RTS RTS - Pagina 19

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Discussione: RTS

  1. #361
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
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    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    per chi piacciono i giochi alla factorio, oggi è uscito dall'early access Learning Factory

    https://store.steampowered.com/app/1...rning_Factory/
    Sembra il Factorio per svantaggiati.

  2. #362
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS

    per gli amanti dei gestionali alla Dungeon keeper/Evil Genius, oggi è uscito dall'early access Exogate Initiative

    https://store.steampowered.com/app/1...te_Initiative/

    Per gli amanti degli rts vecchia scuola, oggi è uscito dall'early access anche la remastered di Battle Realms

    https://store.steampowered.com/app/1...s_Zen_Edition/

    gioco che ho odiato in maniera viscerale perchè il fatto d'avere un cap alla popolazione rendeva le missioni stra sbilanciate, visto che facevi una fatica boia a fare l'esercito per i continui attacchi dei nemici e poi i nemici avevano molte più unità di te, quindi si creava un loop di stallo che non sono mai riuscito a superare però ho giocato ad un botto di schermaglie visto che il gioco mi piaceva molto, bilanciamento a parte

  3. #363
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    Re: RTS

    Aaah Battle Realms! Bello!

    Avevo addocchiato anche Godsworn che sembra carino, ma sta ancora in early.

  4. #364

    Re: RTS

    Battle realms uno degli rts che ho giocato di più, spero sempre nel 2 ma a sto punto non credo che lo faranno mai. Ancora ho il cd originale

  5. #365
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
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    Re: RTS

    Ma questo Battle realms che fazioni ha?

  6. #366

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ma questo Battle realms che fazioni ha?
    Se è solo una remaster, avrà le 4 originali no?

  7. #367
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS

    per gli amanti dei gestionali di cittadine medioevali, oggi è uscito dopo millemila anni di early access, Foundation

    https://store.steampowered.com/app/690830/Foundation/

  8. #368
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS



    cioè questi sono riusciti a fare un gioco e un motore che regge una partita 40vs40vs40vs40, quindi 160 giocatori e 15k e passa unità a schermo

    e la fuori abbiamo RTS che è già tanto se reggono 2 o 4 giocatori e qualche centinaia di unità a schermo

  9. #369
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
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    Re: RTS

    Ci gioco da mesi
    È un capolavoro
    Meccaniche squisite
    Originalità
    Fluidità
    Supporto
    Il miglior RTS su piazza

    Ed è gratis

  10. #370
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
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    Re: RTS

    Se non ha campagne e skirmish per me è come se non esistesse, ma fa piacere vedere un giochino così avere successo.

  11. #371
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
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    Re: RTS

    Ah guarda io gioco solo skirmish



    Campagne non ce ne sono mi pare. Ci sono certo degli scenari per sfidarsi e impratichirsi con le meccaniche e che usano il game design per tirarlo un po' e inventarsi degli approcci alternativi tipo tower defense.
    Non so se ci sia dietro anche una trama


    Però guarda night che veramente ha delle genialità da provare


    Intanto vedere migliaia di unità muoversi a zoom infinito è una meraviglia. Poi letteralmente vedere tutta la mappa su schermo.

    Il farming è una figata. Le due risorse non terminano Ma è possibile far confluire la raccolta di una sull'altra perché elementi come la direzione del vento cambiano la raccolta energetica e a volte devi usare la risorsa più difficile da estrarre per fronteggiarne le carenze

    Vince chi distrugge il main bot avversario, che può solo costruire strutture
    Tier 1, che a loro volta producono unità tier 1. Non esistono upgrades. L'unico modo per costruire unita tier 2 e 3 è costruire dagli edifici la relativa unità costruttrice. Esempio le barabarracks tier 1 costruiscono anche il lavoratore tier1 che può costruire le Barack tier 2 che creano unità tier 2 e il costruttore tier 2 eccetera eccetera.

    Le categorie di unità sono
    Bot corrisponde a fanteria, mezzi meccanici, mezzi anfibi e velivoli


    I processi di costruzione sono molto rapidi per le unità. Grande parte della tattica è riservata alle tempistiche di costruzione degli edifici Ma te ne accorgi solo dopo una decina di ore di gioco. Infatti i costruttori avanzati sono molto lenti. Per costruire un singolo edificio conviene usare più costruttori oppure far intervenire il main bot che è quello che ti dà il maggior boost. Solo che il main bot che è anche l'unico eroe presente in gioco è sempre indaffarato e magari lontano dal sito di Building quindi bisogna ben calibrarne l'uso e le tempistiche


    Il qol è molto elevato. Il pathfinding spacca i culi. Le unità possono stackare centinaia di ordini.

    Note negative
    Colonna sonora viene presto alla noia per carenza di tracce

    Ci sono un goglione di mappe che non vanno a rotazione Ma sono tutte presenti quindi all'inizio potrebbe essere dispersivo: se ti capita di scegliere la mappa sbagliata ti fai un'idea del gioco errata

    Design non particolarmente originale

  12. #372
    Pensatore libero L'avatar di Angels
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    Re: RTS

    Come si chiama il gioco che non ho capito?
    Restarting

  13. #373
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    Re: RTS

    Uuuuuh, che bello, sembra una figata

  14. #374
    Senior Member L'avatar di LucaX360
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    Re: RTS

    Lo proverò.

    Anche se ha un'aura rasente lo zero.

  15. #375

    Re: RTS

    è l'ennesima versione di supreme commander / total annihilation?

  16. #376
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    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Come si chiama il gioco che non ho capito?
    beyond all reason

    https://www.beyondallreason.info/

  17. #377
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
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    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    è l'ennesima versione di supreme commander / total annihilation?
    Sì è basato su balanced annihilation e usa lo spring engine

    Era una cosa che leggo ma io non ho mai giocato ad altro che Total annihilation Kingdom regalato mille anni fa con GMC credo

  18. #378
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS

    Io ahimè non ho mai sopportato i Total Annihilation e co. perché non mi piacciono i costruttori e il fatto di essere blindato con i tier tecnologici in base al costruttore / fabbrica

    Esempio ho amato supreme commander 2 che ha semplificato il tutto facendo in modo che ci fosse un albero tecnologico dove ricercare le tecnologie così che poi tutti potessero costruire tutto, dai costruttori alle fabbriche

    Però appunto, sono gusti, sono sempre stato nel team "red alert" che aveva meccaniche diverse dal team "warcraft starcraft"

  19. #379
    Senior Member L'avatar di LucaX360
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    Re: RTS

    Sto rigiocando starcraft mass recall, starcraft 2, i C&C con le campagne aggiuntive... sono sempre i più belli da giocare non c'è nulla da fare

  20. #380
    Early Access L'avatar di Orologio
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    Re: RTS

    Questo ce l'ho in canna...esce ad aprile...l'avrete sicuramente già citato, ma non ho cercato...ad ogni modo due mesi...

    Palesemente ispirato a C&C (pure le musiche al limite del plagio) e ambientato in un mondo alternativo nel 1997 che ha subito la terza guerra mondiale che è scoppiata dalla crisi dei missili di cuba...e il "tiberium" a quanto ho capito sono i "resti" (?) delle bombe atomiche....
    Anno 1997...prioprio per dire vogliamo fare un rts anni 90...con una campagna singleplayer che sembra corposa...
    Le fazioni sono tre...i blu i rossi e i mostri...




    Le cinematiche sembrano ben curate per essere comunque un gioco di nicchia...


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