Il Covo del JRPG Il Covo del JRPG

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56

Discussione: Il Covo del JRPG

pm qui L'avatar di Absint

Il Covo del JRPG

Qua stileremo una lista dei migliori jrpg e ci racconteremo le nostre esperienze in quello che é, inutile girarci intorno, il miglior genere di videogames esistente.

Storie epiche, momenti buffi, personaggi indimenticabili, pixel sfarzosi, ambientazioni magnifiche e piene di idee, musiche sublimi, mostri e nemici che sprizzano fantasia e design, veicoli avveniristici e iconici, tattica, calcolo, ritmi di gioco maturi, per gente che sa vivere, con un whisky in una mano, cultura videoludica da pipa e tabacco, e capigliature memorabili.

E vedremo anche quali sono quelle mancanze assolutamente da riparare.

-Chrono Trigger
    -Final Fantasy VI
    -Final Fantasy VII
    -Dragon Quest VII
    -Dragon Quest XI

-Octopath Traveler 2, gran capolavoro degli ultimi tempi, mai abbastanza lodato

-Persona 5 Royal, se non lo gioco, valgo poco!

-Dovrei giocare anche Xenoblade Chronicles 1 , capolavuar che ancora je n ai jamais joué

Un po' di immagini per colorare il topic

Senior Member L'avatar di Tyus

Re: Il Covo del JRPG

Persona 5 lo sto giocando adesso e sembra letteralmente infinito (sono a 98 ore e mezza e dovrei essere a circa 2/3 del gioco )

xenoblade chronicle mi ha abbastanza annoiato ma sono riuscito a finirlo, quindi agli ultimi saldi ho comprato il 2

Di mio non ho mai giocato un final fantasy o meglio avevo iniziato il 7 qualche anno fa ma non ero sopravvissuto alle poche ore (un po troppo datato e senza l'effetto nostalgia a farti soprassedere a grafica e meccaniche vecchie), anzi se me ne voleste consigliare uno (sotto ai 15 euri, meglio se sotto ai 10)

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Io ho giocato ff7 remake, meglio di niente

Morbidoso AoE L'avatar di Pampero

Boh... cosi' appena svegliato ti direi, tra i mille giocati, i primi che riemergono :

- Final Fantasy 6
    - Final Fantasy 7
    - Chrono Trigger
    - Secret Of Mana
    - Breath Of Fire
    - Phantasy Star 2
    - Shinning Force 2

Tutta roba prodotta nell' era 16/32 bit.
    Baci AoE.

La Nonna L'avatar di Lux !

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Su Switch ho Nino Kuni e P5, ma non so se avrò mai il tempo di giocarli.

C`è poco da girarci intorno: il JRPG medio è fatto per una demografia molto particolare, con molto tempo a disposizione (o da perdere, a seconda di come la si vede), da cui il 30-40 (e oltre)-enne è giocoforza fuori.

Fra quelli storici c'ero quando sono usciti Secret of Mana, Chrono Trigger e FF VII/VIII e IX, con il rimpianto, all'epoca, di averli giocati "male" (ovvero con spirito caciarone e non mindful, per colpa della giovane età, etc.)
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

provate Battle Chasers

Senior Member L'avatar di Caern

Non ho moltissima esperienza, ma a parte i soliti FF VI. VII, IX e anche il X per il grosso step evolutivo della serie, ci aggiungo Grandia 2
    Ultima modifica di Caern; 27-12-23 alle 11:07

Secondo me la cosa, riguardo all' essere giochi "per te" o meno in termini di tempo, é che vanno semmai intervallati con altro, se uno vuole giocare vari titoli.

A me piace tantissimo avere un jrpg in corso d opera anche se gioco varie cose

Ce n ho così tanti che voglio recuperare, giocare etc

Ho anche questo libro, bellissimo!!

Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Gamer IDs

PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

Final Fantasy VI credo sia uno dei più belli in assoluto

Final Fantasy XII ? Giocato?

A me piacerebbe giocarmi finalmente anche FF Tactics, Tactics Ogre, Triangle Strategy...

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

FFT l'ho giocato anni fa su PSP. Magnifico

Tacticts Ogre: Reborn è uscito recentemente su Switch
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Si infatti é su quelle che li giocherò

Madonna che 2024 PIENO... Uhuhuh...

Non è il mio genere preferito perché non mi piacciono molto i combattimenti a turni, soprattutto quando sono lenti , ad esempio persona 4. Sono all'ultimo livello da mesi ma non l'ho più ritoccato perché non ho voglia di grindare

Se ne avete qualcuno da consigliarmi dove c'è poco grinding e/o le animazioni del combattimento scorrono velocemente, dite pure

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Aggiungi alla lista Xenogears, Wild Arms e il primo Suikoden

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    provate Battle Chasers

E Ruined King
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Senior Member L'avatar di Bigio

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Non è il mio genere preferito perché non mi piacciono molto i combattimenti a turni, soprattutto quando sono lenti , ad esempio persona 4. Sono all'ultimo livello da mesi ma non l'ho più ritoccato perché non ho voglia di grindare

Se ne avete qualcuno da consigliarmi dove c'è poco grinding e/o le animazioni del combattimento scorrono velocemente, dite pure
    Persona 5
    Chrono trigger

A me la parte che mi crea...mm difficoltà in un jrpg é la fine.
    Cioè quasi tutti i jrpg li gioco con ENORME gusto fino alla fase finale finale, dove bisogna fare grandi sforzi di tempo (grinding, combattimenti in sequenza) il tutto "solo" per vederne la fine.
    Diciamo che a quel punto tendo ad avere una sensazione di: quasi quasi vafanculo e mi vedo la fine su youtube.

Non so se mi spiego: la parte esplorativa, di scoperta di nuove ambientazioni, di nuovi personaggi, di fasi di storia e narrativa interessanti, misteriose, da svelare etc...tutto questo si é tendenzialmente risolto e concluso.
    Manca solo "il gran scontro finale"

E non nascondo che a quel punto mi sono spesso detto: ok, il gioco l ho "esaurito", ora onestamente diventa uno sforzo giusto per poter dire "ho visto i Credits" e quasi preferisco velocizzare il procedimento

Attenzione: non parlo di giochi che NON mi piacciono. Parlo anche dei migliori jrpg che ho giocato, mi capita spesso tutto ciò.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio

C`è poco da girarci intorno: il JRPG medio è fatto per una demografia molto particolare, con molto tempo a disposizione (o da perdere, a seconda di come la si vede), da cui il 30-40 (e oltre)-enne è giocoforza fuori.
    dimmelo ammè che continuo a lanciare vecchi dragon quest per poi lasciarli lì

questo mi attira ma è giusto una roba di grafica, gli ostacoli son gli stessi della versione snes
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Early Access L'avatar di Orologio

Ho iniziato con i vari Phantasy Star del mega drive, ricordo che dovevo cercare sul vocabolario italiano-inglese quasi ogni parola...ho proseguito coi vari final fantasy dell'era ps1 e ps2...per poi finire con Blue Dragon di xbox360...

Ora mi fanno cagarissimo perché non riuscirei più a reggere non dico il gameplay...ma proprio le seghe mentali delle trame giappo che rasentano le telenovela sudamericane con punte fortissime di cuckold....con tutte quelle seghe mentali inenarrabili per problemi che risalgono da quando erano bimbi...ma poi salvano il mondo..

BASTA...

...e pensare che potrebbero tirare fuori trame, ma specialmente personaggi, ben più cazzuti anche solo pescando dalla loro storia...

P.S. Il grinding metodico penso che faccia parte proprio della cultura orientale...è proprio nel loro immaginario quello di replicare all'infinto una mansione per aspirare alla perfezione...

Per certi versi anche i souls sono una branca del grinding metodico e della ricerca della perfezione ripetendo una stessa azione ...
    Ultima modifica di Orologio; 27-12-23 alle 21:31

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su