Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
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Re: Bioshock... Perplessità.
È un System Shock 2 consollizzato fino all'osso e perde tanto nel processo.
Il bello che rimane è l'esplorazione dei livelli e lo scoprire i vari retroscena e piccole storie, i big cosi alla fine li fai fuori senza nemmeno troppi problemi se esplori bene e trovi la roba.
Il respawn è proprio preso da SS2 e non è minimamente così fastidioso al punto che per un po' te ne scordi pure, almeno alla difficoltà normale.
La questione della scelte cambia alcune cose nella parte finale e ovviamente la cutscene conclusiva.
Non è ancora l'abisso di Infinite però, almeno Bioshock e Minerva's Den sanno cosa dire e lo dicono per quanto un'ovvietà mentre Infinite per ammissione degli stessi sviluppatori fu cambiato perché alcuni tester baciapile non volevano toccarlo nella sua versione originale e il risultato è che la versione che è stata finita è quasi grottesca nel suo cercare di non dire nulla di potenzialmente offensivo per una parte politica o l'altra. Infinte perde anche tanto dell'aspetto esplorativo diventando molto più lineare.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.