Accettata :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Provato finalmente SF6 sul Deck e va una favola (e nel frattempo sono passato da una a due stelline Gold) :sisi:
Stasera, dalle 22, io ci sono. Sia mai che stavolta riusciamo a beccarci :asd:
Premetto che sono sempre stato una pippa al sugo con i rullacartoni, in più metteteci pure l'età che avanza (ed i riflessi che si vanno a far benedire), però riguardo a Tekken 8 on line mi viene da dire:
1) alcuni personaggi, tipicamente quelli più veloci, sono un enorme palo in culo... quando iniziano a piazzare le combo, anche quelle più scrause, il 99% delle volte atterri con uno sputo di energia (Howarang e Law su tutti). Non me li ricordavo così nelle edizioni precedenti.
2) se al punto 1 ci aggiungi la possibilità di utilizzare la modalità easy, ecco che la merda è servita
3) il timing degli attacchi mi sembra un pò buttato alla cazzo di cane, tipo smolli la rage art con l'avversario visibilmente scoperto e questo riesce comunque a parare perchè si
Sicuramente ci sarà lo zampino della mia connessione ma in generale ho notato che riuscivo a vincere quasi sempre quando la connessione era una merda.
Dovrebbero comunque togliere la possibilità di utilizzare i comandi semplificati, per lo meno nelle classificate, oppure mettere un filtro alla ricerca della partita.
1 e 2 mi sembra solo un discorso di pratica, probabilmente stai facendo qualche errore nella difesa (tipo parare basso alla SF quando dovresti alto) e ti becchi un launcher sui denti. Prova a guardare dei replay con i personaggi che ti creano problemi per capire come altri giocatori li affrontano, oopure guarda direttamente i tuoi visto che T8 ti dice pure dove sbagli e ti fa riprendere da là.
3 è un po' come SF per C vs M immagino: in SF un personaggio M lo doresti affrontare in modo diverso da uno C perché alcune combo, setup ecc. saranno favoriti e e viceversa.
Si immagino sia anche questione di pratica, però secondo me il discorso del layout semplificato dovrebbe essere filtrabile in fase di accesso alle classificate.
Stasera c'ero :sisi:
Ho fatto un po' di ranked match e sono salito di una stellina (3 gold) :sisi:
Blasto, ho visto che sei già platinum, azz, brav!
Don Zauker: ti ho mandato una richiesta di contatto. Tra l'altro vedo con piacere che noi tutti boomeroni usiamo Ryu :bua:
Purtroppo ieri mentre staccavo mi hanno chiamato per un'emergenza e alla fine alle 21:30 passate ancora manco avevo iniziato a mangiare :bua:
Non ce l'ho fatta proprio ad avviare SF6.
Questa potrebbe essere un'altra serata calda...
Non eri passato a Ken alla fine?
Comunque Ryu è un personaggio che fa tutto e anche se non eccelle in nulla è ottimo per imparare le basi :sisi:
A me piace a prescindere e penso rimarrà il mio main finché non ci sarà un personaggio alla Dudley (forse Ed potrebbe avvicinarsi, dipende che tipo di boxer sarà), Akuma o Oro che è un mio pallino da 3rd Strike.
https://www.gamereactor.it/media/53/...es_4195363.jpg
3rd Strike :o
tu non sai quanto stia gongolando in questo momento che dopo che Hidden Variable Studios a fine giugno ha censurato Skullgirls, sia fuori dall'EVO :rotfl:
Non credo sia quello il motivo, non c'è nemmeno Dragon Ball.
Penso sia semplicemente perché fuori dai radar.
Fa più scalpore che non ci sia Smashcoso allora, ma immagino sia una questione di beghe legali con Nintendo :uhm:
3rd Strike rifà capolino perché ogni edizione ripescano un gioco più vecchio.
da quel punto di vista è normale visto che Sony s'è comprata l'EVO :asd:
https://www.gamesindustry.biz/sony-j...tournament-evo
era tornato ad essere presenza fissa dal 2019 al 2022 (escludendo l'EVO 2020 per il covid), e prima nel 2017 e 2011.
https://youtu.be/g9DsCc8CsA4?si=aC9d8LZ1mEmctQy0
Il secondo costume già è più guardabile.
Le SA non mi fanno impazzire ma potrebbe essere interessante :uhm:
Non mi ispira molto, preferirei un boxeur "classico" senza ragnatele e roba psych :asd:
A proposito, c'è qualcuno stasera?
Ci provo se non faccio tardissimo pure stasera.
Io ora ci sono, ma non so fino a che ora resisterò :chebotta:
E niente, non ho resistito alla collezione di t-shirt nerdissime e stilosissime di Uniqlo dedicate ai fighting games :bua:
Per chi se lo fosse perso.
https://pbs.twimg.com/media/GGQlTYPb...jpg&name=large
O non si sentono "minacciati" da T8 oppure sono parecchio indietro con i piani :uhm:
O forse non gliene frega niente, con i giappi non si capisce mai.
oddio, nonostante Bandai chieda 70 carte per la versione base, Tekken 8 ha venduto in 2 settimane 2 milioni di copie (500k stimate su steam)
SF 6 ne ha venduti 2 solo dopo un mese :uhm:
e Tekken è senza Denuvo (o altra merda casalinga della Capcom) :uhm:
Appunto non si spiega, anche solo per contrastare l'effetto novità.
Quest'anno nè Daigo, nè Punk e nemmeno io saremo alla Capcom Cup :moan:
Ah beh, nemmeno io se è per questo :asd:
Alcuni paventano uno spettacolo un po' noioso, visto che il meta ad alti livelli è praticamente ridotto a 3-4 personaggi...
dbfz è più di anno che hanno annunziato 'sto casso de rollback, han fatto una settimana di test a dicembre (quando ero via per la maggior parte del tempo) e poi silenzio. adesso dicono che esce una versione 4k che chissenefotte, e intanto l'online è sempre più fetente
ieri sera quadratino rosso, stasera prenderò un sacco di schiaffi
l'online funziona come tanti altri, ci sono gli scontri ranked e quelli no. i ranked fanno guadagnare e perdere punti con vittorie e sconfitte, più alto il punteggio, più alto è IL RANKING. e sono limitati al meglio di 3. i non ranked invece non hanno limiti di volte in cui si può rigiocare e non hanno punteggio. però c'è comunque una sorta di classificazione data dal colore del quadratino vicino al nick. si parte bianco, poi c'è blu, azzurro, verde scuro, verde chiaro, giallo, rosso e infine viola. durante la selezione del match si può scegliere se giocare contro gente con lo stesso colore oppure qualsiasi. esattamente non so come funziona, di fatto più si vince ininterrottamente, più si sale di colore e viceversa. i PRO sono viola, la mia comfort zone è direi il giallo. contro i viola di solito è come guardare un video con questi che fanno le combo e ti ammazzano in due tocchi :celafa:
Io ho visto un po' di incontri della LCQ queste sere e i personaggi per fortuna si sono visti un po' tutti, chiramente Luke, Ken e JP in maggioranza, ma la finale è stata tra ProblemX con Blanka, che ha vinto e quindi andrà alla Capcom Cup e Punk con Cammy, almeno il primo set perché Blanka lo stava distruggendo prima di passare a Luke.
È anche vero che per un'ora si sono visti solo mirror di JP https://www.eventhubs.com/news/2024/...-matches-nerfs :bua:
Comunque alla fase finale ci sarà anche l'italiano Garnet con Dhalsim :sisi:
In SF6 la divisione è più granulare, ci sono i rank Iron, Bronze, Silver, Gold, Platinum, Diamond, Master e superati tot punti Legend e fino a Diamond sono ulteriormente divisi in livelli:
https://www.esports.net/wp-content/u...er6Ranks2.webp
Per le ranked il sistema di match up seleziona giocatori del tuo livello più o meno, e della tua stessa zona geografica, però può capitare che quando sei vicino alla promozione o proprio per il match di promozione ti presenti qualcuno di un rank superiore :bua:
Glasco vieni anche tu su SF6!
mi attira poco + non ho cuore in generale di applicarmi su altre robe
Giocatori di SF6, come vedete tutta la questione DLC / character pass, etc.?
Tralasciando i contenuti puramente estetici (costumi, colori, etc.), che lascio volentieri dove sono, devo dire che mi piacerebbe prendere Ed e Akuma, ma sono combattuto.
Gli acquisti con la moneta "in game" seguono la peggior logica predatoria dei mobile game e mi fanno ribrezzo.
A questo punto penso che aspetterò uno sconto sul character pass della prima stagione (non sono disposto a pagare più di 20 euro) e via, anche se, per dire, di Aki e Rashid soprattutto frega il giusto (cioè quasi zero) :sisi:
A (s)proposito, c'è qualcuno online stasera?
C'è poco da dire, basta pensare che per comprare un personaggio devi acquistare 2 pacchetti di crediti perché il costo in game non corrisponde esattamente a quanti crediti ci sono in un solo pacchetto...
Io pure Akuma e Ed li prenderò, ma visto come si sta comportando Capcom dubito che il season pass o quello che sarà costerà 20€, forse ha addirittura più senso andare su gg.deals e prendersi il pacchetto dei dlc della prima stagione in qualche store di key.
Stasera potrei esserci se non mi metto a vedere il terzo turno della CC, anche se sto dai miei e qui ho il vecchio stick che ora abituato alla qualità del Victrix mi rendo conto quanto sia un handicap :bua:
a propò di manette e controlli, qualcuno qui ha provato le hitbox?
mi incurioscono ma ho la mano sx un po' sifulina, ad esempio non riesco a suonare la chitarra perché il mignolo ha solo due posizioni. anche i joypad mi stancano, per questo uso lo stick.
anche un po' per il fattore nostalgia di quando giocavo ai picchiapicchia al baretto
Io no ma sarei curioso.
Se vuoi capire se è qualcosa che fa per te puoi provare a giocare con la tastiera, il principio è quello.
Basta rimappare i tasti con un layout simile a quello delle hitbox.
Mi sa che qualcuno ci è pure andato all'EVO :asd:
Vendono anche delle mini hitbox programmabili che altro non sono che tastiere con pochissimi tasti.
Per i personaggi a carica specialmente sono il miglior controller, infatti nelle prime stagioni di SF5 mi pare ci fosse Daigo che usava Guile con una hitbox e constrinse Capcom a cambiare il regolamento dei tornei e rilasciare patch apposite, perché di fatto gli permetteva di fare cose impossibili per lo stick e il pad e la gente sclerava.
A me non dice niente al momento.
Comunque ad un certo punto del video si vede un tizio che gioca con la tastiera come dicevo a Glasco :sisi: