@Stefansen : via Poma, cosa ne pensi? @Stefansen : via Poma, cosa ne pensi?

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: @Stefansen : via Poma, cosa ne pensi?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di kinoko

Re: @Stefansen : via Poma, cosa ne pensi?

per il primo punto così su due piedi,come scrivi,il Friuli, in generale tutto il Nord Est, è stato durante la guerra fredda territorio di transito e nascondimento di armi destinato alla controguerriglia (operazioni di Guerra non Ortodossa su territorio italiano).
    che nel Veneto e nel friuli vista la vicinanza di paesi vicini alla vecchia unione sovietica,fossero presenti e "pronti" uomini formati per combattere non mi sembra così strano.

non mi è chiaro il coinvolgimento dei "servizi" per colpire, se non ricordo male, bambini o adolescenti...quale era l'obbiettivo?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    per il primo punto così su due piedi,come scrivi,il Friuli, in generale tutto il Nord Est, è stato durante la guerra fredda territorio di transito e nascondimento di armi destinato alla controguerriglia (operazioni di Guerra non Ortodossa su territorio italiano).
    che nel Veneto e nel friuli vista la vicinanza di paesi vicini alla vecchia unione sovietica,fossero presenti e "pronti" uomini formati per combattere non mi sembra così strano.

non mi è chiaro il coinvolgimento dei "servizi" per colpire, se non ricordo male, bambini o adolescenti...quale era l'obbiettivo?
    Terrore. È la storia più vecchia del mondo: se la gente ha paura è più propensa ad affidarsi all'autorità per farsi proteggere

Senior Member L'avatar di kinoko

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Terrore. È la storia più vecchia del mondo: se la gente ha paura è più propensa ad affidarsi all'autorità per farsi proteggere
    bhe,può essere,resta il fatto che le autorità preposte alle indagini sono state pesantemete criticate per non aver ottenuto un colpevole.
    difficile non scadere nel complottismo da bar...

Senior Member L'avatar di Stefansen

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio

Non è così facile, non è che esiste la Spectre cattiva e malvagia.
    Può essere di tutto, dal tentativo di indirizzare le forze inquirenti verso il bombarolo levando gli occhi da altro, tipo il passaggio di armi e droga verso il confine jugoslavo (eravamo in anni post guerra dei balcani) o (molto più probabilmente) una cellula "impazzita" di qualche sezione speciale in disuso che ha agito per mera psicopatia e alcune forze governative si sono limitate esclusivamente a coprire affinché non venissero fuori segreti imbarazzanti (certe volte non è che i Servizi "proteggono", anzi aiutano gli inquirenti a scoprire il colpevole, solo che lo fanno in modo contorto affinché esclusivamente il colpevole venga preso ma non si scopra il suo mondo e quello che c'è dietro).

Comunque gli attacchi di Unabomber non partono nel 1994 alla festa di pase coi tubi bomba.
    Iniziano già a fine anni 80', con radioline esplosive lasciate davanti scuole di lingua jugoslave. Già quello è un buon indicatore per ipotizzare l'ideologia del/dei malati che ci sono dietro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su