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Re: RTS
Io sono contento che abbiano reso più uniche certe strutture e unità e spero ne modifichino molte altre facendo in modo di avere un reskin anche solo per il singleplayer.
Ovviamente sono anche contento del supporto continuo alle campagne, anche se il focus sulle fazioni cinesi non mi attira tantissimo... e si, hanno fatto un mezzo casino a non fare una roba tipo Chronicles :asd:
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-=S8=-
Il bello di AoE è proprio quello di poter mettere in pausa e dare i comandi (è ancora così, vero?)
Poi non so qual è il target ma immagino che una buona fetta sia proprio degli adulti nostalgici che si suppone abbiano una vita vera (cit.), da cui l'impossibilità di avere la certezza di poter fare un'oretta di Gaming.
Si beh non è esattamente come uno strategico con la pausa tattica, puoi giusto impartire ordini basilari mentre sei in pausa.
Sul multiplayer come tutti gli rts ci devi dedicare parecchio tempo, inoltre le partite online di AoE sono mediamente molto più lunghe rispetto a d altri titoli.
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Re: RTS
Ma tanto l'espansione cinese l'hanno fatta per il mercato cinese che da solo vale come se non più di quello mondiale :bua: mi è sembrato ovvio che l'abbiano fatto per loro, un po' come l'espansione cinese di Age of Mithology che ok c'era già, ma anche lei è nettamente sotto tono :nono:
Magari nel 2 tireranno fuori le battaglie del romanzo che ormai sono famose nei vari giochi dei 3 regni e con gli eroi potrebbero variare un po' il gameplay :sisi:
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Re: RTS
Infatti sono incazzati i cinesi. :bua:
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Re: RTS
ah, pensavo tutti gli altri :bua:
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Re: RTS
Non è proprio un RTS, ma non saprei dove collocarlo :sisi:
Se avete visto l'ultima stagione di Black Mirror su Netflix, c'è una puntata di parla di un giochino dove ci si deve prendere cura di degli esserini pacioccosi che poi si evolvono prendendo coscenza ecc ed espandendosi :sisi:
Netflix ha rilasciato una versione giocabile di questo suddetto gioco, su android/smartphone (giocabile anche su pc con le app di emulazione) :sisi:
https://play.google.com/store/apps/d...lix.NGP.Venice
https://www.netflix.com/tudum/articl...bile-game-news
il gioco è un simil gestionale dove bisogna prendere decisioni che poi possono cambiare come gli esserini evolvono :sisi: bel giochino, qualcosa come 2/3 ore in totale per finirlo :sisi:
https://s.yimg.com/ny/api/res/1.2/i8...f-2f9c235c4303
https://images.everyeye.it/img-artwo...v1-1165578.jpg
https://dnm.nflximg.net/api/v6/2DuQl...7meg.jpg?r=270
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Re: RTS
Anche no, molto fortemente :asd:
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Re: RTS
Fatto le prime missioni di Tempest Rising e direi che ci siamo come gioco alla C&C finalmente dopo tantissimo tempo e svariati flop di RTS che cercavano d'inventarsi meccaniche strane fallendo miserabilmente :nono:
apprezzo anche una sorta di "albero delle abilità e bonus" che si possono sbloccare e attivare tra una missione e l'altra, dando quel pizzico di profondità in più con una sorta di personalizzazione dell'esperienza di gioco :sisi:
Grafica ottima con l'UE5, dlss e frame generator (cose non scontate ahimè oggigiorno..), unità varie con abilità/impostazioni per gli amanti del micro, musiche che fanno il loro lavoro ma niente di memorabile ahimè :nono: buon ritmo di gioco con afflusso costante di soldi che fortunatamente non creano tanti tempi morti in attesa di far due spicci per costruire qualcosa o addestrare le unità :sisi:
interessante la meccanica che bisogna cercare di ottenere dei punti per le uccisioni per costruire edifici avanzati o unità avanzate, che in un qualche modo ti costringe a non giocare troppo passivo :sisi:
Ora tocca sperare che abbia successo così da ridare linfa a questo genere alquanto dimenticato :sisi: alla faccia della EA che tiene i diritti di C&C e non sa che farsene :nono:
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Re: RTS
Hanno fatto casino col lancio del gioco della deluxe vs standard (tra loro e steam o vattelpaesca) e il gioco è disponibile per tutti da oggi :sisi:
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Re: RTS
Mangio e lo prendo...day one per supportare questo genere di giochi....
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Re: RTS
Due campagne da 11 missioni, lascio a voi ricchi il privilegio del day 1.
Ma oltre a non-GDI e non-NOD ci stanno pure i non-Scrin?
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Re: RTS
Aspetto la versione che nuota nel fiume per provarlo
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Re: RTS
No solo due fazioni giocabili. La terza è presente nella campagna come avversaria, ma non è giocabile :nono:
Che è una delle critiche del gioco, anche se lo avevano già detto un anno fa che si sarebbero concentrati sul finire il gioco con due fazioni che la terza avrebbe richiesto troppo tempo :sisi:
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Re: RTS
Le vibe sono ottime, le unità hanno carisma.... e il motore gira come un burro...
Però è sfigato...il casino dell'early access solo per la "premium" che è diventato per tutti è stato un danno...per il semplice fatto che era nella mia lista dei desideri e non c'è stato l'alert dell'uscita del gioco.
L'ho scoperto da Bicio....moltiplicato su larga scala qualcuno che lo voleva prendere subito se lo perde al lancio...e il primo mese di vendita è determinante.
...anche perché mi piacerebbe tanto che abbia successo e che magari esca la terza fazione come DLC...
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Re: RTS
Quale è la terza fazione?
Ora indovino, gli ALIENI VIOLA, giusto?
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Re: RTS
Si per me si sono bruciati un bel po' di vendite.. Poi avrebbero potuto pagare per aver l'annuncio in home page.. :uhm:
Ma la mancanza della terza razza si sente molto a livello di trama.. Speriamo che arrivi presto e magari gratis :sisi:
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Re: RTS
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Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Quale è la terza fazione?
Ora indovino, gli ALIENI VIOLA, giusto?
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I necron che escono da tiberium...
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Re: RTS
Si c'è scritto nel manuale che forse c'è solo con la deluxe :bua: alieni ipertecologici che comandavano sulla terra migliaia di anni fa fino a quando gli umani li hanno ricacciati e loro si sono ibernati in attesa sottoterra :sisi:
Poi come gli umani preistorici abbiano vinto l'insurrezione non si sa :bua:
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Re: RTS
I tizi rossi hanno un pelatone carismatico che li comanda?
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Re: RTS
Nessun tizio carismatico in carne e ossa :nono: e le tipe hanno tutte le maschere :uhm:
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Re: RTS
...effettivamente sono delle fotomodelle...col burqa tecnologico :asd: ...
Tralasciando queste cose per me il vero difetto del gioco, per chi ha una velleità di usarlo in modo competitivo, è che questo genere di giochi devono subito farti riconoscere le unità tue e nemiche...la cosa deve essere immediata....invece i pippottini, pur essendo diversi, tendono a confondersi.
Avrei scelto una palette cromatica più distintiva...il classico casco azzurro per il medico, rosso per il bombarolo...ecc....
Però ribadisco che ha del potenziale...se solo questi avessero avuto la licenza di warhammer...o un brand più pesante...
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...quello che si scorda è che gli RTS del 90/2000 erano dei tripla A creati con le risorse dell'epoca...ma sempre tripla A in termini di risorse (per l'epoca).
Questi invece è sempre roba low budget che usufruisce delle moderne tecnologie e riprende (male o bene) il know how creato nel corso dei decenni...
Pure Doom che oggi è un qualcosa di vintage e che ha ispirato i boomer shooter...in realtà al tempo era la massima espressione tecnoliogica e bisognava avere un PC degno di tal nome...
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P.S. ...e tornando alla lore del gioco...è un mondo radioattivo, tutti hanno le maschere...in teoria sono strani quelli che non la mettono...