Bioshock... Perplessità.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 86

Discussione: Bioshock... Perplessità.

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.255

    Bioshock... Perplessità.

    Lo mancai clamorosamente all'epoca.

    Boh, mi dice poco.

    - ambientazione che sa di già visto, va bene uno steampunk con una spruzzata di Fallout... Va bene, è sotto il mare... Quindi?

    - respawn dei nemici, sempre odiato

    - duemila bubbole inutili: 3 tipi di munizioni per arma (con odioso switch del caricatore ogni volta che si passa da una all'altra), slot multipli per tonici/geni/altra fuffaglia che tanto non cambia l'approccio alle situazioni... E soprattutto necessita di quei cazzo di distributori per fare cambi, quindi ogni volta che vedo una situazione nuova dovrei tornare indietro all'ultimo baracchino... Mah.

    - inventario demenziale (non c'è), demenziali pure le mappe (così scomode, mai viste)

    - l'osceno mini-gioco dell'hacking

    - le big sisters, I big daddy, I big brothers, I little ones... Scelta morale de che? "Succhiale oppure salvale a te la scelta" poi non ne parlano più per tutto il gioco.

    - "trama" pretenziosa, gli autori dovevano far vedere di aver dato fatto la tesina delle superiori sull'eccezionalismo americano, o come cazz si chiama... Sa tanto di "tiro scoregge, le annuso e mi dico quanto sono bravo".

    Salvo il comparto tecnico che effettivamente con la remaster è abbastanza piacevole, immagino all'epoca sia stato qualcosa di mai visto prima.

    Fatemi cambiare idea.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.904

    Re: Bioshock... Perplessità.

    L'hai giocato tardi, come Half Life, adesso non ti sembrerebbe niente di che

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.255

    Re: Bioshock... Perplessità.

    Mi devi far cambiare idea

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.139
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Bioshock... Perplessità.

    Cambia hobby

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.104

    Re: Bioshock... Perplessità.

    c'hai ragione, mai capito l'hype per questo gioco, non sono mai riuscito a finirlo.

  6. #6
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.178
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Bioshock... Perplessità.


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #7
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.564

    Re: Bioshock... Perplessità.


  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.437

    Re: Bioshock... Perplessità.

    si chiama retrogaming

    e lo devi prendere per quello che è, un'ottimo gioco per l'epoca

    non che gli fps di quel genere ne siano usciti tanti altri o di così migliori anzi, è rimasto quasi imbattuto, persino forse dal suo "seguito spirituale" ambientato nei cieli

  9. #9
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.280

    Re: Bioshock... Perplessità.

    io lo giocai all'uscita ed onestamente non fece impazzire neanche me, mai finito e mai giocato i seguenti

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.665
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Bioshock... Perplessità.

    Ricordo le animazioni e la fisica degli oggetti bloccata a 30fps...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.104

    Re: Bioshock... Perplessità.

    È un System Shock 2 consollizzato fino all'osso e perde tanto nel processo.
    Il bello che rimane è l'esplorazione dei livelli e lo scoprire i vari retroscena e piccole storie, i big cosi alla fine li fai fuori senza nemmeno troppi problemi se esplori bene e trovi la roba.
    Il respawn è proprio preso da SS2 e non è minimamente così fastidioso al punto che per un po' te ne scordi pure, almeno alla difficoltà normale.
    La questione della scelte cambia alcune cose nella parte finale e ovviamente la cutscene conclusiva.

    Non è ancora l'abisso di Infinite però, almeno Bioshock e Minerva's Den sanno cosa dire e lo dicono per quanto un'ovvietà mentre Infinite per ammissione degli stessi sviluppatori fu cambiato perché alcuni tester baciapile non volevano toccarlo nella sua versione originale e il risultato è che la versione che è stata finita è quasi grottesca nel suo cercare di non dire nulla di potenzialmente offensivo per una parte politica o l'altra. Infinte perde anche tanto dell'aspetto esplorativo diventando molto più lineare.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #12
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.830

    Re: Bioshock... Perplessità.

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    L'hai giocato tardi, come Half Life, adesso non ti sembrerebbe niente di che
    This

    Imho è semplicemente un capolavoro

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.514

    Re: Bioshock... Perplessità.

    Anche io l'ho iniziato molto tardi, pero' mi ha annoiato abbastanza presto, e non sono riuscito a finirlo

    La varieta' di strumenti, tra armi, plasmidi, cazzi e mazzi che adesso non ricordo, non avevo tutta sta gran voglia di utilizzarla

    Pero' l'ambientazione la ricordo come affascinante, i big daddy e le sorelline, soprattutto i primi che incontri, molto inquietanti

    Pero' era proprio il gameplay che non mi entusiasmava tanto, boh

  14. #14
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.002

    Re: Bioshock... Perplessità.

    Secondo me il 2 ha un Gameplay più dinamico

  15. #15
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.805

    Re: Bioshock... Perplessità.

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Lo mancai clamorosamente all'epoca.

    Boh, mi dice poco.

    - ambientazione che sa di già visto, va bene uno steampunk con una spruzzata di Fallout... Va bene, è sotto il mare... Quindi?

    - respawn dei nemici, sempre odiato

    - duemila bubbole inutili: 3 tipi di munizioni per arma (con odioso switch del caricatore ogni volta che si passa da una all'altra), slot multipli per tonici/geni/altra fuffaglia che tanto non cambia l'approccio alle situazioni... E soprattutto necessita di quei cazzo di distributori per fare cambi, quindi ogni volta che vedo una situazione nuova dovrei tornare indietro all'ultimo baracchino... Mah.

    - inventario demenziale (non c'è), demenziali pure le mappe (così scomode, mai viste)

    - l'osceno mini-gioco dell'hacking

    - le big sisters, I big daddy, I big brothers, I little ones... Scelta morale de che? "Succhiale oppure salvale a te la scelta" poi non ne parlano più per tutto il gioco.

    - "trama" pretenziosa, gli autori dovevano far vedere di aver dato fatto la tesina delle superiori sull'eccezionalismo americano, o come cazz si chiama... Sa tanto di "tiro scoregge, le annuso e mi dico quanto sono bravo".

    Salvo il comparto tecnico che effettivamente con la remaster è abbastanza piacevole, immagino all'epoca sia stato qualcosa di mai visto prima.

    Fatemi cambiare idea.
    _ ne parli come se fosse il classico fps ambientato nella WWII , ha un ambientazione che ricorda un Fallout sotto al mare ma non puoi dire che non è originale.

    _ti capisco, però ricordo non fosse neanche così invasivo.

    _non capisco come lo stai giocando, ma non puoi dire che tonici e genetica siano "fuffa" che non cambia l'approccio alle situazioni.

    _perchè osceno?? preferivi "tieni premuto cerchio per aprire la cassaforte"?

    _salvarle da bonus diversi che succhiarle e sblocca un finale diverso.

    _questa sulla trama davvero non l'ho capita, ma almeno sei arrivato all'incontro con Ryan?? In questo gioco ci sono poi dei villains che sono tutt'altro che banali.


    A parer mio è un gioco godibilissimo anche adesso, soprattutto per la storia e l'ambientazione, però se ne questi aspetti ti piacciono e manco il gameplay è dura farti cambiare idea

  16. #16
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.134

    Re: Bioshock... Perplessità.


  17. #17
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.531

    Re: Bioshock... Perplessità.

    Anch'io lo giocai in ritardo, tipo nel 2015 o giù di lì, ma l'unica cosa che mi fece un po' storcere il naso era il gameplay abbastanza legnoso, per il resto mi piacque e lo finii. Molto bello anche il dlc return to rapture di bioshock infinite

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    738

    Re: Bioshock... Perplessità.

    Bioshock rigiocato oggi probabilmente risente molto degli anni sul lato del gameplay, ma tutta la fase che porta all'incontro con Andrew Ryan rimane scritta benissimo

  19. #19
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.632

    Re: Bioshock... Perplessità.

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Mi devi far cambiare idea
    Ha una bella storia, ma devi andare avanti per apprezzarla
    Sperimenta con le combinazioni di poteri

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.462

    Re: Bioshock... Perplessità.

    eddai su, è un gioco della madonna

    però cazzarola, se giocate un titolo vecchio mettetelo nel contesto giusto, altrimenti pure quarto potere vale meno di un cinepanettone.

    Poi se non ti prende oh, sono gusti, ma dire "eh ma è una città steampunk però sott'acqua" è giusto un filo riduttivo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su