Welcome to HELL Welcome to HELL - Pagina 3

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 140

Discussione: Welcome to HELL

  1. #41
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.980

    Re: Welcome to HELL

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Se la gente ha la percezione di star costruendo qualcosa, e non in senso grandioso di proiettare avanti il genere umano ma proprio nel suo minuscolo piccolo ambito personale, in larga parte - poi gli scansafatiche ci sono sempre - la gente fa. Quando l'unica percezione che hai è quella di essere un criceto nella ruota, è anche normale che ti passi la voglia.
    Questa è una grandissima verità.
    Fra l'altro è uno dei motivi che mi ha spinto nel 2011 a fare un "salto della fede" spostandomi oltreoceano.

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Mi sono preso un pezzo di terra, allevo galline e vendo le uova( con discreto successo). Non ho mai più aperto 3d studio da allora.
    Passo la maggior parte del tempo da solo con gli animali, sono rinato.( quando vado in città a fare le consegne ho l'ansia )
    Ancora qualche anno, e poi...
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.775

    Re: Welcome to HELL

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    a parte il solito 1/5% di popolazione ricca&fortunata da sempre, da SEMPRE la gente si è sempre fatta un culo così per campare.

    Quello che cambia adesso è la percezione del mondo esterno e le conseguenti aspettative.
    In piccola parte già con la tv, ma soprattutto adesso con i social che bombardano 24/24 ci sono aspettative assurde.
    Aspettative estetiche: su Instagram fisici pazzeschi, la gente si ammazza di palestra ed è frustrata perché non è neanche la caricatura di quello che aspira. idem per quelle che spendono un capitale in trucchi e parrucchi.
    Aspettative sullo stile di vita: su Instagram pieno di gente che campa in vacanza, in posti meravigliosi e ancora qui gente frustrata che il massimo che può permettersi è un volo con Ryanair, che è una cosa assurda perché alcuni decenni fa una tale possibilità di spostarsi era impensabile, adesso ci si lamenta perché si può andare "solo" alle baleari invece delle maldive.
    Aspettative sul lavoro: nel mondo di ig il lavoro è una cosa schifata e odiata (roba che manco la nobiltà di luigi xiv...) non si capisce come cazzo ci si dovrebbe campare...boh. e no, non c'è mai stata un' età dell' oro in cui il lavoratore dipendente era servito e riverito dal capo e lavorava 4 ore al giorno.

    non so voi ma mio padre la prima volta che ha messo il culo fuori circondario del paesotto è stato per il militare, un 18enne di oggi in media avrà viaggiato all'estero non so quante volte.
    Vero, concordo al 100% che i social stanno distruggendo la società e nel mio post ho detto che c’è gente con resilienza pari allo 0.

    Dall’altra parte mi pare che la generazione prima della nostra aveva prospettive un po’ più rosee rispetto al 20enne odierno e capisco che l’idea di farti il culo per poi dover stare in affitto a vita e magari ti fa girare le palle.

    Guarda i simpson (non mia, l’ho letto su internet ma l’ho trovato interessante). Negli anni 90 una persona senza laurea con un lavoro normale era in grado di mantenere una famiglia con 3 figli e moglie, in modo dignitoso. In italia molte famiglie son venute fuori allo stesso modo. Oggi è impensabile che un operaio da solo mantenga una famiglia con 3 figli a carico e la moglie che non lavora.

    Quindi se da una parte è vero che si va sempre più verso una societa piena di gente rincoglionita dai social, che pensa che tutto sia dovuto e che sogna di farsi i selfie in spiaggia per lavoro, dall’altra è frustrante pensare che lavorare 8 ore al giorno da accesso a meno cose rispetto a 30 anni fa.

    L’esempio ryan air non mi pare calzante, sarebbe come dire che a fine 1800 la gente normale non poteva permettersi di viaggiare in treno regolarmente o che negli anni 40 avere la tele in casa era roba da ricchi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Allora cambia mestiere.
    Io smisi quando, completamente fuori di me dalla frustrazione, tirai letteralmente fuori di macchina un 60anne che mi aveva bucato uno stop. Fu il segnale, chiaro, ero bollito. La gente mi aveva stancato, il lavoro idem( 15 anni di lavoro dentro un paio di dischi, avevo la sensazione di non fare niente, di non lasciare niente)
    Mi sono preso un pezzo di terra, allevo galline e vendo le uova( con discreto successo). Non ho mai più aperto 3d studio da allora.
    Passo la maggior parte del tempo da solo con gli animali, sono rinato.( quando vado in città a fare le consegne ho l'ansia )
    Non ti sto dicendo di andare a fare il contadino, ma quando ci si avvicina ai 40 è necessario fare bilanci e considerazioni su quello che si è davvero.
    ùoh no… è questo ciò che aspetta i grafici 3d? intendo l’esaurimento, non la vita con le galline

  3. #43
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.806

    Re: Welcome to HELL

    beh ma a parte i simpson anche fantozzi veniva sbeffeggiato e aveva casa di proprietà, macchina, posto fisso, moglie, figlia e tutto il resto
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  4. #44

    Re: Welcome to HELL

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    beh ma a parte i simpson anche fantozzi veniva sbeffeggiato e aveva casa di proprietÃ*, macchina, posto fisso, moglie, figlia e tutto il resto
    appunto, pensa come stiamo messi, avranno diritto a lamentarsi se lavorano per sopravvivere e se gli va bene gli concedono un mutuo che li imprigionerÃ* a vita : son tempi bui e difficili

  5. #45
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.846

    Re: Welcome to HELL

    Bisogna considerare comunque che 'sti ragazzi americani partono già con grossi debiti, se hanno una laurea hanno già un mutuo da appartamento da ripagare appena cominciano a lavorare

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.573

    Re: Welcome to HELL

    Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    A mio parere di gente così se ne trovava anche al tempo dei boomer, la differenza è che adesso tra i tantissimi che fanno e somatizzano, tra i tanti che fanno e si lamentano apertamente con i coetanei, ci sono una minuscola percentuale di quelli che si lamentano in pubblico con video sui social.

    Sempre stato così , se sei infelice al lavoro, bisogna trovarsene un altro e provare a pianificare la vita.
    Al tempo dei boomer si andava di alcool o droghe pesanti e chi sopravviveva andava avanti.
    Adesso sperano ci sia qualcuno disposto a tirarli fuori dalla merda in cui si sono fiondati

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.207

    Re: Welcome to HELL

    si lavora tanto per riempire il vuoto interiore

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.573

    Re: Welcome to HELL

    Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    si lavora tanto per riempire il vuoto interiore
    Poi ci sono quelle che sperano di farsi riempire per evitare di lavorare

  9. #49
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.957

    Re: Welcome to HELL

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    beh ma a parte i simpson anche fantozzi veniva sbeffeggiato e aveva casa di proprietà, macchina, posto fisso, moglie, figlia e tutto il resto
    In Febbre da cavallo Er Pomata vive al 24 di Piazza Margana...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ùoh no… è questo ciò che aspetta i grafici 3d? intendo l’esaurimento, non la vita con le galline
    Esauriti tra galline in 3d

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.207

    Re: Welcome to HELL

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Poi ci sono quelle che sperano di farsi riempire per evitare di lavorare
    temo avranno vita difficile pure loro

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.775

    Re: Welcome to HELL

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    beh ma a parte i simpson anche fantozzi veniva sbeffeggiato e aveva casa di proprietà, macchina, posto fisso, moglie, figlia e tutto il resto
    esatto, ottimo esempio

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Al tempo dei boomer si andava di alcool o droghe pesanti e chi sopravviveva andava avanti.
    Adesso sperano ci sia qualcuno disposto a tirarli fuori dalla merda in cui si sono fiondati
    ma scusa... si sono fiondati in che senso? Cioé, con tutti i difetti che hanno le nuove generazioni, é colpa loro se il lavoratore medio deve lavorare 95 anni per pagare il mutuo di una casa, mutuo al quale ormai é difficilissimo accedere se non sei giá ricco?

    é colpa loro se i genitori li hanno messi davanti al cellulare a 9 anni, se gli hanno sempre dato tutto e subito, se quando vanno male a scuola invece di fargli il culo vanno a scuola a incazzarsi con gli insegnanti?

    boh

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.102

    Re: Welcome to HELL

    Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    si lavora tanto per riempire il vuoto interiore
    If you work hard enough you can replace depression with exaustion.

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.207

    Re: Welcome to HELL

    mah, i figli si viziavano pure negli anni '50, certo in modo diverso ma è una di quelle cose che viene detta e ripetuta da sempre
    il problema è culturale : in italia c'è una sensazione generale di sconfitta, come se avessimo perso male una guerra
    c'è mobilità sociale solo verso il basso, senza la famiglia dietro pure uno di 35-40 anni rischia di ritrovarsi col culo per terra da un momento all'altro, non a caso si preferisce il posto da statale a 30k lordi l'anno rispetto a qualsiasi impiego in una PMI in balia del tipico imprenditore italiano™
    a fare i concorsi da c2 c'è gente con laurea e master

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.573

    Re: Welcome to HELL

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio



    ma scusa... si sono fiondati in che senso? Cioé, con tutti i difetti che hanno le nuove generazioni, é colpa loro se il lavoratore medio deve lavorare 95 anni per pagare il mutuo di una casa, mutuo al quale ormai é difficilissimo accedere se non sei giá ricco?

    é colpa loro se i genitori li hanno messi davanti al cellulare a 9 anni, se gli hanno sempre dato tutto e subito, se quando vanno male a scuola invece di fargli il culo vanno a scuola a incazzarsi con gli insegnanti?

    boh
    Guarda che il problema è di gente cresciuta in una realtà parallela senza rendersene conto, che adesso ci sbattono il naso perché devono lavorare nella realtà reale.
    Credono di essere la Ferragni perché fanno 2 video su Tik Tok, pensano di poter fare il cash come influencer e alla fine non ci riescono manco con Onlyfans...

    Se non riesci a distinguere la realtà dalla fantasia a 19 anni... Beh è meglio che ti dia una mossa perché la sveglia è già arrivata e non c'è ne un'altra...
    E di sveglie ne ho viste parecchie, di gente che finisce sfondata di droga o psicofarmaci ahimè ne conosciuta troppa per continuare a preoccuparmi.
    30 anni fa certi piagnistei si curavano a sberle, a 18 anni un calcio in culo e camminare...

    P.S.: io il mutuo a 33 anni me lo sono fatto senza chissà quale patrimonio alle spalle e senza manco chiedere la garanzia a mia padre...

  15. #55
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.382
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Welcome to HELL

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Guarda che il problema è di gente cresciuta in una realtà parallela senza rendersene conto, che adesso ci sbattono il naso perché devono lavorare nella realtà reale.
    Credono di essere la Ferragni perché fanno 2 video su Tik Tok, pensano di poter fare il cash come influencer e alla fine non ci riescono manco con Onlyfans...

    Se non riesci a distinguere la realtà dalla fantasia a 19 anni... Beh è meglio che ti dia una mossa perché la sveglia è già arrivata e non c'è ne un'altra...
    E di sveglie ne ho viste parecchie, di gente che finisce sfondata di droga o psicofarmaci ahimè ne conosciuta troppa per continuare a preoccuparmi.
    30 anni fa certi piagnistei si curavano a sberle, a 18 anni un calcio in culo e camminare...

    P.S.: io il mutuo a 33 anni me lo sono fatto senza chissà quale patrimonio alle spalle e senza manco chiedere la garanzia a mia padre...
    Madonna che concentrato di puttanate da boomer. Non che sia stupito, sia chiaro.

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.429

    Re: Welcome to HELL

    comunque in pratica mann è andato full stardew valley?

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.429

    Re: Welcome to HELL

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Guarda che il problema è di gente cresciuta in una realtà parallela senza rendersene conto, che adesso ci sbattono il naso perché devono lavorare nella realtà reale.
    Credono di essere la Ferragni perché fanno 2 video su Tik Tok, pensano di poter fare il cash come influencer e alla fine non ci riescono manco con Onlyfans...

    Se non riesci a distinguere la realtà dalla fantasia a 19 anni... Beh è meglio che ti dia una mossa perché la sveglia è già arrivata e non c'è ne un'altra...
    E di sveglie ne ho viste parecchie, di gente che finisce sfondata di droga o psicofarmaci ahimè ne conosciuta troppa per continuare a preoccuparmi.
    30 anni fa certi piagnistei si curavano a sberle, a 18 anni un calcio in culo e camminare...

    P.S.: io il mutuo a 33 anni me lo sono fatto senza chissà quale patrimonio alle spalle e senza manco chiedere la garanzia a mia padre...
    madonna le stronzate che ho letto

    bella pe te che sei riuscito ad aprire un mutuo, io qua una casa in affitto non me la danno se prima non raggiungo il tanto agognato contratto indeterminato che, nel mio ramo, praticamente non esiste. Letteralmente la prima cosa che mi ha chiesto l'immobiliare appena ho chiamato
    Qua non si tratta di guardare la Ferragni ed avere questa strana idea del successo con due video a cazzo, ormai la cosa è talmente chiara che non ci crede nessuno se non, appunto, i 19enni e sappiamo benissimo che a 19 anni comunque non lavori perché non c'è nessuno che ti guarda solo col diploma.

    e 30 anni fa erano 30 anni fa. Sai com'è, la società è giusto un filo diversa da allora.

  18. #58
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.846

    Re: Welcome to HELL

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    P.S.: io il mutuo a 33 anni me lo sono fatto senza chissà quale patrimonio alle spalle e senza manco chiedere la garanzia a mia padre...
    Ah è così che ti hanno rifilato le obbligazioni delle banche venete?

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.775

    Re: Welcome to HELL

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Guarda che il problema è di gente cresciuta in una realtà parallela senza rendersene conto, che adesso ci sbattono il naso perché devono lavorare nella realtà reale.
    Credono di essere la Ferragni perché fanno 2 video su Tik Tok, pensano di poter fare il cash come influencer e alla fine non ci riescono manco con Onlyfans...

    Se non riesci a distinguere la realtà dalla fantasia a 19 anni... Beh è meglio che ti dia una mossa perché la sveglia è già arrivata e non c'è ne un'altra...
    E di sveglie ne ho viste parecchie, di gente che finisce sfondata di droga o psicofarmaci ahimè ne conosciuta troppa per continuare a preoccuparmi.
    30 anni fa certi piagnistei si curavano a sberle, a 18 anni un calcio in culo e camminare...

    P.S.: io il mutuo a 33 anni me lo sono fatto senza chissà quale patrimonio alle spalle e senza manco chiedere la garanzia a mia padre...

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.413

    Re: Welcome to HELL

    La grossa differenza è che forse 40 anni fa a 18 anni appena uscito da scuola trovavi un lavoro abbastanza facilmente, oggi tocca farsi il culo con universitÃ* varie e poi magari rimani col culo scoperto lo stesso, quindi passa molto più velocemente la voglia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su