Ma tutti questi defibrillatori... Ma tutti questi defibrillatori...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Ma tutti questi defibrillatori...

Senior Member L'avatar di Arnald

Ma tutti questi defibrillatori...

Ma a chemminchia servono tutti questi defibrillatori in giro?

Mi immagino uno che ha un infarto proprio sotto a una di queste macchinette. Ok, che culo.
    Chi lo dovrebbe utilizzare questo apparecchio? Gino il tranviere in pensione? Davvero è realistica la situazione in cui ci sia un arresto cardiaco e stia passando di lì un medico o un infermiere addestrato all'uso di quel macchinario?

C'è qualcosa sotto?
    La lobby dei produttori di defibrillatori?

Senior Member L'avatar di Bicio

Re: Ma tutti questi defibrillatori...

in giro dove?

tanto sono finti o rotti

è colpa dei ciccioni

se non avessero infarti, non dovremmo comprare i defibrillatori

jogging di cittadinanza in arrivo

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

Mi immagino uno che ha un infarto proprio sotto a una di queste macchinette. Ok, che culo.
    Chi lo dovrebbe utilizzare questo apparecchio? Gino il tranviere in pensione? Davvero è realistica la situazione in cui ci sia un arresto cardiaco e stia passando di lì un medico o un infermiere addestrato all'uso di quel macchinario?

C'è qualcosa sotto?
    Stanno prendendo in tantissimi il patentino, con molti di questi corsi gratuiti. Considerate che - inutile dirlo - se anche si salvasse una sola persona ne sarebbe valsa la pena, e udite udite se ne salvano tantissime, tra cui bambini. Se c'è un defibrillatore in giro c'è anche chi sa usarlo, non li trovi in mezzo alla strada ma (per dire) in uffici, centri commerciali, ecc dove ci sono dipendenti che sono abilitati.
    Dai, non spaliamo merda su una delle poche cose dove l'Italia sembra essere avanti io ho il tesserino da 6 anni circa, corso di abilitazione di un paio d'ora con tanto di manichini, utilissimo; fatto in abbinata al corso di disostruzione pediatrica, che a mio avviso dovrebbe essere obbligatorio se hai figli (e lì di vite salvate parliamo a centinaia).

Senior Member

Boh, tecnicamente in qualsiasi posto in cui ci lavorano più di [poche] persone ce ne DEVE essere una a cui hanno spiegato "Spoglia la persona, piazzagli un adesivo in zona clavicola e l'altro sul costato sul lato opposto* e aspetta che il macchinino ti dica se devi premere il pulsantone o meno". Fanno letteralmente tutto da soli - non è come nei film dove c'è il dottore che tramite misteriose conoscenze ordina voltaggio e sailcazzo e poi dice "LIBERA" - averne tanti in giro così se qualcuno collassa basta correre nel primo luogo pubblico a disposizione per raccattare un DAE non è che sia così sbagliato.

Poi, che la gente mantenga la freddezza di fare le cose come si deve invece che andare nel panico è tutta un'altra questione, ma vabè.

* O in altre conformazioni varie basta che il cuore stia in mezzo

Sì, il defibrillatore è praticamente automatico (se si parla di DAE), devi solo sapere dove piazzare gli elettrodi (ci sono i disegni ovunque sopra).

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

più che altro quando bisogna usarlo, vedi uno a terra potrebbe essere qualsiasi cosa. Non penso si possa usare a cazzo di cane

Si può usare in praticamente tutti i casi di anomalia cardiaca (fibrillazione, aritmia, arresto, ecc), che è di solito il caso più frequente anche secondariamente a altre cause; non è "nocivo" praticamente in nessun caso tranne che per donne incinta, persone con pacemaker o simile o bambini (tutti i DAE ormai hanno anche le piastre pediatriche però)

Senior Member L'avatar di Lo Zio

La Nonna L'avatar di Lux !

C'è qualcosa sotto?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Fatto il corso. La questione è distribuire i defibrillatori in modo che siano raggiungibili e utilizzabili.

Tra l'altro sono del tutto automatici una volta collegati alla persona, nel senso che sanno se fare la scarica o meno, non devi giudicare tu quando premere il pulsante (o meglio, devi prima allontanare le persone, ma quello sai farlo senza il corso).

Bisogna ovviamente sapere anche fare il massaggio cardiaco tra una scarica e l'altra nel caso il cuore sia fermo. Ma in generale il defibrillatore può usarlo chiunque grazie alla guida vocale dello stesso e i disegni su dove piazzare le piastre

Senior Member L'avatar di Arnald

Grazie, ho imparato qualcosa anche oggi.
    Avevo in mente le scene dei film, in cui scarichi migliaia di volt nel petto di un paziente, ma a quanto pare i dispositivi che vengono distribuiti sono molto più a portata di utonto.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    più che altro quando bisogna usarlo, vedi uno a terra potrebbe essere qualsiasi cosa. Non penso si possa usare a cazzo di cane
    Fanno tutto loro.
    Analizzano il battito e se è un battito che può in potenza essere risolto defribillando, il macchinino ti dice con voce da grillo parlante di premere il pulsantone per dare la scossa (ma bada che nessuno stia toccando la persona a terra sennò si prendono la scossa anche loro , quando fai il corso gli insegnanti furbetti allungano il piedino per vedere se te ne accorgi )

Senior Member L'avatar di Tene

Mi ero posto la stessa domanda e un amico infermiere mi aveva confermato quanto detto nei post precedenti, che sono completamente automatici.

Certo,bisognerebbe anche essere in grado di capire quando vanno usati, come si riconosce un problema cardiaco da un altro problema che può far cadere uno a terra?

Senior Member L'avatar di caesarx

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    io ho il tesserino da 6 anni circa
    Quindi dovresti rifare il corso

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

E le fontanelle?

Che cazzo di senso hanno?

E i distributori???

E i cani?

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Mi ero posto la stessa domanda e un amico infermiere mi aveva confermato quanto detto nei post precedenti, che sono completamente automatici.

Certo,bisognerebbe anche essere in grado di capire quando vanno usati, come si riconosce un problema cardiaco da un altro problema che può far cadere uno a terra?
    senti il polso

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

C'è qualcosa sotto?
    I defibrillatori moderni hanno una voce guida che ti dice passo passo cosa devi fare, e sono comunque pochi semplici passi.
    Certo sempre meglio che lo usi qualcuno che ha fatto il corso e sa cosa aspettarsi nel momento in cui lo mette in funzione, e che soprattutto sa come preparare il candidato morto prima del probabile ultimo viaggio.

Altrimenti ti attacchi al Baddo, che un po' d'acciaio in quei momenti non fa mai male.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Stanno prendendo in tantissimi il patentino, con molti di questi corsi gratuiti. Considerate che - inutile dirlo - se anche si salvasse una sola persona ne sarebbe valsa la pena, e udite udite se ne salvano tantissime, tra cui bambini. Se c'è un defibrillatore in giro c'è anche chi sa usarlo, non li trovi in mezzo alla strada ma (per dire) in uffici, centri commerciali, ecc dove ci sono dipendenti che sono abilitati.
    Dai, non spaliamo merda su una delle poche cose dove l'Italia sembra essere avanti io ho il tesserino da 6 anni circa, corso di abilitazione di un paio d'ora con tanto di manichini, utilissimo; fatto in abbinata al corso di disostruzione pediatrica, che a mio avviso dovrebbe essere obbligatorio se hai figli (e lì di vite salvate parliamo a centinaia).
    Sì, il defibrillatore è praticamente automatico (se si parla di DAE), devi solo sapere dove piazzare gli elettrodi (ci sono i disegni ovunque sopra).
    Si può usare in praticamente tutti i casi di anomalia cardiaca (fibrillazione, aritmia, arresto, ecc), che è di solito il caso più frequente anche secondariamente a altre cause; non è "nocivo" praticamente in nessun caso tranne che per donne incinta, persone con pacemaker o simile o bambini (tutti i DAE ormai hanno anche le piastre pediatriche però)
    Interessantissimo !

Quasi quasi mi faccio fare un corso dall'azienda per abilitarmi anche io

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su