Era già fico prima, ora è una gioia per gli occhi, ma uscirà mai?
E nel caso sarà bello da giocare?
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Era già fico prima, ora è una gioia per gli occhi, ma uscirà mai?
E nel caso sarà bello da giocare?
al momento mi preoccupa il non sapere come viene gestita la parte di raccolta delle risorse e di costruzione :sisi: il che incide sul fatto che sia un gioco veloce o lento :uhm: cioè se devi costruire per bene la base, le strutture ecc, oppure se è più immediato alla C&C :uhm: e il menu a destra con i vari edifici non aiuta a capire bene la cosa :asd:
Per me manca ancora tanta roba, le icone ad esempio sono tutte uguali perché devono ancora predisporre gli artwork...
Piano piano gli ultrawide diventeranno il nuovo riferimento e mi piacerebbe che gli HUD degli strategici tornino ad essere pensati con la barra laterale...come i primi C&C...
- - - Aggiornato - - -
...a do per scontato che prenda ispirazione da C&C...se non copia 1 a 1...
Ho visto un video recente di Tempest Rising e veramente sta cominciando a prendermi, bello fluido, unità fatte bene, artstyle bello...
A quanto pare poi il "non tiberium" quando raggiunge certe densità danneggia pure i veicoli, interessante.
intanto l'EA continua a perdere tempo a sviluppare il suo gioco mobile :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=-0X4EbpSk5Q
Tempest Rising, Dorf e Dust Front sono gli unici che sembrano valer la pena seguire.
Il problema è che gli ultimi due di sto passo usciranno quando avremo la cataratta.
Tempest Rising nell'ultima demo era migliorato molto, anche se devono lavorare ancora sull'interfaccia e QoL.
9 Bit Armies è uscito dall'early access ed è disponibile su steam nella versione completa :sisi:
https://store.steampowered.com/app/1...A_Bit_Too_Far/
Non dimenticatevi Age of Mythology: Retold che esce il 4 settembre che non è una remaster...
Non è proprio un seguito ma una versione 2.0 con svariate modifiche e novità di gameplay, anche sostanziali.
È la DE di AoM
che poi Age Of Mythology è disponibile già da domani (mercoledì) per chi ha acquistato la premium edition :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=abqTIiyviH4
https://www.youtube.com/watch?v=hJ865aSOGxo
https://store.steampowered.com/app/1...e_Missile_Age/
Questi giochi stra complicati sono una goduria per i PRO :sisi: per quanto sono un cane io con questa tipologia, mi sarebbe sempre piaciuto vedere un simil "Red Alert" con questi livelli di dettaglio, cioè un gioco navale e co. mooolto più semplice da usare (tipo senza il fatto che nave per nave puoi scegliere ogni armamentario o dispositivo da usare, o come con le portaerei che puoi scegliere con dettaglio che armamenti far montare sugli aerei da lanciare..) :sisi:
Frostpunk 2 in arrivo il 20 settembre, ma già da oggi dovrebbe essere giocabile a chi l'ha preordinato
https://store.steampowered.com/app/1601580/Frostpunk_2/
fatto una partita a Frostpunk 2 :sisi: la prima cosa che colpisce è la pesantezza del gioco :bua: con i dettagli ad alto e qualcosa a medio +DLSS su bilanciato, faccio una roba sui 40/50 fps con ancora la città da costruire :bua: per carità è un bel vedere come colpo d'occhio, ma non so proprio come mai sia un mattone del genere :bua:
ho fatto il prologo e la mole di info da imparare è parecchia :uhm: rispetto al primo hanno fatto un netto cambiamento pare verso un gioco più alla "simcity" dove devi costruire i quartieri e gestire le varie comunità in cui è divisa la popolazione, il tutto mentre cerchi di portare la pagnotta in tavola e non morire di freddo :uhm:
quindi si è passato dal "costruisci l'edificio, gestisci il singolo cittadino" a "costruisci il quartiere, gestisci la popolazione" direi :uhm: da micro a macro :sisi: il che ha anche senso..
boh vediamo..speriamo che non sia soverchiante con le cose da fare, da tenere a mente e da gestire, perchè già sto vedendo che il gioco tende all'incastro tra cose (se metti questo accanto a questo allora hai quest'altro, però attento a non metterlo vicino a quest'altro qui, però devi anche valutare che se piazzi un edificio bonus li puoi aver un miglioramento anche nella zona accanto e blablabla alla tetris/anno) :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=od13XJ5Nmys
https://store.steampowered.com/app/2...mpire_Eternal/
successore "spirituale" d'Empire Earth pare :sisi: gioco che al tempo non ebbi modo di giocare visto la penuria di computer e soldi che avevo :bua:
Ma se volessi un rts che sia l'equivalente del Red alert dei giorni nostri, senza andare sul remake vero e proprio, cosa c'è di interessante?
Voglio costruirmi la mia base e sviluppare le unità e quando sono pronto sferrare l'attacco, non una missione a checklist conquista questo punto, vai qua, difendi quest'altro punto.
Non ancora rilasciato però