Ok, è un problema "relativo", ma è comunque fastidioso.
La madre di una mia amica è mancata 5-6 anni fa.
Da un paio di mesi il suo account su facebook è stato hackerato da un vietnamita. Ho cercato di segnalare la cosa, ma non è possibile fare nulla.
La funzione del "profilo hackerato" non fa partire una segnalazione, ma ti fornisce solo istruzioni per aiutare la persona (teoricamente viva) a recuperare l'account, mentre la funzione dell'account commemorativo richiede di caricare il certificato di morte.
Sinceramente non me la sento di andare a disturbare la figlia per una cosa così frivola, provocandole ulteriore dolore.
So che anche altri stanno provando a segnalare, ma questo stronzo sembra inarrestabile.
Anche se lo avesse (non credo) vorrei evitare alla figlia questo dispiacere, visto che non credo vada su facebook da anni e probabilmente non sa di questa situazione.
Sulla sua pagine niente di chè, soliti buongiornissimo da bot, per tenere attivo il profilo.
Il problema è che potrebbe essere usato per spam o truffe.
Immagino che certi profili, essendo di vecchia data e con una storia dietro, siano appetibili per usi poco raccomandabili, perchè difficilmente individuabili come bot.
perso un account qualche mese fa, non c'è un cazzo da fare nè qualcuno con cui parlare a riguardo
ed è una cosa VERGOGNOSA che con fantastiglioni di soldi che fanno, non hanno messo un qualche UMANO come ultimissima spiaggia con cui parlare cioè amazon in confronto è un gruppo di buonissimi sammaritani per l'assistenza che hanno