...multa per sosta in parcheggio blu senza tagliando euro 29
...tariffa giornaliera autosilo zona porta venezia milano euro 35
In media prendo una multa al mese che pago prontamente...
...multa per sosta in parcheggio blu senza tagliando euro 29
...tariffa giornaliera autosilo zona porta venezia milano euro 35
In media prendo una multa al mese che pago prontamente...
le multe sugli spazi blu sarebbero appellabili o sbaglio?
Per politici e avvocati le regole son diverse che per noi populino
Visto un video dell'avvocato Greco proprio l'altro giorno: in alcune zone, conviene farsi fare la multa (ovviamente senza lasciare l'auto in punti pericolosi, che possano bloccare la circolazione ecc ecc anche perchè se no te la porta via il carro attrezzi) piuttosto che pagare la tariffa giornaliera, perchè tanto di multa possono farne al massimo una al giorno
Comunque sì, il divieto di sosta senza rimozione è sostanzialmente un parcheggio a pagamento col gratta e vinci
non mi ricordo, ma se tu paghi un' ora e dopo un' ora e mezza l' omino passa (non il vigile, l' omino che lavoro per chi ha la concessione degli spazi blu a pagamento) dovrebbe farti pagare l'euro di sovrapprezzo, non staccare la contravvenzione da 30 sacchi, non è legittimato. Era una cosa del genere, non ho mai approfondito perché per fare ricorso spendi di più di contributo unificato, e non so se è rimborsabile
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ecco perché qualche avvocato anni fa aveva attaccato un foglio mi pare dal GDP
con scritto "fate ricorso contro le multe sugli spazi blu", con tanto di norma riportata
cmq ora hanno aperto una coop dietro al tribunale, e tutti vanno a parcheggiare lì, se fai la spesa con qualsiasi importo, il parcheggio è gratuito
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Appunto...io parcheggio in un bel piazzale a sesto san giovanni e in due anni ho preso circa quattro multe...mentre quando parcheggio a Milano negli spazi residenti (succede solitamente nei periodi "vacanzieri" con le scuole chiuse), è tanto se ne prendo una ogni 15 giorni (anche perché nei periodi vacanzieri, anche gli ausiliari sono in ferie...).
Se poi fa troppo caldo o troppo freddo o piove...100% che non ci sono.
L'importante è non parcheggiare sulle strisce pedonali, negli spazi per disabili (chi lo fa è una bestia) o in prossimità delle rampe di accesso dei marciapiedi.
Poi ovvio, tipo ieri che sono dovuto per forza andare in macchina in centro a Milano sono andato diretto all'autosilo (euro 35), altrimenti vorrebbe dire perdere mezzora a cercare parcheggio (più o meno regolare) [una volta gli ho chiesto di lavarmi anche la macchina, che proprio era sporchissima e non trovavo il tempo per farlo...bhe...praticamente sono stato sodomizzato ]
Tra l'altro ho anche inserito la mia pec come domicilio digitale per le multe....mi arriva la notifica della multa nel momento stesso che viene emessa la sanzione.
Preferisco pagare il comune che un garage privato che incasserà minimo 30 mila euro al mese...quindi non sono un furbetto ma un benefattore...
Poi ci sono le multe per eccesso di velocità....ma quello è altro discorso