Non ho capito se alla Cassazione sono dei trolloni o hanno l' Alzheimer
Non ho capito se alla Cassazione sono dei trolloni o hanno l' Alzheimer
Considerando altre decisioni..... molto discutibili.... direi la seconda. Al cubo. Elevato alla n
chiudo perché si gommenda da sola
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Primo, si scrive faCista.
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Beh prima con Amato si trollava alla grande, avranno voluto continuare
non è un problema di democrazia, la Cassazione ha il compito di fare chiarezza ed essere un faro guida per la giurisprudenza, se una sentenza non dirime una questione ma la complica a livello interpretativo, serve solo a creare ulteriori dispute su un problema di per se anacronistico: o stabilisci che si può fare il saluto alzato , e liberi tutti, o stabilisci che non si può fare, è reato e stop :dire "non si può fare, ma se è per una commemorazione allora si" è una stronzata, tra l'altro illogica perché col saluto fascista commemori anche l' ideologia della persona , non solamente la persona.
Ultima modifica di Biocane; 19-01-24 alle 09:32
possiamo fare una commemorazione di hitler a napoli!
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
le leggi coi nemici si applicano, con gli amici si interpretano
cmq ero rimasto che sono le azioni a poter essere giudicate, non le idee
Ultima modifica di caesarx; 19-01-24 alle 09:51
BRACCIO ALZATO A PIù di 45 GRADI E MENO DI 85
LA DEMOCRAZIA è IN PERICOLO
Mi immagino giÃ* i pulotti col goniometro
In realtà mi sono andato a guardare la legge perché non la ricordavo.
Sebbene la legge Scelba sia finalizzata a evitare la ricostituzione del disciolto partito fascista, l'art. 5 le "manifestazioni usuali" le vieta tout court.
Io non vedrei molto spazio di interpretazione, ergo ecco a voi l'ennesimo esempio di giurisprudenza creativa della Cassazione.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Da quel che ho capito, è reato fare il saluto fascista solo in concomitanza ad eventi/situazioni atte al ripristino del partito fascista
Quindi se non lo si fa perché si stia / voglia ripristinare il partito fascista, lo si può fare e non è reato
Almeno secondo il capo d'accusa su cui doveva deliberare, perché dicevano che c'è un'altra legge ancora più vecchia che riguarda il saluto fascista
Ma alla lontana ha pure senso. Non è che si possa punire per sempre un gesto se lo si fa per scopi atti a mettere in pericolo la libertà / democrazia / stato, allora ok a punirlo, ma per il resto..
Da una parte è giusto non dimenticare, dall'altra è giusto anche voltare pagina