Vai di StarCraft 2, l'unico tra quelli citati sempre aggiornato e giocabilissimo (in quanto rimane l'rts di riferimento e sempre quello da battere).
Campagna single notevole e multiplayer popolato.
Infatti probabilmente resta a prezzo pieno.
Vai di StarCraft 2, l'unico tra quelli citati sempre aggiornato e giocabilissimo (in quanto rimane l'rts di riferimento e sempre quello da battere).
Campagna single notevole e multiplayer popolato.
Infatti probabilmente resta a prezzo pieno.
Non ho capito se non hai mai giocato nessuno delle due serie, o soltanto i primi, comunque:
C&C vai di remastered, è meno massivo di un TA, ma il single player è divertente. Pathing e ai sono sempre del '95
Starcraft vai di remastered, lo preferisco ai C&C, ma son gusti.
Settings medioevali fantasy non ce ne sono tanti infatti
Soprattutto con meccaniche alla c&c salvo roba vecchia anni 90
Ricordo ancora Rising Lands che giocai per ore alla demo che c'era sul silver disk di tgm, perdendo quasi sempre o non finendola quasi mai ed è un gioco che non ho mai potuto giocare e mi è rimasto li tra i pensieri dei vecchi tempi
Comunque per quanto riguarda le vecchie glorie RTS come C&C, Starcraft, Warcraft, ci sono delle mod con campagne singleplayer e rework vari che sono davvero notevoli...
Poi ci sarebbe anche la serie Age of Empire 2 DE.
Dei nuovi rts "old school" non ce ne sono molti che mi colpiscono.
Avevo consigliato a GengisKhan di non giocare al primo c&c
Poi mi sono messo a giocare alla remastered perché non l'avevo mai giocato in tutta la vita
Dio santo ma è stupendo.
Ho giocato a C&C più volte nel corso degli anni (quando uscì su pc, poi in versione PS1, ancora su pc e infine alla remastered).
Ai tempi era tantissima roba, ma giocandolo dimostra tutta la sua vetustità. Molto molto meglio Red Alert, che è ancora giocabile tutt'oggi. Paradossalmente mi sono reso conto di quanto fosse davvero avanti Red Alert (anch'esso preso quando venne appena pubblicato) finendo a brevissima distanza Red Alert Remastered e poi C&C Remastered.
Rising Lands ce l'ho ancora originale. Bel giochino, che su TGM fu un po' bastonato (mi pare che prese 84, che ai tempi equivaleva a un 6 di oggi).
Di medioevo e basta il meglio per me rimane The Settlers (che mixa bene gestionale e rts).
Medioevo fantasy mi vengono in mente Battle for Middle-earth 1 e 2, Spellforce 3, Total War: Warhammer 2 e la serie Dungeons (che combina gestionale e rts, traendo l'ispirazione base a Dungeons Keeper e al suo mood).
Eh si, il primo C&C è molto più grezzo e pensa che il remaster ha pure aggiustato qualche bug che rendeva le campagne molto più toste (tipo quella dove devi difendere i civili...e i civili sono liberi di scorrazzare per la mappa come cani randagi, camminando allegramente nel tiberium se non andando direttamente nella base dei Nod.
Sono giochi vecchi figli della loro epoca, ma a Red Alert Remastered mi sono divertito, pur avendoci già giocato tante volte in passato. C&C Remastered invece ho fatto fatica a finirlo, proprio perché manca di tutti quei passi avanti che vennero fatti con Red Alert. Magari questa differenza è meno percebile se vengono giocati in ordine cronologico d'uscita, ma per quanto mi riguarda l'ho avvertito parecchio giocando prima Red Alert Remastered e subito dopo C&C Remastered.
- - - Aggiornato - - -
Visto che siamo in tema, se volete date un'occhiata a questo video. E' molto interessante come documentario.
I civili che sguazzavano nel tiberium c'erano anche nella remastered all'inizio. Sistemato tutto dopo diverso tempo con una patch e grazie alle bestemmie della community
C&C tiberian dawn l'ho giocato la prima volta con la remastered pure io, Red Alert invece è stato il mio primo rts, giocato nel 97.
Tiberian Dawn ha una campagna più varia, dove devi micrare di più, mi è sembrato molto più punitivo rispetto a RA. E con gli ingegneri op...
Ultima modifica di LucaX360; 05-03-24 alle 08:58
Si, in C&C tanto per dirne una devi ottimizzare un po' la raccolta del tiberium evitando di raccogliere i "boccioli" immaturi, altrimenti rischi di doverti rifornire in campi molto vicini al nemico.
Intanto però è più facile "strozzare" l'AI falciandogli tutte le mietitrici finché non va in bancarotta.
Non ho mai capito se l'IA ha il cheat dei soldi infiniti...
In RA la maggioranza delle missioni è fai la base e ara il nemico, in TD ci sono diverse missioni più tattiche e a puzzle. Alcune parecchio rognose.
Nelle espansioni dei due titoli, Aftermath e Cover Ops, il livello di difficoltà si alza notevolmente.