Rts senza campagna sono un genere senza futuro, gli zoomer hanno paura di competere e noi boomer siamo troppo stanchi e impegnati.
Datemi il campagnone alla Starcraft 2 o restate sullo scaffale digitale.
Rts senza campagna sono un genere senza futuro, gli zoomer hanno paura di competere e noi boomer siamo troppo stanchi e impegnati.
Datemi il campagnone alla Starcraft 2 o restate sullo scaffale digitale.
Ma va la, tutto si basa sull'hype che riesci a generare e sugli streamer che assoldi. Guarda quel sacco di concime di baldur's gate 3 che nonostante sia un early access 2.0 senza le conclusioni delle storie ha venduto come il folletto.
Ah ok quello si
Ma ormai avremmo il gioco e tant'è
noi su sc2 siamo soli nel deserto del gobi da anni ormai
Arati costantemente, giocano solo i grammastri
WARNO esce dall'early access il 23 Maggio
https://store.steampowered.com/app/1611600/WARNO/
peccato che quel sistema di campagna a "campo aperto e poi ci si schermaglia" non faccia per me sono uno più da missioni che da macro stragegia
Non vorrei alimentare false speranze ma leggo su 4chan che in uno stream (o come cazzo si chiama questa roba da zoomer) di Petroglyph si è vista un'icona su un desktop chiamata "TibSun2".
Secondo me gli RTS classici hanno fatto il loro tempo, non perché non piacciono più, ma perché hanno già raggiunto la loro massima espressione e l'avanzamento tecnologico non può apportare miglioramenti sensibili (come ad esempio un Total War o il genere di WARNO, dove si può mettere ancora più dettaglio e roba su schermo...e magari studiare gli assedi in modo migliore...lasciare all'IA un settore e micrare uno specifico punto...ecc...di possibilità ce ne sono).
Per gli RTS classici vedo poco margine...meglio le remaster di vecchie glorie...(Quanto mi piacerebbe quella di Dawn of War UNO...).
Qualsiasi prodotto, per quanto buono, risulterebbe un deja vu...
Parlo degli RTS classici, non di quelli "sperimentali" come ad esempio quello su starhip troopers o terminator (il primo lo consiglio per la campagna, il secondo non l'ho giocato, ma aspetto l'anno per sistemarlo che coinciderà col primo dlc).
Si vocifera un Total war di Star Wars. Vediamo alla Summer gamefest
...è cosa praticamente certa, ma secondo me il loro sistema si sarebbe addattato meglio al 40k...
Ad ogni modo attendo Medieval 3 (col sistema degli assedi rifatto da zero, che per me è ormai il punto più debele del gameplay).
Personalmente gli RTS isometrici classici ancora mi piacciono molto
I Total War o similari non mi sono mai piaciuti, come non mi è mai piaciuto micrare le unità visto che non ho la testa o pazienza per queste cose
Un total war di star wars fa un po' storcere il naso, non è che i ribelli abbiano mai avuto così tante truppe da far le battaglie campali.. Salvo non ambientarlo nella guerra dei cloni contro i separatisti
Ultima modifica di Bicio; 26-05-24 alle 12:59
A me non piacciono quelli dove si comandano le formichine, tipo i vari rts sulla guerra fredda e simili.
Meglio comandare 20 soldati di cui vedo i dettagli degli stivali che 20.000 pixel.