto il buco per la cappa nel posto sbagliato. MA WAIT! i muratori sono della stessa ditta, quindi lo sistemano senza fiatare.
- mobili montati, molto belli, grazie
- entro in casa
- fine
I problemi ci saranno SEMPRE. La differenza é quante possibilitá ci siano di buttarselo in culo a vicenda tra i vari attori. Qui le possibilitá sono 0![]()
errori di montaggio? errori nei materiali? problemi post lavori? Qui sei sempre tutelato. Quando hanno lavorato 3-4 ditte diverse nella stessa casa, buona fortuna![]()
Il che andrebbe anche bene solo che non voglio il soffitto a colabrodo.
Si ok, puoi stuccare e ridipingere ma sul cartongesso poi non vorrei anche la sfiga di dover fare buchi troppo ravvicinati e che mi cda in testa quello nuovo...no, meglio metterci qualche ANNO ma sceglierlo bene (il meglio possibile almeno).
Btw le plafoniere (vabbè, non tutte) si possono cambiare![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.